Attore: Livia Rossi

foto attore

Conosciuto per

Hammamet

Hammamet, fine del secolo scorso. Il Presidente ha lasciato l'Italia, condannato per corruzione e finanziamento illecito con sentenza passata in giudicato. Accanto a lui ci sono moglie e figlia, mentre il secondogenito è in Italia a "combattere" per riabilitarne l'immagine e gestirne l'eredità politica. Nel suo "esilio volontario" lo raggiungono in pochi: Fausto, il figlio dell'ex compagno di partito Vincenzo suicida dopo essere stato inquisito dal Giudice, e un Ospite suo "avversario, mai nemico". Sono gli ultimi giorni di una parabola umana e politica che vedrà il Presidente dibattersi fra malattia, solitudine e rancore.
Cerca film simili
5.9
Hammamet
Hammamet

2020

Cerca film simili
L'intrepido

A Milano, Antonio è un uomo ormai quasi ridotto ai margini della società. Pur di lavorare s’inventa la professione di “rimpiazzo”, sostituendo in ogni tipo attività altri lavoratori temporaneamente assenti.
Cerca film simili
6.3
L%27intrepido
L'intrepido

2013

Cerca film simili
La ragazza ha volato

Nadia è un'adolescente "scomoda" che vive a Trieste, città di confine tra tante culture, un luogo spazzato da un vento potente. Qui, Nadia cresce coltivando una solitudine da cui uscirà in modo inatteso.
Cerca film simili
6.5
La+ragazza+ha+volato
La ragazza ha volato

2021

Cerca film simili
L'uomo senza colpa

Angela, operatrice socio sanitaria in un ospedale di Trieste, è rimasta vedova dopo che il marito Andrea, buon uomo e grande lavoratore, si è ammalato per colpa della lunga esposizione all'asbesto sul luogo di lavoro. Il marito di Angela non è l'unico ad aver sofferto questo terribile destino, condiviso da molti dei suoi colleghi e dei loro famigliari. La vedova incolpa i datori di lavoro di Andrea, imprenditori edili senza scrupoli, e decide di farsi vendetta da sola.
Cerca film simili
L%27uomo+senza+colpa
L'uomo senza colpa

2023

Cerca film simili