Attore: Eugenia Costantini

foto attore
Compleanno: 1984-08-02
Nato a: Rome, Italy

Conosciuto per

Manuale d'amore 2 (capitoli successivi)

Il primo episodio - L' Eros - ha per protagonista Nicola, un affascinante ragazzo sui 25 anni travolto da una passione viscerale per Lucia che diventa una vera e propria ossessione erotica: il suo sogno proibito, il suo desiderio inconfessabile. Il secondo episodio - La Maternità - è la tragicomica odissea di Franco e Manuela, una giovane coppia che per avere un figlio è costretta a ricorrere alla fecondazione assistita. Protagonisti del terzo episodio.
Cerca film simili
5.3
Manuale+d%27amore+2+%28capitoli+successivi%29
Manuale d'amore 2 (capitoli successivi)

2007

Cerca film simili
Maraviglioso Boccaccio

Lo sfondo è quello della Firenze trecentesca colpita dalla peste, che spinge dieci giovani a rifugiarsi in campagna e a impiegare il tempo raccontandosi delle brevi storie. Drammatiche o argute, erotiche o grottesche, tutte le novelle hanno in realtà un unico, grande protagonista: l'amore, nelle sue innumerevoli sfumature. Sarà proprio l'amore a diventare per tutti il migliore antidoto contro le sofferenze e le incertezze di un'epoca.
Cerca film simili
5.9
Maraviglioso+Boccaccio
Maraviglioso Boccaccio

2015

Cerca film simili
Boris - Il film

I personaggi della nota serie televisiva italiana arrivano sul grande schermo. Questa volta alle prese con la relizzazione di un film.
Cerca film simili
6.9
Boris+-+Il+film
Boris - Il film

2011

Cerca film simili
Manuale d'amore

Diviso in quattro episodi, il film racconta la storia di Tommaso e Giulia e il loro innamoramento; la storia di Barbara e Marco e la loro crisi dopo anni d'amore; la storia di Ornella che afronta con grinta il dramma del Tradimento e la storia di Goffredo che è stato lasciato e si affida ai consigli di un Manuale d'Amore trovato in libreria...
Cerca film simili
5.7
Manuale+d%27amore
Manuale d'amore

2005

Cerca film simili
Tickets

l film è diviso in 3 episodi, diretti rispettivamente da Ermanno Olmi, Abbas Kiarostami e Ken Loach, ed hanno come filo comune un viaggio in treno.
Cerca film simili
6.4
Tickets
Tickets

2005

Cerca film simili
Una famiglia perfetta

Un potente uomo di mezza età, nonostante la ricchezza, soffre enormemente la propria solitudine. Per le feste natalizie decide così di assumere una troupe di attori per interpretare la famiglia perfetta che ha sempre sognato di avere. La vicenda viaggia così su due livelli: uno reale e l'altro che segue un copione, scritto dal protagonista e fornito agli attori. Ma pian piano i due livelli si confondono ed il copione viene gradualmente disatteso: la realtà si inserisce nella finzione, ed ogni ruolo viene rimesso continuamente in discussione, sino alla rivelazione finale che dà un senso a tutta la vicenda.
Cerca film simili
6.5
Una+famiglia+perfetta
Una famiglia perfetta

2012

Cerca film simili
La montagna silenziosa

Prima Guerra Mondiale, fronte tra Austria e Italia: sullo sfondo dei tragici eventi della guerra del 1915-1918, si dipana la storia d'amore tra l'italiana Francesca e l'austriaco Andreas.
Cerca film simili
5.6
La+montagna+silenziosa
La montagna silenziosa

2014

Cerca film simili
Assolo

Flavia è una donna fragile e insicura. Ha due matrimoni alle spalle, due figli, un cane in prestito ed è sempre alla disperata ricerca del consenso e dell’affetto delle persone che la circondano. Incapace di separarsi emotivamente dai suoi ex mariti Gerardo e Willy, Flavia intesse rapporti amichevoli anche con le loro nuove compagne. In questa famiglia allargata Flavia è però sempre sola, incapace di raggiungere qualsiasi obiettivo per lei davvero importante. Che sia la patente di guida o un corso di tango, nulla sembra andare per il verso giusto. Tra incidenti di percorso e sorprendenti scoperte, Flavia imparerà che nessuna donna è perfetta e che l’autostima e la libertà tanto inseguite erano proprio lì, a portata di mano.
Cerca film simili
4.9
Assolo
Terapia di coppia per amanti

Due adulti sposati che si ritrovano uniti da una passione incontrollabile e da un amore coriaceo, particolarmente resistente alle intemperie. Viviana è sexy, vitale e intrigante, e ha un notevole talento per i discorsi intorcinati. È combattuta fra restare amante e alleviare così le infelicità matrimoniali o sfasciarsi la vita per investire in un'altra. Modesto è meno chic, decisamente più sboccato e sbrigativo nella formulazione dei concetti, ma abilissimo nell'autoassoluzione. Spara battute a sproposito per svicolare, e fa pure ridere. Moderatamente vigliacco, aspirerebbe alla prosecuzione a tempo indeterminato della doppia vita piuttosto che a un secondo matrimonio, visto che già il suo non è che gli piaccia granché.
Cerca film simili
5.4
Terapia+di+coppia+per+amanti
Terapia di coppia per amanti

2017

Cerca film simili
L'età d'oro

Dopo decenni d'incomprensioni e liti con la madre Arabella, Sid è costretto a partire dalla Torino savoiarda dove vive, per tornare alle sue radici, nell'allegra e naïf comunità pugliese in cui si trova la donna.
Cerca film simili
2.8
L%27et%C3%A0+d%27oro
L'età d'oro

2016

Cerca film simili
Diciotto anni dopo

Mirko e Genziano sono due fratelli trentacinquenni che non si vedono dal giorno in cui la loro madre, di origini inglesi, morì tragicamente in un incidente stradale in cui anche loro erano coinvolti. Da allora Genziano è andato a vivere a Londra dal nonno Henry e ora lavora come broker finanziario. Mirko invece è rimasto a Roma, a vivere con suo padre, lavorandoci insieme nella stessa malandata officina. Ma, diciotto anni dopo, muore Marcello, il padre dei due fratelli. Nelle sue volontà, infatti, il padre chiede loro di portare, su di una vecchia spider restaurata, le sue ceneri sulla tomba della madre in un paesino in Calabria, dove è successo l'incidente. Questo viaggio cambierà per sempre la loro vita.
Cerca film simili
6.9
Diciotto+anni+dopo
Diciotto anni dopo

2010

Cerca film simili