Attore: Cristian Di Sante

foto attore

Conosciuto per

La svolta

Spaventato dalla vita e senza il coraggio di essere se stesso, Ludovico vive rintanato nel vecchio appartamento della nonna, a cullare sogni che crede irrealizzabili. Il mondo è cattivo, là fuori. Ma una notte, quel mondo cattivo lo viene a trovare e s’insedia a casa sua, per restarci. Quel mondo si chiama Jack, un ragazzo dell’età di Ludovico, ma dal carattere opposto: duro, determinato, forse criminale. La convivenza forzata di due esseri umani che più diversi l’uno dall’altro non potrebbero apparire, si trasforma in un percorso d’iniziazione all’età adulta, alla scoperta dei rispettivi veri caratteri, in un’alternanza di comico e drammatico, di gioia e di dolore. E quando la realtà dura che li bracca spietata arriva a presentargli il conto, dovranno affrontarla, forti di una nuova consapevolezza e di un insperato coraggio.
Cerca film simili
6.5
La+svolta
La svolta

2021

Cerca film simili
Tulpa - Perdizioni mortali

Donna in carriera di giorno, scambista di notte, Lisa vive con disinvoltura la sua doppia vita tra riunioni ed orge, tailleur e guepière nella Roma algida dell'Eur. Il pendolarismo esistenziale di questa donna sola e agguerrita viene sconvolto da una serie di omicidi che colpiscono proprio i clienti del locale di scambisti, Tulpa, di cui lei è affezionata cliente. Lisa farà così esperienza del terrore e dell'orrore, tra amore e morte.
Cerca film simili
4.8
Tulpa+-+Perdizioni+mortali
Tulpa - Perdizioni mortali

2012

Cerca film simili
La Terra Buona

Sulle montagne piemontesi, in un posto ai confini del mondo, lontano dalle logiche e dalle regole imposte dalla società moderna, Padre Sergio, monaco benedettino, ha trovato un altro modo di vivere la vita. Insieme a lui, Gianmaria, un piccolo uomo dal fare buono, da anni lo assiste nelle sue necessità. Di ritorno dal paese più vicino per fare provviste, a 4 ore di cammino fra i monti, Gianmaria si presenta con due persone mai viste prima. Sono due ragazzi stremati dalla fatica per il lungo sentiero. Non stanno però cercando il vecchio monaco. Da tempo infatti, un uomo, in gran segreto, si sta nascondendo da Padre Sergio. Costretto alla fuga dal mondo civile per le sue idee poco convenzionali, dovrà scegliere se fuggire ancora o aiutare questi due giovani il cui futuro è appeso fra la vita e la morte.
Cerca film simili
5.9
La+Terra+Buona
La Terra Buona

2018

Cerca film simili
Spaghetti Story

Valerio e Scheggia sognano il grande momento che cambierà per sempre le loro vite ma nel frattempo si accontentano di vivere di espedienti e spillando soldi in casa. Giovanna e Serena, invece, si credono adulte ma non hanno mai osato vivere per davvero. Le vite di questi quattro giovani saranno cambiate dall'incontro con Mei Mei, una giovane prostituta cinese, grazie alla quale capiranno tra luci e ombre che la conquista della libertà è prima di ogni cosa un lavoro interiore.
Cerca film simili
6.3
Spaghetti+Story
Spaghetti Story

2013

Cerca film simili
Giulia - Una selvaggia voglia di libertà

Giulia, costantemente divisa tra il bisogno di sentirsi a casa e una selvaggia e sacrosanta voglia di libertà, si ritrova letteralmente in mezzo a una strada e inizia, in maniera tutta sua, a cercare un rifugio e un posto nel mondo. Tra un illusorio desiderio di maternità e qualche espediente per sbarcare il lunario, passa i giorni più caldi di una torrida estate romana con dei personaggi dall’esistenza vuota, inafferrabili, puri e meravigliosi come lei. In una sospensione fatta di niente (e di tutto) Giulia comprende che sta a lei decidere come vivere, o non vivere, la vita.
Cerca film simili
5.5
Giulia+-+Una+selvaggia+voglia+di+libert%C3%A0
Giulia - Una selvaggia voglia di libertà

2022

Cerca film simili
Acqua di marzo

Libero torna nella cittadina d'origine, per salutare la nonna in fin di vita, e il passato che credeva essersi lasciato alle spalle lo travolge. Piomba in un limbo adolescenziale, mentre la fissità di quell'universo cristallizzato gli urla che il tempo passa. Poi, un evento come un acquazzone segna la fine dell'inverno. E in un atto di libera, sincera incoerenza, finalmente il cerchio si chiude.
Cerca film simili
5.7
Acqua+di+marzo
Acqua di marzo

2017

Cerca film simili
Guarda in alto

Durante una pausa su un tetto, Teco, un giovane fornaio, nota l'intrigante caduta di uno strano uccello. Decide di avventurarsi sul tetto successivo per dare un'occhiata più da vicino. Questo è solo l'inizio di un viaggio incredibile sui labirintici tetti di Roma.
Cerca film simili
7.0
Guarda+in+alto
Guarda in alto

2018

Cerca film simili