Attore: Bob Tonelli

foto attore

Conosciuto per

Zeder

Stefano, un giovane giornalista, acquista una macchina da scrivere usata e si accorge che c'è del testo leggibile sul nastro: partendo da queste righe, ricostruisce la storia di uno scienziato che, negli anni '50, aveva formulato la teoria che alcuni tipi di terreno avessero la proprietà di restituire la vita ai cadaveri.
Cerca film simili
6.4
Zeder
La casa dalle finestre che ridono

Stefano è chiamato a restaurare un affresco in una chiesa di campagna, terrificante opera di un folle morto suicida. Gli abitanti del luogo manifestano comportamenti sempre più insoliti e il ragazzo inizia a temere per la propria incolumità.
Cerca film simili
7.3
La+casa+dalle+finestre+che+ridono
La casa dalle finestre che ridono

1976

Cerca film simili
Tutti defunti... tranne i morti

Dante deve vendere dei libri sulle leggende legate alle famiglie nobili della Romagna ai discendenti delle famiglie stesse. Arrivato al castello Zanotti, dove quella stessa mattina è spirato il capofamiglia, marchese Ignazio, è costretto a restare anche dalle avance della figlia del morto, Ilaria. Ma al momento del funerale, si scopre che ad essere stato sepolto non è il marchese Ignazio, bensì il suo domestico Giulio, ucciso con un piolo di legno nel petto. Inoltre, l'anziana cameriera Rosa è scomparsa. Da qui in poi si succederà una lunga serie di delitti, che l'inetto detective Martini cercherà di risolvere.
Cerca film simili
6.2
Tutti+defunti...+tranne+i+morti
Tutti defunti... tranne i morti

1977

Cerca film simili
Una gita scolastica

Un'anziana signora rievoca il più bel ricordo della sua vita: una gita scolastica a piedi da Bologna a Firenze, attraverso gli Appennini, alla vigilia dell'esame di maturità. I trenta ragazzi sono accompagnati dall'insegnante di lettere e da quella di disegno. Quest'ultima avrà un'avventura con uno degli alunni. Ma il professore, innamorato di lei, la difenderà dallo scandalo.
Cerca film simili
7.2
Una+gita+scolastica
Una gita scolastica

1983

Cerca film simili
La mazurka del barone, della santa e del fico fiorone

Bagnacavallo. Il barone Anteo Pellacani detto "La gambina maledetta" è diventato ateo da quando si è azzoppato cadendo dal fico miracoloso di santa Gerolama; ma un giorno, il pappone Coniglio inscena una finta apparizione della santa, provocando la conversione e la rovina economica del barone.
Cerca film simili
6.9
La+mazurka+del+barone%2C+della+santa+e+del+fico+fiorone
La mazurka del barone, della santa e del fico fiorone

1975

Cerca film simili
28 minuti per tre milioni di dollari

Un miliardario francese con l'hobby per le pietre preziose ha un sogno: impadronirsi di un preziosissimo diamante esposto a Roma. Per entrarne in possesso è disposto a tutto, persino ad affidarsi a un esperto gruppo di ladri professionisti. Il colpo viene preparato e portato a termine alla perfezione, ma appena entrato in possesso del prezioso brillante il miliardario s'accorge della beffa: il diamante è un falso del valore di pochi dollari.
Cerca film simili
5.6
28+minuti+per+tre+milioni+di+dollari
28 minuti per tre milioni di dollari

1967

Cerca film simili
Balsamus l'uomo di Satana

In una cittadina dell'Emilia-Romagna un ciarlatano chiamato Balsamus (chiaro riferimento al Conte di Cagliostro) esercita un forte ascendente sulla popolazione: egli pretende di risolvere casi di sterilità umana e animale e raccoglie attorno a sé in una setta molte signore borghesi credulone. In realtà gran parte del lavoro è eseguito dai suoi aiutanti, il nobile Alliata, amante della moglie, e il domestico Ottavio. Assieme a questi e alla suocera vive in una grande dimora indossando costumi settecenteschi; credendo di aver avvelenato la suocera e di essere in grado di resuscitarla, Balsamus intende compiere su di sé un esperimento che dovrebbe aumentare il proprio ascendente sugli adepti della setta, ma tutto si risolve tragicamente.
Cerca film simili
5.7
Balsamus+l%27uomo+di+Satana
Balsamus l'uomo di Satana

1970

Cerca film simili
Aiutami a sognare

Nel 1943, in piena guerra, Francesca, rimasta vedova, si trasferisce con le sue tre figlie nella sua casa di campagna, per allontanarsi dai bombardamenti su Bologna. Nella villa ritrova gli amici di infanzia e il vecchio amore Guido, che non l'ha dimenticata. Francesca ha una passione per tutto ciò che viene dall'America, come la musica e il cinema. Arriva persino a raccontare alle figlie che il marito morto in guerra in realtà sarebbe partito per gli USA, dove vivrebbe. Un giorno un aereo americano atterra nei pressi della villa a causa di un guasto e tra il pilota e Francesca nasce una tenera amicizia, rafforzata dalla conoscenza dell'aviere, tra l'altro ottimo pianista, per tutto ciò che è musica e canzoni del suo paese. Il pilota si impegna ad insegnare alle figlie di Francesca a suonare il pianoforte, e l'amore tra la vedova e l'americano diventa una cosa seria, ma non appena l'aereo sarà riparato, costui riparte lasciando la giovane donna ai suoi sogni e ricordi.
Cerca film simili
7.5
Aiutami+a+sognare
Aiutami a sognare

1981

Cerca film simili
Thomas... ...gli indemoniati

Una modesta compagnia teatrale, prossima al debutto, organizza una scaramantica seduta spiritica. Nel corso della serata viene evocato lo spirito del piccolo Thomas, immaginario protagonista dello spettacolo in scena, e Thomas compare concretamente. Del bambino quindi si occupano a turno i vari attori.
Cerca film simili
8.1
Thomas...+...gli+indemoniati
Thomas... ...gli indemoniati

1970

Cerca film simili