Attore: Matteo Taranto

foto attore
Compleanno: 1976-12-23
Nato a: La Spezia, Italy

Conosciuto per

Spectre

La morte sfila per le strade di Città del Messico e dietro la maschera di un teschio. In missione per conto di M, la defunta M che gli ha lasciato un video e un incarico spinoso da risolvere, James Bond sventa un attentato e uccide Marco Sciarra, terrorista legato a SPECTRE, una misteriosa organizzazione criminale e tentacolare. Il suo colpo di testa gli aliena Gareth Mallory, il nuovo M alle prese con pressioni politiche e Max Denbigh, membro del governo britannico che non vede l'ora di mandare in pensione i vecchi agenti dell'MI6 e di controllare con tanti occhi le agenzie del mondo. Congedato a tempo (in)determinato, Bond prosegue la sua indagine contro il parere di Mallory e con l'aiuto dei fedeli Q e Moneypenny.
Cerca film simili
6.5
Spectre
Spectre

2015

Cerca film simili
Mine vaganti

"Non farti mai dire dagli altri chi devi amare, e chi devi odiare. Sbaglia per conto tuo, sempre." È il monito che l'anziana nonna rivolge al nipote Tommaso rientrato a casa da Roma deciso ad affermare le proprie scelte personali anche a costo di scontrarsi con la famiglia. Quella di Tommaso, il figlio minore dei Cantone proprietari di un pastificio in Puglia, è una famiglia numerosa e stravagante. In casa c'è molta attesa per il suo ritorno: la nonna ribelle e intrappolata nel ricordo di un amore impossibile, la mamma Stefania, amorosa ma soffocata dalle convenzioni borghesi, il padre Vincenzo deluso nelle aspettative sui figli, la zia Luciana a dir poco eccentrica, la sorella Elena che rifugge un destino da casalinga, il fratello Antonio da affiancare nella nuova gestione del pastificio di famiglia.
Cerca film simili
7.3
Mine+vaganti
Mine vaganti

2010

Cerca film simili
Paz!

Bologna, fine anni '70. In un appartamento di periferia, tre individui convivono senza incontrarsi: Pentothal, ventenne meridionale abbandonato dalla combattiva femminista Lucilla, passa il tempo tra canne e sogni; Enrico Fiabeschi, fuoricorso e fuorisede, si fa mantenere dalla fidanzata; Zanardi, liceale ripetente, viene accusato dalla preside di aver crocifisso - insieme ai suoi amici - il gatto Galileo...
Cerca film simili
6.7
Paz%21
La macchinazione

Durante gli ultimi mesi della sua vita, Pier Paolo Pasolini (Massimo Ranieri) lavora al montaggio del controverso Salò o le 120 giornate di Sodoma e sta scrivendo il romanzo di denuncia Petrolio quando inizia a frequentare Pino Pelosi, ragazzo della borgata in cui comincia a muovere i primi passi l'organizzazione criminale della Banda della Magliana. Dopo la sottrazione del negativo del suo film dalla Technicolor nell'agosto del 1975, Pasolini andrà incontro a una trappola mortale ben organizzata che avrà il suo apice all'Idroscalo la notte tra il primo e il due novembre.
Cerca film simili
5.7
La+macchinazione
La macchinazione

2016

Cerca film simili
Il grande Torino

Angelo ha diciassette anni ed è un tifoso del Grande Torino. Il suo sogno è indossare, sul campo, la mitica maglia numero 10, quella di Valentino Mazzola. E quando i dirigenti granata lo reclutano nelle "giovanili", il sogno diventa piu che una speranza. La squadra intanto, alla vigilia di quello che sarà il suo quinto scudetto consecutivo, vola a Lisbona per un'amichevole. Ma sulla via del ritorno, l'aereo che trasporta gli atleti si schianta inspiegabilmente sulla collina di Superga. Una tragedia che non impedisce la fine del Campionato. Al Torino non resta che schierare i ragazzi della " Primavera". E ad Angelo il doloroso compito di sostituire capitan Mazzola.
Cerca film simili
6.1
Il+grande+Torino
Il grande Torino

2005

Cerca film simili
Come il vento

Armida Miserere è una donna in prima linea. Direttrice del carcere di Milano-Opera, ama Umberto Mormile, educatore nello stesso penitenziario. Sfibrati dalla vita 'dentro', provano a viverne una normale fuori, dove sognano un figlio e un futuro insieme. Ma una mattina di aprile, Umberto viene affiancato al semaforo e assassinato. Disperata ma ostinata a trovare i colpevoli, si butta a capofitto nel lavoro, accettando, tre anni dopo, di dirigere il carcere di Pianosa. Sfidata dai detenuti e rispettata dai suoi uomini, Armida prova a resistere ai colpi della vita, ignorando chi la giudica e giudica la sua concezione intransigente della detenzione. Undici anni dopo la morte di Umberto, Armida avrà ragione del suo mandante e del suo esecutore ma le ombre gettate sul compagno...
Cerca film simili
6.8
Come+il+vento
Come il vento

2013

Cerca film simili
Razzabastarda

Roman (Alessandro Gassman) è un immigrato rumeno che vive alla periferia romana, tra la miseria e la sporcizia e circondato da amici che come lui sono reietti della società. Semianalfabeta, arrogante e prepotente, traffica con la droga ed è stato abbandonato tempo prima dalla moglie, che scappando gli ha lasciato in custodia il figlio Cucciolo (Giovanni Anzaldo), ormai prossimo alla maggiore età. Per emanciparsi da un padre iperprotettivo e spesso violento, che vorrebbe per lui un futuro diverso e migliore del suo, Cucciolo si impegna nello studio ma lentamente finisce con il farsi coinvolgere da un giro di droga al quale inizialmente sembrava estraneo, rimanendo così prigioniero della dipendenza dall'eroina.
Cerca film simili
5.9
Razzabastarda
Razzabastarda

2013

Cerca film simili
Doppio agguato

1989. Il Comandante del NOCS Valerio Attico è costretto in fretta e furia a riorganizzare un gruppo di giovani poliziotti per liberare Dante Belardinelli, un industriale del caffè rapito dall'Anonima sarda. Tra gli agenti ci sono: Nicola, grande amico di Valerio, il giovane Pietro, poliziotto e miglior tiratore, Marco, un giovane che aspetta un bambino dalla fidanzata ma spesso incosciente, rischiando di mettere a rischio la sicurezza del gruppo, Luca, ottimo pilota, Ettore, "capace di tutto", e Paolo, poliziotto e grande amico di Valerio, molto determinato, ma alcolizzato. Il loro collegamento con la questura è la Dottoressa Anna Millesi, che fin dall'inizio era contraria alla collaborazione della polizia con i NOCS. Inoltre Valerio ha un grosso problema: sua figlia Stella è malata di una malformazione cardiaca e lui non riesce a coniugare lavoro con famiglia (infatti è separato dalla moglie Carla)
Cerca film simili
6.9
Doppio+agguato
Doppio agguato

2003

Cerca film simili