Attore: Carey Loftin

foto attore
Compleanno: 1914-01-31
Nato a: Blountstown, Florida, USA

Conosciuto per

Spartacus

Spartaco, uno schiavo portato a Roma per farne un gladiatore, si mette a capo della rivolta degli schiavi cercando di scappare dall'Italia. Riportato a Roma, verra crocifisso ma riuscirà, prima di morire, a vedere suo figlio libero.
Cerca film simili
7.5
Spartacus
Spartacus

1960

Cerca film simili
Duel

David Mann, tranquillo commesso viaggiatore, sta compiendo il suo solito giro in macchina quando viene invitato al sorpasso da un grosso camion che lo precede. Subito dopo, l'autocarro lo sorpassa a sua volta: è l'inizio di una allucinante sfida stradale. David si accorge ben presto che il misterioso autista, il cui volto non si riesce mai a scorgere, ha intenzioni omicide nei suoi confronti. Dopo un interminabile duello, il protagonista riesce ad attirare l'avversario in un tranello e a liberarsene definitivamente.
Cerca film simili
7.4
Duel
Patton, generale d'acciaio

Duramente sconfitte a Kasserine, in Tunisia, nel loro primo scontro con l'"Africa Korps" di Rommel, le forze americane si rifanno allorché il comando della VII Armata viene assunto dal generale George S. Patton. Militare di carriera e più ancora di vocazione, fanatico, arrogante e volgare, ma anche abile e valoroso comandante, Patton, dopo aver conquistato la Sicilia, rivaleggiando con Montgomery, subisce un'eclissi temporanea per aver schiaffeggiato come vigliacco un soldato colto da una crisi nervosa. Sbarcati gli alleati in Normandia, viene affidato a Patton il comando della III Armata, con la quale, vinta la cruenta battaglia di Bastogne, e conquistate le Ardenne, si spinge fin nel centro della Germania.
Cerca film simili
7.5
Patton%2C+generale+d%27acciaio
Patton, generale d'acciaio

1970

Cerca film simili
Herbie al rally di Montecarlo

Jim Douglas (Dean Jones) deve partecipare al rally di Montecarlo, accompagnato dal fido meccanico Wheely Applegate (Don Knotts) e alla guida del maggiolino Herbie. La gara si svolge tra Parigi e Montecarlo.Si tratta della prima gara di Douglas in dodici anni, quindi vuole arrivare primo. Questo rally attraverso la Francia è chiaramente una rivitazione del più famoso rally di Montecarlo, e si svolge tra il 1976 e il 1977, anche se nel film non viene specificata nessuna data precisa. Herbie è una delle 18 macchine che partono per la competizione. In realtà il numero di macchine che partecipa alla corsa è il doppio di quelle menzionate nel film, anche se il numero preciso è tuttora in discussione. In una storia parallela, due ladri di gioielli, Max (Bernard Fox) e Quincey (Roy Kinnear), rubano il famoso diamante Etoile de Joie e li nascondono nel serbatoio della benzina di Herbie.
Cerca film simili
5.9
Herbie+al+rally+di+Montecarlo
Herbie al rally di Montecarlo

1977

Cerca film simili
Un duro per la legge

Buford Pusser, ex-combattente in Vietnam ed ex-lottatore, diventa sceriffo per ripulire la sua città dal marciume che vi si annida con la complicità dei potenti. Conosce numerose sconfitte, gli ammazzano pure la moglie ma, alla fine, i cittadini onesti sono tutti con lui.
Cerca film simili
6.6
Un+duro+per+la+legge
Un duro per la legge

1973

Cerca film simili
È nata una stella

Norman Maine, famoso attore cinematografico in declino, viene salvato dalla cantante Ester Blodgett da una figuraccia nel bel mezzo di uno spettacolo. Grato del gesto, l'attore decide di lanciare la promettente cantante fino a portarla al successo, mentre la sua stella piano piano si oscura, e, nonostante i due si sposino, la decadenza di Norman porta l'attore a togliersi da mezzo volontariamente.
Cerca film simili
7.1
%C3%88+nata+una+stella
È nata una stella

1954

Cerca film simili
Schiavo della furia

Rick Coyle è il capo di una spietata gang di San Francisco. Per evitare l'arresto fa condannare Joe Sullivan al suo posto. Questi evade di prigione e, ospitato da Ann, cerca di fuggire in Sudamerica. Rick cerca di farlo uccidere da un suo sicario ma Ann uccide quest'ultimo venendo però catturata da Rick: Joe la libera uccidendo Rick ma viene abbattuto.
Cerca film simili
6.7
Schiavo+della+furia
Schiavo della furia

1948

Cerca film simili
Il selvaggio

In una tranquilla cittadina della California spadroneggia una banda di giovinastri dediti all'ubriachezza, alle gimkane motociclistiche e ad azioni di teppismo. La banda è capeggiata da Johnny (Brando) un duro (all'apparenza) ma dal cuore tenero. Un giorno verrà accusato ingiustamente di omicidio, e verrà scagionato proprio dalla testimonianza del poliziotto del paese. E' un film che ha fatto epoca, sia nel costume (il giubbotto di pelle e la moto di Brando), che nell'immaginario collettivo. E' un film che ha agito più nel tempo che nell'immediato, divenendo il capostipite della denuncia di un certo malessere giovanile.
Cerca film simili
6.6
Il+selvaggio
Il selvaggio

1953

Cerca film simili
La leggenda dell'arciere di fuoco

Ulrich conte di Hess, luogotenente del Barbarossa, governa con pugno di ferro il territorio lombardo. Dardo, prode cacciatore, la cui moglie lo ha tradito con il conte, guida la rivolta dei contadini contro l'oppressore germanico.
Cerca film simili
6.2
La+leggenda+dell%27arciere+di+fuoco
La leggenda dell'arciere di fuoco

1950

Cerca film simili
Gianni e Pinotto in società

Gianni e Pinotto sono due idraulici in una casa signorile che vengono scambiati per due signori d'alta società. Coinvolti nel furto di un quadro, i due se la cavano con una rocambolesca fuga.
Cerca film simili
5.8
Gianni+e+Pinotto+in+societ%C3%A0
Gianni e Pinotto in società

1944

Cerca film simili
Un comodo posto in banca

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
Un+comodo+posto+in+banca
Un comodo posto in banca

1940

Cerca film simili
Dr. Goldfoot e il nostro agente 00¼

Le fortune dei playboy più ricchi e più noti del jet-set vanno repentinamente in fumo dopo che sono stati avvicinati e sedotti da alcune affascinanti, misteriose ragazze in bikini. Craig Gamble, agente del SIC (Special Intelligence Command), scopre che le ragazze sono in realtà perfezionatissimi robot manovrati dal dottor Goldfoot intenzionato a procurarsi un impero finanziario. Benché catturato e torturato, Craig riesce a fuggire e sventa il piano criminale dell'astuto scienziato, il quale, peraltro, ha il suo daffare con un assistente pasticcione che ha l'abitudine di fabbricare modelli sbagliati di robot (... invece della ragazza meccanica in bikini ha messo a punto una virago manesca, esperta di judo).
Cerca film simili
5.2
Dr.+Goldfoot+e+il+nostro+agente+00%C2%BC
Dr. Goldfoot e il nostro agente 00¼

1965

Cerca film simili