Attore: Francesco Casale

foto attore
Compleanno: 1960-11-20
Nato a: Roma, Lazio, Italy

Conosciuto per

L'uomo che guarda

Edoardo, detto Dodo, è un professore universitario in erba che vive nella stessa casa con la dolce moglie Silvia e il padre Alberto, vecchio invalido ma ancora voglioso e attratto dalla civettuola e procace infermiera Fausta. Mentre Dodo ha un carattere introverso e non si gode le piccole gioie della vita, isolandosi e guardando il mondo, il padre, in passato dongiovanni di prima categoria, non perde attimo per approfittarne con Fausta e altre amanti. Silvia, stanca della monocromicità di Dodo, lo molla per un altro. La vita continua tristemente tra le mura casalinghe, con Dodo che assiste alle sconcezze del padre con Fausta, che lo provoca e lo sprona....(wikipedia)
Cerca film simili
5.4
L%27uomo+che+guarda
L'uomo che guarda

1994

Cerca film simili
Ginger e Fred

Amelia Bonetti e Pippo Botticella in arte Ginger e Fred sono due attempati ballerini di tip-tap, romantici e un po' squinternati, interpretati da Giulietta Masina e Marcello Mastroianni. Ginger e Fred vengono coinvolti da una tv privata in una sorta di "operazione nostalgia", ma si capisce subito che al centro della scena stanno in realtà la figura del presentatore e la pubblicità. Quando i due vengono chiamati sul palco si verifica un blackout che interrompe il loro numero. Fred-Mastroianni confabulando con Ginger-Masina sull'insensatezza della loro presenza al programma, la convince ad andarsene dal palco insieme a lui prima della ripresa del programma. Mentre in uscita, Pippo sta rivolgendo un gestaccio ai "teledipendenti", la luce torna e i due riprendono tristemente il loro numero di ballo, terminandolo con grande affanno e ricevendo un applauso pietoso.
Cerca film simili
6.9
Ginger+e+Fred
Ginger e Fred

1986

Cerca film simili
Arabella: l'angelo nero

Arabella, moglie di un famoso scrittore ridotto su una sedia a rotelle, viene ricattata da un poliziotto che l'ha sorpresa durante una retata della polizia in un quartiere malfamato. Lo uccide ma il marito assiste e vuole farne un romanzo. Da qui una serie di delitti a cui lei è però estranea.
Cerca film simili
5.6
Arabella%3A+l%27angelo+nero
Arabella: l'angelo nero

1989

Cerca film simili
Jolly Blu

Un gruppo di amici è solito ritrovarsi al Jolly Blu, un bar che è punto di riferimento per tutti i giovani della zona. Ma il loro ritrovo abituale sta per essere chiuso, al suo posto dovrebbe sorgere una pellicceria. I ragazzi si danno da fare perché questo non avvenga e al barista confessore confidano le proprie storie d'amore, le delusioni e gli insuccessi.
Cerca film simili
4.7
Jolly+Blu
Jolly Blu

1998

Cerca film simili
Come mi vuoi

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Come+mi+vuoi
Come mi vuoi

1997

Cerca film simili
Ivo il tardivo

Ivo è un uomo senza età, con troppi capelli e troppi numeri in testa: numeri strani e senza senso, che gli intasano il cervello. Vive in un paesino abbandonato, solitario ma sereno, tutto preso dai suoi rebus, le sue divagazioni stravaganti e puntuali. L'instabilità psicologica di Ivo si aggrava però a contatto della vita normale del resto del mondo: il paragone è dovuto principalmente alla presenza di Sara, impegnata nel volontariato e legata da un rapporto contraddittorio con il fratello gemello, Fabio.
Cerca film simili
6.0
Ivo+il+tardivo
Ivo il tardivo

1995

Cerca film simili
Rito d'amore

La giovane Valerie è una ragazza molto determinata: vuole diventare attrice e partecipa a decine di provini, quasi sempre senza successo. Per vivere (condivide un appartamentino con l'amica Louise) accetta anche di posare nuda all'Istituto di Belle Arti, dove conosce Yuro, un giapponese introverso ed inquietante. Valerie, fidanzata con un musicista, si lascia lentamente coinvolgere dal fascino di Yuro, fino ad accettarne ogni condizione. I due finiscono per estraniarsi dal mondo e vivono uniti fisicamente e intellettualmente, in un rapporto ai limiti del patologico. Yuro, portando alle estreme conseguenze la sua filosofia di vita, finisce per uccidere la ragazza (che è consenziente) e a cibarsi delle sue carni: l'ultimo disperato rito d'amore per vivere sempre con lei.
Cerca film simili
6.0
Rito+d%27amore
Rito d'amore

1990

Cerca film simili