Attore: Vanna Vanni

foto attore
Compleanno: 1920-01-07
Nato a: Roma

Conosciuto per

Non ti pago!

Don Ferdinando Quagliolo, gestore di un banco-lotto è un accanito giocatore, ma mentre egli, perseguitato dalla sfortuna, non imbrocca mai un numero, un suo dipendente, Procopio, tutte le settimane azzecca una vincita che, pur non essendo vistosa, gli permette di condurre una vita agiata. Don Ferdinando è furioso della fortuna del suo dipendente e cerca ogni pretesto per sfogare la sua bile, e quando Procopio vince una quaterna di quattrocentomila lire, Don Ferdinando non sa più contenersi e si rifiuta di pagare la somma asserendo che la vincita gli spetta di diritto perché i numeri vincenti furono dati in sogno dal suo defunto padre. Da qui nascono una serie di vicende comiche che si concludono con la riappacificazione dei due contendenti, suggellata dal matrimonio di Procopio con la figlia di Don Ferdinando.
Cerca film simili
7.2
Non+ti+pago%21
Non ti pago!

1942

Cerca film simili
Non mi muovo!

Un banditore d'asta sfrattato occupa un appartamento vuoto con la famiglia e due amici, malgrado le proteste dei vicini e del proprietario della casa: quest'ultimo ci rimetterà piede solo sposando la figlia dell'inquilino abusivo.
Cerca film simili
Non+mi+muovo%21
Non mi muovo!

1943

Cerca film simili
Il signore a doppio petto

Un filantropo, che si prodiga in forma quasi maniaca a lenire le vere o false sofferenze del prossimo - rimanendo quasi sempre vittima di furbi lestofanti - viene a scoprire che tale sua prodigalità deriva da una difettosa conformazione fisica del proprio cuore. Dopo aver incontrato una ragazza che sdegnosamente rifiuta ogni suo aiuto, decisa a trarsi d'impaccio con il proprio onesto lavoro, il filantropo, in seguito al trauma che ne riceve, guarisce della propria imperfezione cardiaca. Allontana allora da sé tutti i parassiti che lo sfruttavano, regola su di un piano umano ma oculato la propria beneficenza e chiede la mano della fanciulla che lo ha salvato.
Cerca film simili
Il+signore+a+doppio+petto
Il signore a doppio petto

1941

Cerca film simili
Fuochi d'artificio

Gerardo di Jersay, giovane di bella presenza partito anni prima per l'America con la speranza di fare fortuna, ma tornato in Italia senza un soldo, prende alloggio in un albergo dove, complice un equivoco, si sparge la voce che egli sia un milionario in incognito. Un singolare personaggio, conosciuto solo con il soprannome di "Scaramanzia", si fa assumere da Gerardo come suo segretario e, chiedendo a sua insaputa dei soldi in prestito a suo nome, gioca in borsa ed inaspettatamente riesce a guadagnare milioni, rendendo così Gerardo milionario per davvero.
Cerca film simili
Fuochi+d%27artificio
Fuochi d'artificio

1938

Cerca film simili