Attore: Greta Zuccheri Montanari

foto attore
Compleanno: 1999-08-07
Nato a: Bologna, Emilia-Romagna, Italy

Conosciuto per

Le pupille

In un'epoca immaginaria in cui c'è la guerra, due ragazze ribelli sfidano le regole del collegio cattolico in cui studiano, proprio mentre si avvicina il Natale.
Cerca film simili
7.0
Le+pupille
Le pupille

2022

Cerca film simili
L'uomo che verrà

Inverno, 1943. Martina, unica figlia di una povera famiglia di contadini, ha 8 anni e vive alle pendici di Monte Sole. Anni prima ha perso un fratellino di pochi giorni e da allora ha smesso di parlare. La mamma rimane nuovamente incinta e Martina vive nell'attesa del bambino che nascerà, mentre la guerra man mano si avvicina e la vita diventa sempre più difficile fra le brigate partigiane del comandante Lupo e l'avanzare dei nazisti. Nella notte tra il 28 e il 29 settembre 1944 il bambino viene finalmente alla luce. Quasi contemporaneamente le SS scatenano nella zona un rastrellamento senza precedenti, che passerà alla storia come la strage di Marzabotto.
Cerca film simili
7.4
L%27uomo+che+verr%C3%A0
L'uomo che verrà

2009

Cerca film simili
Il fulgore di Dony

Donata Chesi, detta Dony, è un'adolescente di diciassette anni che vive e studia a Bologna e coltiva la passione per la danza classica e il sogno di diventare una scrittrice, oltre ad essere la prima della classe. La narrazione del film si svolge davanti ad uno psichiatra, al quale Dony racconta la vicenda di cui è protagonista insieme a Marco Ghia, un ragazzo conosciuto un anno prima. I due si incontrano casualmente nel cortile del palazzo dove abita Dony, mentre Marco è intento a recuperare un drone finito su un albero. Dopo un primo incrocio di sguardi, Dony se ne innamora.
Cerca film simili
7.3
Il+fulgore+di+Dony
Il fulgore di Dony

2018

Cerca film simili