Attore: Valerio Di Benedetto

foto attore

Biografia: Valerio Di Benedetto debutta sul grande schermo come protagonista di Spaghetti story, opera prima di Ciro De Caro. Commedia fresca ed ironica, Spaghetti story racconta la storia di quattro giovani adulti desiderosi di cambiare le loro vite. Il film è stato già presentato con successo in molti Festival italiani e stranieri come il RIFF, il Moscow International Film Festival, il Cine Italiano di Hong Kong, il San Marino Film Festival, dove ha vinto come miglior regia, e il Reykjavik International Film Festival. Diplomato in arte drammatica presso l'accademia Teatro Azione di Roma, la carriera di Valerio Di Benedetto inizia a teatro ma ben presto si arricchisce delle più variegate esperienze in pubblicità come in televisione (Romanzo criminale 2) in web serie di successo, quali ad esempio The Pills e Freaks, come nei cortometraggi, Salame milanese di Ciro De Caro e "Il primo giorno di primavera" di Gabriele Pignotta, e nei film Inside, Il giorno dell'odio e Non scomparire di Pietro Reggiani. Inoltre ha partecipato al film Ti sposo ma non troppo di Gabriele Pignotta. In Spaghetti story interpreta il ruolo di Valerio, un bravo attore che però si arrangia con impieghi part-time nell'attesa di poter vivere del prorpio lavoro. Valerio Di Benedetto è attualmente impegnato come protagonista nella realizzazione della serie Dylan Dog vittima degli eventi, un progetto tutto italiano dedicato al celebre personaggio ideato da Tiziano Sclavi, nel quale la storia è ambientata a Roma. Qui l'investigatore dell'occulto è un maniaco del lavoro che indaga sui misteri irrisolti e le leggende metropolitane, accompagnato dal collaudato assistente Groucho. Il progetto, scritto da Luca Vecchi e diretto da Claudio Di Biagio, è stato finanziato attraverso il crowfounding. Valerio è nato e vive a Roma dove lavora.

Conosciuto per

Ti sposo ma non troppo

Luca è un fisioterapista precario. Quando lo psicologo Cosimo parte per Cuba, affida a Luca il suo studio e lui riceve le visite dei pazienti di Cosimo che allontana, a parte la bella Andrea, che è stata abbandonata all'altare dal promesso sposo. Nel frattempo anche Carlotta e Andrea (lui) entrano in crisi alla vigilia del matrimonio.
Cerca film simili
6.2
Ti+sposo+ma+non+troppo
Ti sposo ma non troppo

2014

Cerca film simili
Vittima degli eventi

Adele è succube d’un agghiacciante sogno ricorrente; un sogno che spesso sconfina nella realtà tramutandosi in atroci visioni che raggiungono il proprio culmine passeggiando una sera per il centro di Roma. Dagli accertamenti medici non emerge nulla degno di nota e al fratello, che era con lei quella sera, diagnosticano un semplice attacco epilettico. Scontratasi brutalmente con lo scetticismo generale ad Adele non resta che la via non convenzionale; decide così di rivolgersi a Dylan Dog.
Cerca film simili
6.8
Vittima+degli+eventi
Vittima degli eventi

2014

Cerca film simili
Giulia - Una selvaggia voglia di libertà

Giulia, costantemente divisa tra il bisogno di sentirsi a casa e una selvaggia e sacrosanta voglia di libertà, si ritrova letteralmente in mezzo a una strada e inizia, in maniera tutta sua, a cercare un rifugio e un posto nel mondo. Tra un illusorio desiderio di maternità e qualche espediente per sbarcare il lunario, passa i giorni più caldi di una torrida estate romana con dei personaggi dall’esistenza vuota, inafferrabili, puri e meravigliosi come lei. In una sospensione fatta di niente (e di tutto) Giulia comprende che sta a lei decidere come vivere, o non vivere, la vita.
Cerca film simili
5.5
Giulia+-+Una+selvaggia+voglia+di+libert%C3%A0
Giulia - Una selvaggia voglia di libertà

2022

Cerca film simili
Quando sarò bambino

Sei storie per raccontare un tema fondamentale: l’infanzia. Sei storie, ambientate in sei decenni diversi dagli anni ’50 ad oggi, che si legano l’un l’altra attraverso un filo rosso che verrà svelato solo nell’ultimo episodio. Queste sono le nostre storie: una finale di campionato da vincere, una piccolo mistero familiare da risolvere, una missione speciale da compiere, un consiglio da seguire, un segreto da confessare.
Cerca film simili
6.7
Quando+sar%C3%B2+bambino
Quando sarò bambino

2018

Cerca film simili
Spaghetti Story

Valerio e Scheggia sognano il grande momento che cambierà per sempre le loro vite ma nel frattempo si accontentano di vivere di espedienti e spillando soldi in casa. Giovanna e Serena, invece, si credono adulte ma non hanno mai osato vivere per davvero. Le vite di questi quattro giovani saranno cambiate dall'incontro con Mei Mei, una giovane prostituta cinese, grazie alla quale capiranno tra luci e ombre che la conquista della libertà è prima di ogni cosa un lavoro interiore.
Cerca film simili
6.3
Spaghetti+Story
Spaghetti Story

2013

Cerca film simili
Adesso Basta

Andrea ed Emiliano, giunti insoddisfatti e depressi alla soglia dei trent'anni, fanno conoscenza sul tetto di un palazzo per poi tentare di suicidarsi assieme dal giorno successivo.
Cerca film simili
Adesso+Basta
Adesso Basta

2016

Cerca film simili