Attore: Massimo Bonetti

foto attore
Compleanno: 1951-03-28
Nato a: Roma, Lazio, Italy
Biografia: Massimo Bonetti (Roma, 28 marzo 1951) è un attore e regista italiano.

Conosciuto per

Casotto

In una cabina collettiva a Ostia, una domenica d'agosto, sfilano molti personaggi: le componenti di una squadra di pallacanestro, due soldati culturisti, due benzinai con le loro ragazze, un sacerdote che nasconde un... grosso segreto, due nonni con nipote incinta, due donne in lite con l'assicurazione, una coppia che vuole consumare il primo rapporto d'amore. Non va bene quasi a nessuno. Sergio Citti, alla sua terza regia dopo le collaborazioni con Pasolini, propone uno spaccato, tutt'altro che roseo, di umanità e di comportamenti. L'ispirazione c'è, molte trovate sono abili, il ritmo è buono.
Cerca film simili
6.6
Casotto
Casotto

1977

Cerca film simili
Kaos

Una combinazione di cinque storie brevi ispirate a Luigi Pirandello che ruotano intorno a un corvo, una madre e i figli, un lupo mannaro, un proprietario terriero, dei contadini e un fantasma.
Cerca film simili
7.4
Kaos
Giovanni Falcone

Narra della storia vera del giudice Giovanni Falcone, i suoi ultimi anni di lavoro (si parla degli anni 1981-1992), della lotta contro la mafia, che lo porterà a perdere la vita nella strage di Capaci, il 23 maggio 1992. Nel film si assiste a tutti gli elementi più importanti della sua attività, dall'uccisione dei boss Bontade e Inzerillo alla seconda guerra di mafia, dall'assassinio del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa fino alla collaborazione con Rocco Chinnici. Si intravede anche la Cupola mafiosa, la morte di Ninni Cassarà (ispettore della polizia giudiziaria di Palermo, collaboratore di Falcone), gli interrogatori dei pentiti, tra cui quello condotto verso Tommaso Buscetta, che rivelò diversi segreti di Cosa Nostra ma non tutti, e lo smantellamento del gruppo e l’incarico al Ministero di Grazia e Giustizia come direttore generale per gli affari penali ed infine la strage di Capaci e quella di via d'Amelio, in cui perde la vita il collega Paolo Borsellino.
Cerca film simili
7.3
Giovanni+Falcone
Giovanni Falcone

1993

Cerca film simili
Faccione

Daniela è una simpatica cicciona che lavora in una galleria d'arte a Roma. Gli uomini della sua vita sono scombinati come lei: Mubu, un batterista senegalese (da cui Daniela aspetta un figlio), è perennemente in tournée con un gruppo folkloristico, mentre Michele, un idraulico svampito che ha preso sotto la sua protezione, si rivela un omosessuale latente. Daniela non si perde mai d'animo e alla fine riesce a far scritturare Michele per un film dei fratelli Taviani, mentre Mubu finalmente ritorna per accudire il bel bambino nero nato nel frattempo.
Cerca film simili
3.3
Faccione
Faccione

1991

Cerca film simili
Donne armate

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.5
Donne+armate
Donne armate

1991

Cerca film simili
Maria Goretti

La breve ma intensa vita della martire bambina, che preferì morire piuttosto che assecondare i desideri di Alessandro Serenelli.
Cerca film simili
5.0
Maria+Goretti
Maria Goretti

2003

Cerca film simili
Il cinico, l'infame, il violento

Il commissario Tanzi lascia la polizia per protesta contro i superiori che disapprovano i suoi metodi poco ortodossi. Contravvenendo a quanto gli viene "consigliato" (fingersi morto e scappare in Svizzera) si ributta nella mischia, ma il suo passato lo insegue. Luigi Maietto, infatti, finito in galera per colpa sua, è tornato libero e vuole vendicarsi.
Cerca film simili
6.6
Il+cinico%2C+l%27infame%2C+il+violento
Il cinico, l'infame, il violento

1977

Cerca film simili
La notte di San Lorenzo

La notte di San Lorenzo è quella del 10 agosto, quando le stelle cadono e si esprimono i desideri. La vicenda si snoda attorno a questo giorno e i fatti narrati sono realmente accaduti: gli stessi autori ne sono stati protagonisti durante l'infanzia. Siamo nel 1944, e la cittadina toscana di San Miniato è occupata dai tedeschi in vena di rappresaglie; un gruppo di contadini si mette in marcia per sfuggire all'accerchiamento. Nonostante l'atrocità della guerra, il racconto è visto con gli occhi sognanti dei bambini, mentre i paesaggi della campagna toscana rivestono un' importanza fondamentale nell'articolarsi della vicenda. Il film ottenne molti riconoscimenti, tra cui il gran premio della giuria a Cannes.
Cerca film simili
7.1
La+notte+di+San+Lorenzo
La notte di San Lorenzo

1982

Cerca film simili
Nessuno si salva da solo

Basato sull’omonimo libro di Margaret Mazzantini, il film ripercorre l’intensa e difficile storia d’amore di Delia e Gaetano (Jasmine Trinca e Riccardo Scamarcio), ormai separati e con due bambini piccoli. Dalla travolgente passione iniziale alla ricerca di stabilità, fino ai problemi che hanno iniziato a dividerli e al tradimento di lui, i due protagonisti ripercorrono la loro relazione in un’unica, lunga cena.
Cerca film simili
6.5
Nessuno+si+salva+da+solo
Nessuno si salva da solo

2015

Cerca film simili
Porzus

Nel febbraio 1945 alle malghe di Porzùs, nel comune di Attimis, un centinaio di “garibaldini” e di gappisti comunisti accerchiarono una ventina di partigiani cattolici della Brigata Osoppo e li uccisero a gruppi di tre o quattro per volta in undici giorni. 1° film italiano sul versante in ombra della Resistenza. Mediocre, ma non orrendo né indegno. La sceneggiatura di Martinelli e di Furio Scarpelli fa una ricostruzione sostanzialmente corretta ed esauriente dell'eccidio e delle sue cause. Appesantito da interventi retorici e dimostrativi, sostenuto dal duetto/duello Moschin-Ferzetti, un po' trombone nello stile, è un film gonfio, non forte.
Cerca film simili
5.2
Porzus
Festival

Franco Melis è un attore comico, reduce da grandi successi con film trash a partire dai tardi anni settanta, ma che negli anni ha sperperato i suoi guadagni. In solitudine e senza denaro, Melis trova la forza di reagire alla sua depressione: attraverso il suo manager, Renzo Polpo, trova una parte in un film molto lontano dalle sue precedenti prestazioni, che viene presentato a una rassegna cinematografica di alto profilo culturale e che sembra godere legittime chance di vittoria.
Cerca film simili
6.0
Festival
Festival

1996

Cerca film simili