Attore: Joanne Whalley

foto attore
Compleanno: 1961-08-25
Nato a: Salford, Manchester, England, UK

Conosciuto per

Paolo, apostolo di Cristo

La storia dell'ultimo periodo di vita di Paolo di Tarso, un uomo che è passato dal perseguitare i Cristiani all'essere l'apostolo più influente di Cristo dopo la conversione lungo la strada da Gerusalemme a Damasco. Rischiando la vita, Luca si avventura a Roma per visitare Paolo, l'apostolo che è legato in catene e tenuto prigioniero nella cella più buia e desolata della prigione di Nerone. Perseguitato dalle ombre dei suoi misfatti passati, Paolo si chiede se sia stato dimenticato mentre attende la sua macabra esecuzione. Prima della morte di Paolo, Luca decide di scrivere un altro libro che descriva in dettaglio la nascita di quella che verrà chiamata la chiesa.
Cerca film simili
7.5
Paolo%2C+apostolo+di+Cristo
Paolo, apostolo di Cristo

2018

Cerca film simili
Willow

Willow, contadino di un piccolo villaggio di nelwin, aspira a diventare uno stregone. Un giorno trova una bambina daikin abbandonata sul fiume. La bimba è una principessa predestinata a sconfiggere la malvagia strega regina Bavmorda, che in precedenza aveva fatto uccidere la madre e la nutrice della bambina per scampare alla profezia. Willow, dal cuore buono, deve portare la bambina dal suo popolo ma incontrerà mille peripezie. Con l'aiuto del guerriero Madmartigan, di due folletti e dell'anziana strega Fin Raziel Willow affronterà e sconfiggerà la strega.
Cerca film simili
7.0
Willow
Pink Floyd: The Wall

In attesa di esibirsi all'ennesimo concerto, Pink, cantante rock tossicodipendente, ripensa agli episodi salienti della sua vita. Un film di guerra trasmesso in tv è l'occasione per questo percorso nella memoria a cavallo fra ricordi e allucinazioni. Diretto da Alan Parker su sceneggiatura dello stesso Waters, Pink Floyd The Wall non ebbe una genesi facile, e del resto accostare due personalità forti come Parker e Waters non poteva non far nascere qualche contrasto. Menzione speciale agli splendidi disegni di Gerald Scarfe, fumettista britannico, responsabile della scenografia e delle animazioni che danno vita ai deliri onirici di Pink.
Cerca film simili
8.0
Pink+Floyd%3A+The+Wall
Pink Floyd: The Wall

1982

Cerca film simili
L'uomo che sapeva troppo poco

Wallace, l'ingenuo commesso di un negozio di videocassette dello Iowa, è volato a Londra per festeggiare il suo compleanno con il fratello James. Costui, del tutto ignaro del suo arrivo, ha organizzato una cena con alcuni clienti molto importanti che potrebbe fruttargli altissimi guadagni. Sperando di tenere Wallace occupato durante la serata, James corre ad acquistargli un biglietto per partecipare a "Il teatro della vita", un'esperienza teatrale che coinvolge direttamente gli spettatori.
Cerca film simili
6.3
L%27uomo+che+sapeva+troppo+poco
L'uomo che sapeva troppo poco

1997

Cerca film simili
Una favola fantastica

Ebenezer Scrooge è un vecchio avaro che non festeggia il Natale e disprezza i poveri. La notte della Vigilia di Natale, Scrooge riceve la visita dello spirito del suo defunto socio Marley, che vuole indicargli una possibile strada di salvezza. Gli annuncia perciò la visita di tre spiriti, che gli mostreranno i suoi Natali passati, presente e futuri facendolo alla fine redimere e iniziare una nuova vita all'insegna della gentilezza e dell'onestà.
Cerca film simili
7.4
Una+favola+fantastica
Una favola fantastica

