Attore: Maddalena Crippa

foto attore
Compleanno: 1957-09-04
Nato a: Besana in Brianza
Biografia: Formata artisticamente al Piccolo Teatro di Milano da Giorgio Strehler, Maddalena Crippa è nota per aver partecipato a varie opere teatrali e cinematografiche.

Conosciuto per

Tre fratelli

Tre fratelli si ritrovano al paese in occasione della morte della madre. Uno è un giudice che combatte il terrorismo, il secondo è assistente in un carcere minorile, il terzo fa l'operaio. La notte della veglia funebre è occasione di confronto, discussione, scontro fra i tre, le cui esistenze sembrano averli portati a distanze insuperabili l'uno dall'altro. Ripartiranno, dopo il funerale, mentre il vecchio padre resterà solo con i suoi ricordi.
Cerca film simili
6.3
Tre+fratelli
Tre fratelli

1981

Cerca film simili
Viol@

Marta, dietro il nickname "Viol@", decide di provare l'ebbrezza del sesso virtuale. Il suo interlocutore, un misterioso personaggio di nome Mittler, sembra in grado di compiacerla a tal punto da riuscire a manovrarla in tutto e per tutto anche nella vita reale, lontana dal computer.
Cerca film simili
5.3
Viol%40
Rimetti a noi i nostri debiti

Guido, ex tecnico informatico ed ora magazziniere precario, viene licenziato in tronco e non è più in grado di pagare l'affitto né di restituire un prestito alla banca. Disperato, decide di mettersi dalla parte di chi lo vessa per esigere il rimborso lavorando gratis come recuperatore crediti per una finanziaria che compra i debiti insoluti delle banche. Nel suo nuovo ruolo dovrà tormentare i debitori secondo un crescendo di interventi: prima la pubblica umiliazione, poi le percosse. Ad insegnargli il mestiere è Franco, esattore professionista cui basta una confessione in chiesa per liberarsi dai sensi di colpa. Sarà altrettanto facile per Guido?
Cerca film simili
6.1
Rimetti+a+noi+i+nostri+debiti
Rimetti a noi i nostri debiti

2018

Cerca film simili
No grazie, il caffè mi rende nervoso

Paranoico conservatore della tradizione musicale partenopea boicotta con minacce, attentati e persino due omicidi l'organizzazione del festival della canzone "Nuova Napoli". Simpatico ma sbilanciato: troppo giallo, poco comico con frequenti sbandate tra la sceneggiata napoletana e il poliziottesco truce all'italiana.
Cerca film simili
6.4
No+grazie%2C+il+caff%C3%A8+mi+rende+nervoso
No grazie, il caffè mi rende nervoso

1982

Cerca film simili
Non più di uno

Un separato vive da alcuni anni con una donna più giovane di lui. Tutto fila liscio finché la ragazza annuncia di essere incinta. Livore e sgomento da parte dell'uomo egoista, che ha già due figli grandi. Succede allora che lei va via di casa, lui incontra un'altra, si intrecciano problemi con la ex moglie e con i due figli. Il tutto prima che l'eroe senza qualità accetti la nuova paternità.
Cerca film simili
4.4
Non+pi%C3%B9+di+uno
Non più di uno

1990

Cerca film simili
Appuntamento a ora insolita

Una cena tra vecchi amici è il pretesto per discutere di sentimenti e vicissitudini e per rivivere emozioni contrastanti.
Cerca film simili
5.0
Appuntamento+a+ora+insolita
Appuntamento a ora insolita

2008

Cerca film simili
Il paradiso del pavone

In un giorno d'inverno, Nena riunisce la famiglia nella casa davanti al mare per festeggiare il suo compleanno. Ci sono proprio tutti: il marito Umberto, i figli Vito e Caterina con la cugina Isabella, la nuora Adelina e l'ex genero Manfredi con la sua nuova fidanzata, Joana, la nipote Alma, la domestica Lucia con sua figlia Grazia. E poi c'è Paco, il pavone di Alma, che sorprendentemente si innamora della colombetta dipinta in un quadro del salotto: un amore impossibile che metterà in discussione i sentimenti di tutta la famiglia.
Cerca film simili
5.5
Il+paradiso+del+pavone
Il paradiso del pavone

2022

Cerca film simili
In carne e ossa

Edoardo e Alice, sposati da 25 anni e genitori di Viola, invitano uno psichiatra a risolvere i problemi di anoressia della figlia. Il giovane medico diventa ben presto oggetto di conquista per la ragazza, che tenterà a tutti i costi di liberarsi dalla sudditanza impostale da anni dai genitori.
Cerca film simili
In+carne+e+ossa
In carne e ossa

2010

Cerca film simili