Attore: Graziella Marina

foto attore

Conosciuto per

Reality

Luciano è un pescivendolo napoletano dotato di una particolare simpatia, spesso si esibisce davanti ai clienti della pescheria. Un giorno, spinto dalla famiglia, partecipa ai provini per entrare nella casa del Grande Fratello. Da quel momento vive l'attesa come un'ossessione, fino a che la paranoia e la follia prenderanno il sopravvento su di lui e la sua percezione della realtà non sarà più la stessa.
Cerca film simili
7.1
Reality
Reality

2012

Cerca film simili
Ammore e malavita

Don Vincenzo Strozzalone, 're del pesce' e boss camorrista, scampa a un attentato e decide di cambiare vita. Stressato e braccato da criminali e polizia, si finge morto per ricominciare altrove con donna Maria, la consorte cinéphile che trova la risoluzione a tutto nelle trame dei film. Ma il suo segreto, condiviso dalla moglie e dai fedeli Ciro e Rosario, ha il fiato corto. Fatima, una giovane infermiera, ha visto quello che non doveva vedere. L'ordine adesso è di eliminarla. Ciro è il primo a trovarla, risparmiandole la vita. Perché Fatima è il suo primo grande amore. Un amore perduto ma mai dimenticato. Messa in salvo la fanciulla, Ciro deve rispondere della sua insubordinazione. Davanti a Napoli, a don Vincenzo e alla sua malafemmina.
Cerca film simili
6.6
Ammore+e+malavita
Ammore e malavita

2017

Cerca film simili
Sono solo fantasmi

Thomas (Christian De Sica), ex mago in bolletta, e Carlo (Carlo Buccirosso), napoletano, sottomesso a moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si rincontrano dopo anni a Napoli per la morte del padre Vittorio, giocatore incallito e donnaiolo. Scoprono di avere un terzo fratello, Ugo (Gianmarco Tognazzi), apparentemente un po’ tonto ma in realtà un piccolo genio. L’eredità, agognata da Thomas e Carlo, sfuma a causa dei debiti del padre e i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli ‘acchiappafantasmi’. Proprio quando l’attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo spirito del padre Vittorio s’impossessa del corpo di Carlo. Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono davvero. Nel frattempo i fantasmi catturati dal trio si liberano e vanno a risvegliare il fantasma di una strega che minaccia di distruggere Napoli. Con l’aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città.
Cerca film simili
5.2
Sono+solo+fantasmi
Sono solo fantasmi

2019

Cerca film simili
Un Natale stupefacente

Matteo ha 9 anni e i suoi genitori, per un equivoco, sono stati appena arrestati dai Carabinieri, l'accusa è detenzione e spaccio di Marijuana. Per non fargli scoprire nulla e passare un Natale tranquillo i suoi due zii mettono da parte le loro vite turbolente e decidono di dedicarsi a lui, almeno fino a che non si risolverà il disguido legale. Si crea così un Natale in campagna con una strana famiglia allargata: uno zio è un single che non ha intenzione di legarsi troppo alla nuova fidanzata che porta con sè (anche se forse per la prima volta sente qualcosa), l'alt ro è stato mollato dalla moglie e la coinvolge per riconquistarla nonostante lei abbia già accanto un nuovo compagno più rude. Agli inganni per far credere a Matteo che i genitori sono in vacanza si sovrappongono così quelli per far tornare con la moglie lo zio separato e sistemare quello single.
Cerca film simili
5.7
Un+Natale+stupefacente
Un Natale stupefacente

2014

Cerca film simili
La contessa azzurra

Durante il periodo del cinema muto, a Napoli, si sta girando un film intitolato La contessa azzurra. Salvatore, il regista del film, è costretto a interrompere le riprese a causa di incomprensioni e litigi con Peppino, il produttore. La protagonista del film viene sostituita improvvisamente da una ragazza sconosciuta, Teresa, e il film si porta a compimento. La ragazza diviene così una diva del cinema e vedette del Café-chantant. Durante la prima guerra mondiale Salvatore viene richiamato alle armi quando si trova a Parigi a dirigere uno spettacolo teatrale alle Folies Bergère: partito per la guerra, Salvatore non farà più ritorno a casa. Teresa, rimasta sola con i suoi ricordi, passerà i suoi ultimi anni in una villa napoletana ripensando al suo grande trionfo, il suo primo film.
Cerca film simili
4.0
La+contessa+azzurra
La contessa azzurra