1984

Cerca film simili
Navy Seals - Pagati per morire

Nell'esercito degli Stati Uniti d'America viene addestrato, secondo le più dure leggi della selezione, un gruppo speciale denominato "Seals". Gli uomini che ne fanno parte devono essere sempre pronti a tutto. Il gruppo viene spedito in Medio Oriente sulle tracce del terrorista Ben Shaheed, e dei missili che possiede. Alcune peripezie li portano in Libano dove avverrà un cruento scontro con l'uccisione dei terroristi.
Cerca film simili
5.3
Navy+Seals+-+Pagati+per+morire
Navy Seals - Pagati per morire

1990

Cerca film simili
La settima musa

Dopo aver perso la fidanzata in maniera tragica ed essere rimasto lontano dal lavoro per quasi un anno, Samuel Salomon, un professore di letteratura, inizia a soffrire di incubi ricorrenti sul brutale assassinio di una donna durante uno strano rituale. Quando questa viene trovata realmente morta nelle medesime circostanze del sogno, alla ricerca di una spiegazione Salomon si addentra in un mondo oscuro dominato dalle figure che hanno ispirato i più grandi artisti di tutti i tempi: le muse.
Cerca film simili
5.9
La+settima+musa
La settima musa

2017

Cerca film simili
Uragano

Una violenta tempesta terrorizza l'Inghilterra. Le vite di milioni di londinesi sono in pericolo e gli ingegneri Rob, la sua ex moglie Sam e suo padre Leonard, hanno soltanto poche ore per salvare la città dalla distruzione totale.
Cerca film simili
5.3
Uragano
Uragano

2007

Cerca film simili
Prova schiacciante

Dan Merrick, giovane architetto di successo, è reduce da uno spaventoso incidente automobilistico. La chirurgia plastica ha passabilmente ricostruito il suo volto, ma in quanto alla sua memoria non c'è nulla da fare: Dan non ricorda quasi nulla. Sua moglie Jenny fa di tutto per aiutarlo, ma non può far nulla quando Dan scopre delle foto di lei col suo amante.
Cerca film simili
6.1
Prova+schiacciante
Prova schiacciante

1991

Cerca film simili
Twixt

Hall Baltimore (Val Kilmer), scrittore di libri dell'orrore di terza categoria, giunge durante il tour di presentazione del suo ultimo romanzo in una piccola cittadina in cui viene coinvolto dallo sceriffo locale (Bruce Dern) nel caso della morte misteriosa di una giovane ragazza. Quella stessa notte, Hall, che ha perso anche una figlia, riceve la visita del fantasma di un'altra ragazza (Elle Fanning) che lo porta in giro alla scoperta di vecchi oscuri segreti, che gli rivelano aspetti del passato che coinvolgono anche lui e lo scrittore Edgar Allan Poe (Ben Chaplin).
Cerca film simili
5.0
Twixt
Willow: Oltre la magia

Dimenticate tutto quello che sapete o che pensate di sapere, ma anche quello che pensate di pensare di sapere! Immergetevi nel dietro le quinte di "Willow - La serie" di Lucasfilm e ascoltate le voci delle nuove stelle emergenti e delle leggende che ritornano. Osservate la magia che si riaccende, l'avventura che riprende vita e le rivalità che si disvelano come mai prima d'ora!
Cerca film simili
3.8
Willow%3A+Oltre+la+magia
Willow: Oltre la magia

2023

Cerca film simili
Scandal - Il caso Profumo

Londra, 1959: il dottor Stephen Ward scopre in un locale di terz'ordine l'affascinante diciassettenne Christine Keeler. Guidata da Ward, Christine stringe amicizie e relazioni nell'alta società: soprattutto Ivanov, diplomatico sovietico, e John Profumo, ministro della guerra, si mostrano assai sensibili alle sue grazie. Arrestata, la ragazza spiffera piccanti rivelazioni: Profumo deve abbandonare il ministero e il governo dare e dimissioni.
Cerca film simili
5.9
Scandal+-+Il+caso+Profumo
Scandal - Il caso Profumo

1989

Cerca film simili