Attore: Luigi Cimara

foto attore

Conosciuto per

Olympia

Vienna, 1907. La principessa Olympia, dopo essere stata esiliata dalla corte per qualche tempo a causa di sue "scandalose indiscrezioni" che hanno portato il suo ex marito a tentare il suicidio, viene perdonata dall'imperatore Francesco Giuseppe e torna a casa. Qui la madre, la principessa Eugenia, vuole vederla sposata con un principe, ma il matrimonio è ostacolato dalla perfida contessa Lina, da anni amante dell'uomo. Olympia disdegna il desiderio della madre e si innamora di un ingegnere americano, molto stimato dal principe Filippo, padre di Olympia.
Cerca film simili
5.1
Olympia
Olympia

1960

Cerca film simili
La telefonista

Clara Betti, una giovane orfana, trova un impiego come centralinista. Nonostante una severa capoturno vigili con attenzione il lavoro svolto dalle ragazze, nella centralina errori nei collegamenti telefonici e disservizi sono all'ordine del giorno. Una sera, Clara si reca in un tabarin per incontrare un tenore che ha conosciuto per telefono. Per un equivoco, però, la ragazza scambia per il tenore il direttore dei telefoni, mentre il tenore scambia per la telefonista un'affascinante ma isterica mannequin. In seguito a un altro malinteso, Clara crede che l'uomo da lei conosciuto nel locale sia sposato. Dopo una fitta serie di equivoci e ripicche, interviene il cuoco della mensa aziendale che ha preso in simpatia la ragazza ed è preoccupato per lei: grazie all'uomo la situazione viene finalmente chiarita e tutto si risolve per il meglio.
Cerca film simili
La+telefonista
La telefonista

1932

Cerca film simili
La nemica

Anna, una nobildonna, non sopporta l'idea che Roberto, figlio naturale del suo defunto marito, goda dei diritti di primogenito a scapito di Gastone, figlio legittimo. Pur avendo giurato di non rivelare l'origine illegittima di Roberto, gli è ostile. Avviene che la figlia del notaio di famiglia faccia in modo che Roberto capisca di essere figlio naturale. Ma c'è un malinteso: Roberto crede di essere figlio di una relazione illegittima della madre e le fa capire che le vuole, nonostante tutto, ancora più bene. La guerra intanto si porta via Gastone; la nobildonna finalmente considera come figlio suo Roberto, reduce dal fronte.
Cerca film simili
La+nemica
La nemica

1952

Cerca film simili
Adamo ed Eva

Eva Bianchi, che lavora come manicure in un salone di bellezza milanese, si è innamorata del titolare Adamo Rossi. Ma Adamo, che in un primo tempo le faceva trovare sempre delle rose, ora non sembra più interessato a lei; anzi le illustra come, nel corso dei secoli, Eva abbia tante volte causato dei guai ad Adamo.
Cerca film simili
7.0
Adamo+ed+Eva
Adamo ed Eva

1949

Cerca film simili