Attore: Gillian Anderson

foto attore
Compleanno: 1968-08-09
Nato a: Chicago, Illinois, USA

Conosciuto per

Scoop

Questa drammatizzazione ispirata a eventi reali racconta come le donne di Newsnight hanno ottenuto la famigerata intervista con il principe Andrea.
Cerca film simili
6.5
Scoop
Johnny English - La rinascita

Questa volta la goffa spia sarà alle prese con una ragnatela di cospirazione che corre per tutto il KGB, la CIA e persino l'MI-7, minacciando l'incolumità del primo ministro Cinese.
Cerca film simili
6.2
Johnny+English+-+La+rinascita
Johnny English - La rinascita

2011

Cerca film simili
X-Files - Il film

Nella notte dei tempi, in una caverna, un essere mostruoso aggredisce due uomini primitivi. Ai giorni nostri, questa specie mantiene la sua presenza sul nostro pianeta. A conoscere il segreto non sono solo le vittime, bensì una vasta schiera di potenti del mondo che preparano segretamente la colonizzazione del pianeta. Fox Mulder e Dana Scully si trovano a Dallas, esautorati dall'FBI sui casi X-files: di fronte a un delicato caso di terrorismo, si rendono conto che la posta in palio non è solo la distruzione indiscriminata. Le complesse trame del complotto li portano a scoprire lo strumento con cui gli alieni intendono propagare il virus (le api): Scully finisce persino ostaggio degli extraterrestri. I due agenti sventano il piano, ma lo scontro per la libertà è solo rimandato.
Cerca film simili
6.9
X-Files+-+Il+film
X-Files - Il film

1998

Cerca film simili
Il tuo ex non muore mai

Audrey (Mila Kunis) e Morgan (Kate McKinnon) sono due migliori amiche trentenni che vivono a Los Angeles e vengono improvvisamente coinvolte in una cospirazione internazionale quando l'ex-fidanzato di Audrey si presenta al loro appartamento inseguito da un gruppi di letali killer che lo stanno inseguendo. Sorprendendo anche loro stesse, le due amiche entrano in azione, scappando in tutta Europa e dovendo fare i conti con i killer e un agente segreto britannico, affascinante ma sospettoso. Nel frattempo dovranno salvare il mondo.
Cerca film simili
6.4
Il+tuo+ex+non+muore+mai
Il tuo ex non muore mai

2018

Cerca film simili
The Pale Blue Eye - I delitti di West Point

West Point, 1830. Nelle prime ore di un mattino invernale, viene ritrovato il cadavere di un cadetto. Ma dopo che il corpo giunge in obitorio, la tragedia assume toni brutali quando si scopre che il cuore del ragazzo è stato rimosso con precisione. Temendo danni irreparabili per l'accademia militare appena inaugurata, i direttori si rivolgono al detective locale Augustus Landor per risolvere l'omicidio. Ostacolato dal codice del silenzio tra le reclute, Landor assolda uno di loro per eseguire le indagini, un eccentrico cadetto di nome Edgar Allan Poe che disprezza la rigidità del mondo militare e ama la poesia.
Cerca film simili
6.8
The+Pale+Blue+Eye+-+I+delitti+di+West+Point
The Pale Blue Eye - I delitti di West Point

2022

Cerca film simili
Wonder - White Bird

Film diretto da Marc Forster, racconta la storia di Julian (Bryce Gheisar), un bambino un po' arrogante, che a scuola ha la fama di essere un bullo, tanto da prendere di mira chiunque veda come "diverso". A causa di questo suo carattere, il ragazzo viene anche sospeso da scuola. L'estate dopo questa esperienza, Julian trascorre le vacanze a Parigi dalla nonna (Helen Mirren), che durante un caldo pomeriggio gli racconta una storia: come da ragazza sia riuscita a scappare ai nazisti nel corso della Seconda guerra mondiale. La nonna era una giovane ebrea, che viveva nella Francia occupata dalle truppe di Hitler. Ad aiutarla a salvarsi è stato un suo coetaneo, un giovane di nome Julian, proprio come suo nipote, che, nonostante soffrisse di deformità alle gambe, è riuscito a compiere un gesto che lo ha reso un vero eroe.
Cerca film simili
7.9
Wonder+-+White+Bird
Wonder - White Bird

