Attore: Earl Holliman

foto attore
Compleanno: 1928-09-11
Nato a: Delhi, Louisiana, USA

Conosciuto per

Il pianeta proibito

Nel 2200 un incrociatore spaziale approda sul pianeta Altair 4, dove vent'anni prima s'era perduta la precedente spedizione, e lo trova dominato da Morbius, scienziato megalomane che si trova li con figlia e un robot tuttofare che ha costruito. Il pianeta sembra abitato da mostruose e aggressive entità, creature nate dall'inconscio dei Krels, precedenti abitanti del pianeta, che grazie ad una grande macchina hanno potuto sviluppare a dismisura le proprie capacità intellettive, ma tutto ciò portò alla loro drammatica estinzione. Anche il prof. Morbius, in passato, ha usato la macchina su di se col risultato di entrare in coma per qualche giorno e risvegliarsi molto più intelligente di prima, ma alcuni effetti collaterali portarono di nuovo morte sul pianeta.
Cerca film simili
7.3
Il+pianeta+proibito
Il pianeta proibito

1956

Cerca film simili
Sfida all'O.K. Corral

Nel 1880 a Tombstone, lo sceriffo Wyatt Earp, aiutato dai due fratelli e dall'amico medico Doc Holliday, deve affrontare in un duello all'ultimo sangue la feroce banda dei Clanton. È uno dei tanti western – e, forse, il più vicino alla realtà storica – che rievocano la celebre sparatoria. I risultati non corrispondono sempre alle ambizioni e c'è, nella sceneggiatura di Leon Uris, qualche eccesso melodrammatico in cui si avverte lo sforzo di nobilitare la materia, poco adatta al robusto mestiere senza inventiva di J. Sturges. Ambientazione suggestiva, buon uso tattico dello spazio e una costante ombra di morte sull'azione e sui personaggi, tutti ben serviti dagli interpreti. La bella canzone dell'inizio è cantata da Frankie Laine.
Cerca film simili
7.0
Sfida+all%27O.K.+Corral
Sfida all'O.K. Corral

1957

Cerca film simili
Il giorno della vendetta

Il figlio di un ricco possidente violenta e uccide la moglie indiana dello sceriffo. Questi scopre il colpevole in un altro paese e lo arresta. Il padre del ragazzo, deciso a difenderlo ad oltranza, provoca l'incendio dell'albergo in cui sono alloggiati. Sceriffo e prigioniero escono insieme; il secondo viene ucciso per errore e anche suo padre ci lascia la vita.
Cerca film simili
7.0
Il+giorno+della+vendetta
Il giorno della vendetta

1959

Cerca film simili
Il gigante

Bick, sposato con Lessie, vivono felici nel Texas. L'uomo, un ricco allevatore, ha tra i suoi braccianti Jett, il quale è innamorato della moglie, benché si renda conto che il suo sentimento è senza speranza. Ereditato un terreno e trovatovi dei giacimenti di petrolio, Jett, divenuto ricco, cerca di conquistare la donna.
Cerca film simili
7.6
Il+gigante
Il gigante

1956

Cerca film simili
I 4 figli di Katie Elder

Quattro ragazzi si riuniscono per il funerale della madre, morta in maniera misteriosa dopo aver venduto il terreno in maniera poco chiara. Decidono di indagare spaventando un commerciante, che dapprima li fa incriminare per l'omicidio dello sceriffo, quindi tenta di ucciderli prima del processo.
Cerca film simili
7.1
I+4+figli+di+Katie+Elder
I 4 figli di Katie Elder

1965

Cerca film simili
La lancia che uccide

Un ricco fattore tratta duramente tre figli, che lo detestano, mentre è più umano col quarto, nato da una sua relazione con un'indiana. Il suo carattere dispotico lo manderebbe in galera se il minore dei suoi figli non si assumesse la responsabilità di un incidente, finendo in prigione al posto suo. Quando esce, il padre è morto e i fratelli lo allontanano. Lui vorrebbe vendicarsi, ma la madre lo induce a desistere. Gli altri finiranno male.
Cerca film simili
6.4
La+lancia+che+uccide
La lancia che uccide

1954

Cerca film simili
Pelle di sbirro

Tom Sharky, un poliziotto che fa parte della squadra antidroga, è impegnato in complesse e pericolose indagini. Un giorno, dopo pazienti pedinamenti, riesce a mettersi in contatto con il capo dei narcotrafficanti, ma l'errore di un collega lo costringe a sparare. Nella sparatoria rimane ferito un passante e Tom, per punizione, viene trasferito alla buoncostume.
Cerca film simili
6.0
Pelle+di+sbirro
Pelle di sbirro

1981

Cerca film simili
I ponti di Toko-Ri

Giusto prima di partire per una rischiosa missione in Corea, il tenente dell'aviazione Brubaker (Holden) ha la possibilità di rivedere a Tokio sua moglie con i bambini. Poi parte per andare a bombardare i ponti di Toko-Ri con tristi presentimenti.
Cerca film simili
5.8
I+ponti+di+Toko-Ri
I ponti di Toko-Ri

1954

Cerca film simili
Il mago della pioggia

Lizzie Curry è sul punto di diventare una zitella senza speranza. La sua arguzia, la sua intelligenza e le sue capacità di casalinga non riescono a compensare il fatto che è semplicemente banale! Anche lo sceriffo della città, File, per il quale nutre una passione secreta, non vuole correre il rischio... finché la città non subisce una siccità e nella vita di Lizzie, dei suoi fratelli e del padre entra un certo Bill Starbuck... di professione: Creatore di piogge!
Cerca film simili
6.6
Il+mago+della+pioggia
Il mago della pioggia

1956

Cerca film simili
Lo sbarco di Anzio

L'eccessiva prudenza di un generale americano finisce per favorire i tedeschi.Italia, 1944: i tedeschi stanno arginando gli Alleati a Cassino, e il comando americano di stanza a Napoli decide un diversivo per alleggerire il fronte. I marines sbarcano ad Anzio, a pochi chilometri da Roma, senza incontrare resistenza. Dick Ennis, corrispondente di guerra, si stupisce di questo fatto: ottiene di andare in avanscoperta su una jeep con due soldati e scopre che la strada verso la città è sguarnita. Il comandante Lesly, però, teme un agguato e sceglie di non avanzare. Il comandante tedesco Kesserling ha così tutto il tempo di organizzare una controffensiva che annienta i marines: soltanto in pochi, tra cui il giornalista, si salvano. Dopo un assedio durato quattro mesi, la resistenza tedesca viene piegata e gli Alleati entrano a Roma, comandati da un nuovo generale...
Cerca film simili
5.8
Lo+sbarco+di+Anzio
Lo sbarco di Anzio

1968

Cerca film simili
La polizia bussa alla porta

Per sgominare la potente organizzazione criminale di Brown, il tenente Leonard Diamond si mette sulle tracce di Alicia, la moglie del boss che potrebbe incastrare il marito. Tradito da alcuni complici, Brown deve mettersi in fuga e porta con sé Susan, la donna di cui è innamorato Diamond.
Cerca film simili
7.0
La+polizia+bussa+alla+porta
La polizia bussa alla porta

1955

Cerca film simili
Relazioni disperate

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.2
Relazioni+disperate
Relazioni disperate

1979

Cerca film simili