Attore: Regina Orioli

foto attore
Compleanno: 1977-05-15
Nato a: Roma, Italy
Biografia: Attrice romana, sul finire degli anni 90' é stata la comprimaria femminile di alcuni successi italiani.

Conosciuto per

L'ultimo bacio

Carlo (Accorsi) sta per sposare Giulia (Mezzogiorno), che è incinta. C'è la madre di Giulia (Sandrelli) ossessionata dall'età, c'è Marco (Favino) anche lui sul punto di sposarsi per interesse, c'è Adriano (Pasotti) che odia la moglie. I sentimenti si palesano, poi salgono di tono e tutti alla fine stanno peggio. Carlo, che vede il matrimonio come un cambiamento finale, dopo il quale non si potrà che essere seri e tristi, si concede un'ultima fuga "cedendo" alle grazia di un'avvenente liceale (Stella). Un ultimo, gradevole viatico.
Cerca film simili
6.4
L%27ultimo+bacio
L'ultimo bacio

2001

Cerca film simili
Ovosodo

La storia di Ovosodo racconta la vita di Piero partendo dalla sua infanzia fino alla paternità. Lo sfondo è la città natale del regista Paolo Virzi, Livorno.
Cerca film simili
7.2
Ovosodo
Ovosodo

1997

Cerca film simili
Notti magiche

Italia '90: la notte in cui la Nazionale viene eliminata ai rigori dall’Argentina, un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori, chiamati a ripercorrere la loro versione al Comando dei Carabinieri. Notti Magiche è il racconto della loro avventura trepidante nello splendore e nelle miserie dell’ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano.
Cerca film simili
6.1
Notti+magiche
Notti magiche

2018

Cerca film simili
Tutti i santi giorni

Guido ed Antonia sono una coppia di giovani: toscano lui e siciliana lei, si sono conosciuti ad un concerto di quest'ultima, in un locale di Roma, città dove ora convivono. Lui lavora come portiere di notte ed è appassionato di letteratura e storia antica, con un pallino per le agiografie; lei lavora in un autonoleggio e continua a comporre canzoni e a covare la timida speranza di tornare a cantarle in pubblico. Il titolo del film deriva dall'abitudine di Guido, al ritorno dal suo lavoro, di svegliare Antonia portandole la colazione a letto ed accennandole la storia del santo che si festeggia nel giorno.
Cerca film simili
6.8
Tutti+i+santi+giorni
Tutti i santi giorni

2012

Cerca film simili
Gallo cedrone

Armando Feroci, volontario della Croce Rossa, viene arrestato e condannato a morte da integralisti islamici per motivi ancora sconosciuti. Nel frattempo i media italiani cercano di indagare nella vita di Feroci per saperne di più...
Cerca film simili
5.6
Gallo+cedrone
Gallo cedrone

1998

Cerca film simili
Almost Blue

Dall'omonimo romanzo di Carlo Lucarelli. Un serial killer semina il panico a Bologna. Una giovane poliziotta, aiutata da un ragazzo cieco, deve far luce sull'orribile sequenza di delitti.
Cerca film simili
6.0
Almost+Blue
Almost Blue

2000

Cerca film simili
Lezioni di cioccolato

Mattia è un giovane geometra, titolare di un'impresa edile: si iscrive ad un corso per cioccolatai, al posto di un muratore egiziano che, lavorando in nero in un suo cantiere, si è rotto entrambe le braccia. L'incidente verrà taciuto alle forze dell'ordine, a patto che Mattia assuma l'identità del manovale, per riuscire a vincere, al termine del corso, il finanziamento utile ad avviare una pasticceria.
Cerca film simili
5.9
Lezioni+di+cioccolato
Lezioni di cioccolato

2007

Cerca film simili
Amici come prima

Cesare (Christian De Sica) è lo stimato direttore del Relais Colombo, hotel di lusso di Milano. Con l’arrivo di nuovi soci cinesi intenzionati a rivoluzionare tutto, Luciana (Regina Orioli), figlia di Massimo Colombo (Massimo Boldi), storico proprietario dell’hotel, licenzia per primo proprio il direttore. Cesare, rimasto senza lavoro, scopre che Luciana sta cercando per suo padre una badante, ed è disposta a spendere 5000 euro al mese pur di arginare il vivace e arzillo Massimo.
Cerca film simili
5.4
Amici+come+prima
Amici come prima

2018

Cerca film simili
Benzina

Una giovane coppia di ragazze lesbiche, Stella e Lenni, seguono un lungo tragitto dopo la morte accidentale della madre di Lenni. Il film ha un intreccio circolare perché ha inizio e fine in una stazione di servizio.
Cerca film simili
4.8
Benzina
Benzina

2002

Cerca film simili
Chi nasce tondo...

Chi nasce tondo…non muore quadrato. È così per nonna Italia che, dopo una vita di furtarelli e gite in carcere, “evade” anche dall'ospizio per anziani, non senza aver ripulito la cassaforte della direzione. Il nipote Mario deve ritrovarla al più presto, ne vanno del suo imminente matrimonio con Flaminia e del suo posto di lavoro nella ditta di antifurti del futuro suocero; ma da solo non può farcela, ha bisogno dell'aiuto del cugino Righetto, cialtrone nullafacente che affitta a peso d'oro appartamenti occupati e fatiscenti. Insieme, i due seguiranno le tracce della nonna in un percorso a ritroso nella loro infanzia e in una Roma dal sapore antico, dove Padre Ignazio assolve i furti per fame e Anna Tre Culi insegna alle sue ragazze come divenire generose consolatrici sociali.
Cerca film simili
6.6
Chi+nasce+tondo...
Chi nasce tondo...

2008

Cerca film simili
L'estate del mio primo bacio

Nell'estate del 1987, la tredicenne Camilla Randone si innamora di Adelmo Franci, il ragazzo che pulisce la piscina della sua villa al mare dell'Argentario. Camilla crede che possa essere lui il ragazzo del suo primo vero bacio, che non ha mai dato. Le amiche false, l'addio della sua migliore amica (la donna delle pulizie che la conosce da quando era piccola), il tradimento del padre e la poca considerazione degli amici della Roma "bene" in vacanza anche loro nelle ville della Maremma, creano in Camilla una grande confusione.
Cerca film simili
4.6
L%27estate+del+mio+primo+bacio
L'estate del mio primo bacio

2006

Cerca film simili
La guerra degli Antò

Gli Antò sono quattro ventenni punk che vivono a Montesilvano, si chiamano tutti Antonio e per distinguersi si sono scelti dei soprannomi: Antò lu Zombi che fa il postino, Antò lu Malatu che fa l'infermiere, Antò lu Zorru che fa il giornalista in un giornale locale e Antò lu Purk, il più grande del gruppo. I quattro passano le loro giornate al bar Zagabria o nel tentativo di rovinare le feste date dalle gemelle Treves nella loro villa. Poi un giorno Antò lu Purk decide di andare a Bologna a iscriversi al Dams, quindi a Amsterdam.
Cerca film simili
6.6
La+guerra+degli+Ant%C3%B2
La guerra degli Antò

1999

Cerca film simili