1960

Cerca film simili
Babbo Natale non viene da Nord

Marcello è un prestigiatore, bravo con le carte ma superficiale e bugiardo con la figlia India, cantante di talento, ma troppo somigliante alla cantante Annalisa, con la quale viene spesso scambiata. Per risolvere il suo difficile rapporto con gli uomini, decide di passare il Natale col padre, che però parte per Salerno, lasciandola a casa. Marcello deve consegnare dei regali vestito da Babbo Natale, ma facendolo, cade, batte la testa e perde la memoria. Viene soccorso da Padre Tommaso e dai bambini che vivono con lui. Non ricorda nulla, e vestito in quel modo, lo chiamano Babbo Natale. Nel frattempo India, delusa e arrabbiata, si mette sulle tracce del padre, accompagnata da Gerardo, cialtrone e incapace manager di Marcello. Tra mille equivoci e situazioni divertenti, padre e figlia, dopo aver sconfitto il male impersonato dalla bella ma perfida Alice, ritroveranno molto più che loro stessi.
Cerca film simili
6.1
Babbo+Natale+non+viene+da+Nord
Babbo Natale non viene da Nord

2015

Cerca film simili
Bob & Marys - Criminali a domicilio

Roberto (Rocco Papaleo) e Marisa (Laura Morante) sono una coppia che conduce una vita priva di sussulti: istruttore di scuola guida lui e operatrice volontaria lei, vivono in un equilibrio di grigia abitudine. Fino a quando una notte, dei criminali spietati si introducono in casa loro e la riempiono di pacchi dal contenuto misterioso, ma sicuramente illegale. “Accùppatura”, è questo il nome della pratica criminale che costringe la coppia a custodire in casa merce illecita, senza possibilità alcuna di denunciare e, soprattutto, col serio rischio di passare un guaio con la legge. Pian piano, sotto scacco dei malviventi e con gli sguardi indiscreti del vicinato da eludere, Roberto e Marisa, invece di soccombere, ritrovano l’energia ribelle e fantasiosa di quando erano ragazzi e la voglia di reagire al sopruso a tempo di Rock and Roll…
Cerca film simili
5.1
Bob+%26+Marys+-+Criminali+a+domicilio
Bob & Marys - Criminali a domicilio

2018

Cerca film simili
Venga a fare il soldato da noi

Nicoletta Bianchi si arruola nell'esercito cambiando il nome in "Nicola", ma nessuno se ne accorge. La ragazza ha così l'occasione per sorvegliare il suo fidanzato piuttosto incline alle divagazioni sentimentali. In seguito al suo arrivo nel reggimento avvengono numerosi fatti strani e divertenti: un soldato è costretto a tenere nascosto nella tenda il suo figlioletto, due soldati imbranati Samperi e La Rosa smarriscono il codice per la traduzione dei messaggi cifrati e come se non bastasse si avvicina il giorno delle grandi manovre.
Cerca film simili
5.3
Venga+a+fare+il+soldato+da+noi
Venga a fare il soldato da noi

1971

Cerca film simili
Achille Tarallo

I protagonisti di questa allegra commedia dal sapore tutto napoletano, sono Achille e Cafè, cantanti di scarso talento di un repertorio detto “Tamarro Italiano” e...un terzo, Pennabic, loro manager. Leader del gruppo è Achille, l’unico ad avere un lavoro vero: fa' l’autista all’ANM. É sposato e padre di tre figli. Abitano in un quartiere popolare, nella zona Ovest della città, fondale e co-protagonista della storia. Ma la vera "ouverture" di tutta l’opera lirica, è la dipartita di Tarallo Ezio, padre di Achille. Pochi giorni dopo, compare, silenziosa e leggera, Kira, giovane e bionda badante bielorussa. E a questo punto vi potete immaginare già, quasi tutto lo spettacolo....
Cerca film simili
4.0
Achille+Tarallo
Achille Tarallo

2018

Cerca film simili
Sogno di una notte di mezza sbornia

Dante Alighieri è apparso in sogno a Pasquale Grifone, un povero diavolo che è costretto a campare di stenti, e gli ha dato tre numeri da giocare al lotto. I tre numeri, però, sarebbero anche la data di morte dello stesso Pasquale che, se così fosse, sarebbe imminente. Che farà Pasquale dato che giocare (e vincere una barca di soldi) equivale a sottoscrivere la propria condanna a morte?
Cerca film simili
7.8
Sogno+di+una+notte+di+mezza+sbornia
Sogno di una notte di mezza sbornia

1959

Cerca film simili