Attore: Bijan Daneshmand

foto attore

Conosciuto per

Munich

Durante le Olimpiadi del 1972 di Monaco il commando di estremisti palestinesi Settembre Nero prende in ostaggio e poi uccide gli atleti israeliani. A seguito dell'attentato, una squadra di cinque uomini viene segretamente incaricata dal governo di stanare e uccidere i responsabili. Avner, ex ufficiale del Mossad, figlio di un patriota, accetta di essere a capo della missione: per un lungo periodo dovrà abbandonare la sua identità e i suoi affetti...
Cerca film simili
7.2
Munich
Green Zone

Conquistata Bagdad è ora il momento di trovare quelle armi di distruzione di massa che hanno scatenato il conflitto. L'ufficiale Roy Miller è a capo di una delle molte squadre che ogni giorno si recano nei siti indicati dalla CIA come probabile nascondiglio delle famigerate armi senza trovare nulla, ma diversamente da altri desidera saperne di più. Entrato in possesso grazie alla soffiata di un contatto locale di un libretto che indicherebbe i luoghi dove si nasconde il Generale Al Rawi (il Jack di Fiori secondo il mazzo di carte fornito dal governo e probabilmente l'unico uomo a conoscere la verità sulle armi di distruzione di massa) ma obbligato a non procedere dai suoi superiori, decide di trovarlo da solo e salvarlo dai suoi colleghi che, invece che interrogarlo, vogliono ucciderlo.
Cerca film simili
6.5
Green+Zone
Green Zone

2010

Cerca film simili
Page Eight

L'agente veterano dei servizi segreti Johnny Worricker (Bill Nighy) è un uomo d'altri tempi, calmo e osservatore, che adora il jazz e colleziona opere d'arte. Dopo la morte improvvisa del suo capo nonché miglior amico Benedict Baron (Michael Gambon), Johnny si ritrova tra le mani un misterioso documento top-secret, che contiene scomode rivelazioni sul primo ministro inglese (Ralph Fiennes). Nel frattempo, l'incontro apparentemente casuale con l'affascinante attivista politica Nancy Pierpan (Rachel Weisz) complica ulteriormente tutta la vicenda. Inizia così una serie di eventi che mettono alla prova l'integrità di Johnny.
Cerca film simili
6.6
Page+Eight
Page Eight

2011

Cerca film simili
The Persian Version

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.9
The+Persian+Version
The Persian Version

2023

Cerca film simili
Infidel

Un americano viene rapito mentre partecipa a una conferenza al Cairo e finisce in prigione in Iran con l'accusa di spionaggio. Sua moglie va in Iran, determinata a farlo uscire.
Cerca film simili
5.5
Infidel
Infidel

2019

Cerca film simili
Under the Shadow - Il diavolo nell'ombra

Durante i conflitti post-rivoluzionari nel 1980, agli inizi della guerra tra Iran e Iraq, una mamma musulmana che vive a Teheran, Shideh, deve badare alla figlia Dorsa sotto la costante paura dei bombardamenti. La situazione peggiora quando il marito viene inviato, in quanto medico, nella zona di combattimento e gli inquilini del palazzo iniziano ad andarsene per paura delle bombe. Un giorno un razzo centra il palazzo dove vivono Shideh e Dorsa, rimanendo fortunatamente inesploso ma aprendo una grossa crepa nel soffitto dell'appartamento in cui abitano delle protagoniste. Da allora una serie di strani eventi sconvolgono la vita di Shideh, che diventa via via convinta della presenza di un essere maligno che sta cercando di possedere sua figlia.
Cerca film simili
6.5
Under+the+Shadow+-+Il+diavolo+nell%27ombra
Under the Shadow - Il diavolo nell'ombra

2016

Cerca film simili
Pari

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Pari
Donne senza uomini

Estate 1953. Iran. Sullo sfondo il colpo di stato, guidato dagli americani e appoggiato dagli inglesi, per deporre il Primo Ministro, democraticamente eletto, Mohammad Mossadegh e restaurare il potere dello Shah. In primo piano le storie di quattro donne iraniane di classe sociali diverse che si intrecciano e si ritrovano insieme. Fakhri, donna di mezza età intrappolata in un matrimonio senza amore, deve fare i conti con i sentimenti che prova nei confronti di una vecchia fiamma. Zarin, giovane prostituta, cerca di fuggire dal suo destino. Munis, giovane donna politicamente molto attiva, resiste all'isolamento a cui il fratello, religioso tradizionalista, vorrebbe obbligarla e decide di non sposarsi con l'uomo che lui vorrebbe imporle. Faezeh, amica di Munis, resta incurante dei disordini nelle strade e sogna soltanto di sposare il dispotico fratello di Munis, ma un giorno viene stuprata e la sua vita cambia radicalmente...
Cerca film simili
6.4
Donne+senza+uomini
Donne senza uomini

2009

Cerca film simili
20 Angosht

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.2
20+Angosht
20 Angosht

2004

Cerca film simili