Attore: Isa Jank

foto attore
Compleanno: 1952-08-16
Nato a: Straupitz, Brandenburg, Germany

Conosciuto per

Querelle De Brest

E' il film testamento di Fassbinder (uscì dopo la sua morte) e contiene tutte le problematiche più care al regista: l'omosessualità, l'amore, la violenza, la morte, ecc. Quando uscì diventò subito un manifesto per la liberazione omosessuale, anche se la struttura del film, molto teatrale e allegorica, ne rendeva difficile la comprensione da parte del grande pubblico (lo stesso accadde molto dopo per il Salò di Pasolini). La censura italiano blocco il film che ottenne il visto col divieto ai minori di 18anni solo dopo il taglio di due sequenze che mostravano scene di sodomizzazione e masturbazione (ritenute "particolarmente realistiche"). Il film fu presentato in versione integrale al Festival di Venezia del 1982 e provocò una dichiarazione ufficiale di disaccordo con la giuria del festival da parte del Presidente della stessa giuria (Marcel Carné) perchè questa si era rifiutata di assegnargli il leone d'oro.
Cerca film simili
6.5
Querelle+De+Brest
Querelle De Brest

1982

Cerca film simili
Real Men - Noi uomini duri

Uno dei due personaggi principali di questa storia fa l'assicuratore e certo non brilla per il suo coraggio. D'altra parte il suo è un lavoro che non comporta questa dote. L'altro è un agente segreto della Cia e dunque il pericolo è il suo mestiere. Per una serie di circostanze si ritrovano insieme e insieme dovranno affrontare una missione impossibile: salvare il mondo in soli cinque giorni.
Cerca film simili
6.3
Real+Men+-+Noi+uomini+duri
Real Men - Noi uomini duri

1987

Cerca film simili
La regina dell'inferno

Una leggendaria demone, nel veste rinnovata di una bellissima modella, si infiltra negli uffici di una rivista di moda di successo con lo scopo di corrompere il mondo attraverso i mass media.
Cerca film simili
4.5
La+regina+dell%27inferno
La regina dell'inferno

1990

Cerca film simili