Attore: Fuyumi Shiraishi

foto attore
Compleanno: 1941-10-14
Nato a: Beijing, China

Conosciuto per

Mobile Suit Gundam : The movie 2 - Soldati del dolore

La morte di Garma Zabi ha riacceso il conflitto tra Principato di Zeon e la Federazione Terrestre. Il nemico principale della Base Bianca è ora il comandante M'Quve, che gestisce le basi minerarie terrestri da cui Zeon estrae risorse e materie prime. Accerchiato dalle forze della Federazione, M'Quve affida la questione Base Bianca al capitano Ramba Ral, uomo d'onore aiutato dalla moglie Hamon. Ramba Ral fallito il primo attacco, incontra Amuro, che ha abbandonato la Base Bianca dopo l'ennesimo alterco con Bright. Questo non impedisce ai due di tornare a fronteggiarsi nello scontro finale, che avverrà pochi giorni più tardi e si concluderà con la morte di Ramba Ral. Le perdite non si contano più, anche in seguito al tentativo di vendetta da parte di Hamon.
Cerca film simili
7.3
Mobile+Suit+Gundam+%3A+The+movie+2+-+Soldati+del+dolore
Mobile Suit Gundam : The movie 2 - Soldati del dolore

1981

Cerca film simili
Mobile Suit Gundam : The movie 3 - Incontro nello spazio

Ritornata nello spazio, la Base Bianca punta verso la neutrale Side 6, dove Amuro trava il padre, impazzito dopo l'anossia sofferta durante l'incidente su Side 7. Successivamente il giovane pilota del Gundam s'imbatte in Char, il quale viaggia sempre in compagnia della Newtype Lalah, dotata di un particolare legame mentale con lo stesso Amuro. Tutte le unità della Federazione Terrestre convergono in direzione di Solomon, per sferrare un attacco alla base militare di Zeon. Grazie ad una nuova arma segreta della Federazione, il Solar System, Solomon cade, insieme al suo eroico comandante Dozle Zabi. Nella stessa battaglia perde la vita il Tenente Sleggar, pilota di cui Mirai è segretamente innamorata.
Cerca film simili
7.5
Mobile+Suit+Gundam+%3A+The+movie+3+-+Incontro+nello+spazio
Mobile Suit Gundam : The movie 3 - Incontro nello spazio

1982

Cerca film simili
Mobile Suit Gundam : The movie 1

Le vicende si svolgono nell'Era Spaziale, a distanza di cinquant'anni dalla costruzione di numerose colonie che orbitano intorno alla Terra. Una di queste colonie, Side 3, autoproclamatasi Principato di Zeon, si è ribellata alla Federazione Terrestre e ha dato vita a un sanguinoso conflitto. Durante un attacco alla pacifica colonia di Side 7, il giovanissimo Amuro e la sua amica Fraw Bow sono costretti a rifugiarsi sulla Base Bianca, una rivoluzionaria corazzata dell'Esercito Federale, sulla quale vengono imbarcati dei Mobile Suit di nuova generazione tra cui il Gundam. Amuro si trova ben presto a dover pilotare il Gundam, così come molti civili si devono improvvisare membri effettivi dell'equipaggio della Base Bianca, al comando del sottotenente Bright... ha inizio la leggenda!
Cerca film simili
6.8
Mobile+Suit+Gundam+%3A+The+movie+1
Mobile Suit Gundam : The movie 1

1981

Cerca film simili
Mobile Suit Gundam: Il contrattacco di Char

UC 0093. Sono passati quasi quattordici anni dalla fine della Guerra di un anno, ma nella Sfera Terrestre la pace è ancora un miraggio. La Federazione, ripresasi dalla sconfitta, ha creato una nuova forza speciale anti-coloniale: la Londo Bell. Riapparso dopo molto tempo, Char si dichiara leader di Neo Zeon, la compagine già erede delle istanze di indipendenza dell'ex Principato fondata da Haman Karn. Il suo obiettivo è forzare la popolazione terrestre ad emigrare nello spazio, anche al costo di causare una apocalisse...
Cerca film simili
7.0
Mobile+Suit+Gundam%3A+Il+contrattacco+di+Char
Mobile Suit Gundam: Il contrattacco di Char

1988

Cerca film simili
Goshu il violoncellista

Goshu è un violoncellista diligente ma mediocre che suona per una piccola orchestra cittadina e per il cinema locale durante i primi anni del '900. Fatica durante le prove ed è spesso rimproverato dal suo direttore durante i preparativi per un imminente esecuzione della Sesta Sinfonia di Beethoven (la Sinfonia Pastorale). Nel corso di quattro notti, Goshu è visitato a casa sua da animali parlanti mentre sta praticando.
Cerca film simili
7.2
Goshu+il+violoncellista
Goshu il violoncellista

1982

Cerca film simili
Il lago dei cigni

Il principe Siegfried si reca insieme ai suoi scudieri ad una battuta di caccia e si spingono fino ad uno splendido lago popolato da cigni. Fra tutti i nobili animali ce n'è uno che spicca per la sua bellezza e soprattutto perché possiede una corona dorata sulla testa. Siegfried e gli scudieri ritornano al castello, dove la regina madre annuncia al figlio che l'indomani, in onore del suo compleanno e della sua salita la trono, si terrà un grande ballo al castello e saranno presenti tutte le principesse degli altri regni, tra le quali il giovane dovrà scegliere la sua sposa. Siegfried non è molto felice, perché vorrebbe avere al suo fianco una ragazza che ama realmente. In quell'istante ripensa al cigno coronato e decide di tornare al lago. Qui assiste ad uno spettacolo straordinario: quando il cigno tocca terra si trasforma in una splendida fanciulla dalla pelle candida e i lunghi capelli dorati.
Cerca film simili
7.4
Il+lago+dei+cigni
Il lago dei cigni

1981

Cerca film simili
Cyborg 009: La leggenda della supergalassia

All'inizio della storia, i nove Cyborg non fanno più parte dello squadrone da combattimento coordinato dal Dottor Gilmore, ma sono ciascuno dediti a differenti attività (Joe -009- è un pilota di formula uno, Francoise -003- è una ballerina, e così via). Il citato Prof. Gilmore, ormai in pensione, trascorre i suoi giorni in un istituto di ricerche scientifiche, accudendo Iwan -001-. Ma è proprio quest'ultimo, grazie ai suoi poteri telepatici a scoprire la presenza di una grave minaccia per il genere umano, che si concretizzerà in un'invasione aliena. Per fronteggiare tele eventualità, il dottor Gilmore è costretto, seppur a malincuore a riunire i cyborg, i quali assieme ad un alieno giunto presso il laboratorio a bordo di una misteriosa astronave, partono per quella che sarà, probabilmente, la loro ultima missione.
Cerca film simili
7.2
Cyborg+009%3A+La+leggenda+della+supergalassia
Cyborg 009: La leggenda della supergalassia

1980

Cerca film simili