Attore: Masashi Amenomori

foto attore
Compleanno: 1930-07-24
Nato a: Chiba, Japan

Conosciuto per

Goshu il violoncellista

Goshu è un violoncellista diligente ma mediocre che suona per una piccola orchestra cittadina e per il cinema locale durante i primi anni del '900. Fatica durante le prove ed è spesso rimproverato dal suo direttore durante i preparativi per un imminente esecuzione della Sesta Sinfonia di Beethoven (la Sinfonia Pastorale). Nel corso di quattro notti, Goshu è visitato a casa sua da animali parlanti mentre sta praticando.
Cerca film simili
7.2
Goshu+il+violoncellista
Goshu il violoncellista

1982

Cerca film simili
Dr. Slump & Arale - L'isola delle meraviglie

La famiglia Norimaki si dirige verso la strana Isola delle Meraviglie. Una volta arrivati, vengono informati da una vampira che per arrivare dal demone devono piantare nel minuscolo lago Ccia dei semi di convolvolo. I semi fanno crescere una pianta enorme che conduce la famiglia alla dimora tra le nuvole del gigantesco Gyasuka. Arale ottiene una lacrima del demone colpendolo con la sua stessa clava, ma poi le sue batterie si scaricano e Gyasuka viene sconfitto da Gacchan appena in tempo. Al ritorno a casa, Senbee prepara il filtro e il giorno dopo invita Midori per farglielo bere. Mentre lui va ad accogliere la maestra, però, Arale porta via il filtro per farlo vedere ai suoi amici e lo rovescia addosso a un albero inciampando su un sasso, così lo sostituisce con della normale acqua.
Cerca film simili
6.7
Dr.+Slump+%26+Arale+-+L%27isola+delle+meraviglie
Dr. Slump & Arale - L'isola delle meraviglie

1981

Cerca film simili
Marine Express - L'Espresso Sottomarino

La storia è ambientata su di un avanzato treno sottomarino che a causa di un incidente compie un'inaspettato balzo nel tempo. I passeggeri, ognuno con la propria storia, si ritrovano cosi in un lontano passato e dovranno lottare con la regina del regno contro un perfido usurpatore, Oltre all'ottima storia è divertente vedere i personaggi delle altre opere di Tezuka lavorare qui come attori, tra gli altri Zaffiro (adulta e regina del regno), Atom (in italia Astroboy), Kimba e altri.
Cerca film simili
7.8
Marine+Express+-+L%27Espresso+Sottomarino
Marine Express - L'Espresso Sottomarino

1979

Cerca film simili
Il mago di Oz

Dal classico di L.Frank Baum. Dorothy e il suo cane, Toto, vengono portati via dalla loro casa nel Kansas e si trovano nella magica terra di Oz. Durante il suo viaggio alla ricerca del Mago, sperando che la aiuti a tornare a casa, Dorothy incontra lo Spaventapasseri, l'Uomo di latta e il Leone codardo.
Cerca film simili
6.2
Il+mago+di+Oz
Il mago di Oz

1982

Cerca film simili
I dodici mesi

Quando una capricciosa regina vuole un mazzo di fiori primaverili nel mezzo dell'inverno una giovane fanciulla viene mandata nel bosco dalla matrigna. Con l'aiuto degli spiriti dei dodici mesi riuscirà nell'impresa ma questo le porterà altri problemi.
Cerca film simili
6.7
I+dodici+mesi
I dodici mesi

1980

Cerca film simili