2024

Cerca film simili
X-Files - Voglio crederci

Una nuova avventura porta il complesso rapporto tra gli agenti Fox Mulder e Dana Scully in nuove e inattese direzioni. Mulder continua nella sua affannosa ricerca della verità, e la razionale scienziata Scully si lascia, suo malgrado, conquistare dalla sua causa. Mulder vive nascosto a casa di Scully perché ricercato e ha anche cambiato il suo aspetto facendosi crescere la barba. L'FBI contatta Scully per chiedere al suo ex-partner di collaborare al caso di un'agente scomparsa. Mulder dovrà verificare l'attendibilità di un sensitivo e in cambio avrà il ritiro delle accuse.
Cerca film simili
5.8
X-Files+-+Voglio+crederci
X-Files - Voglio crederci

2008

Cerca film simili
Mistero a Crooked House

Ambientato in Inghilterra alla fine degli anni ’50. Quando il ricco patriarca greco Aristides Leonides muore in circostanze misteriose, la nipote Sophia chiede all'investigatore privato Charles Hayward, suo ex amante, di stabilirsi nella tenuta di famiglia per indagare sulla vicenda. Una volta lì, Charles fa la conoscenza delle tre generazioni della dinastia Leonides trovando un’atmosfera velenosa, piena di risentimenti e gelosie. Tra i tanti moventi, indizi e sospetti, riuscirà a trovare l'assassino prima che colpisca di nuovo?
Cerca film simili
6.4
Mistero+a+Crooked+House
Mistero a Crooked House

2017

Cerca film simili
Basta guardare il cielo

Kevin (Kieran Culkin, fratello di Macaulay) usa le stampelle per una malformazione, Maxwell, grande e grosso, ma timido e impacciato, se lo porta in giro sulle spalle. Insieme si sentono forti e "normali" e possono affrontare i cattivi. Intorno a loro, genitori e nonni sono tutti molto bravi e umani, capaci di capire ogni sfumatura e di aiutare i due ragazzi nel modo migliore.
Cerca film simili
7.1
Basta+guardare+il+cielo
Basta guardare il cielo

1998

Cerca film simili
L'ultimo re di Scozia

Nicholas Garrigan è un medico scozzese neolaureato che sogna l'avventura umanitaria. La trova in Uganda dove si reca ad esercitare la sua professione. Viene immediatamente colpito dalla moglie del medico responsabile dell'ospedale ma ben presto una più forte calamita lo attrae a sé: si tratta di Idi Amin Dada, il trascinatore di folle che ha appena sconfitto l'avversario Milton Obote e rimarrà Presidente del Paese dal 1971 al 1979. Nicholas diverrà suo medico personale e poi suo principale consigliere scoprendo progressivamente che dietro alla facciata di brillante bonomia si cela un uomo crudele.
Cerca film simili
7.4
L%27ultimo+re+di+Scozia
L'ultimo re di Scozia

2006

Cerca film simili
Tradire è un'arte - Boogie Woogie

Nella Londra di oggi si intrecciano le vite di artisti, collezionisti, proprietari di gallerie d'arte, imprenditori. Al centro della storia c'è il famoso dipinto Broadway Boogie-Woogie di Piet Mondrian, cui tutti sono interessati e da cui si sviluppano le varie storie. Con qualsiasi mezzo in loro possesso tutti sono pronti a tradire il prossimo pur di ottenere fama, denaro e sesso.
Cerca film simili
5.0
Tradire+%C3%A8+un%27arte+-+Boogie+Woogie
Tradire è un'arte - Boogie Woogie

2009

Cerca film simili
Interferenze

Derek è un brillante studente universitario perseguitato da un avvistamento UFO infantile, che crede che gli avvistamenti misteriosi segnalati in diversi aeroporti degli Stati Uniti siano effettivamente di UFO. Con l’aiuto della sua fidanzata, Natalie (Ella Purnell), e della sua professoressa di matematica avanzata, la Dott.ssa Hendricks (Anderson), Derek deve sbrigarsi per svelare il mistero con l’agente speciale dell’FBI Franklin Ahls alle calcagna
Cerca film simili
6.9
Interferenze
Interferenze

2018

Cerca film simili