Attore: Yoshisada Sakaguchi

foto attore
Compleanno: 1939-10-02
Nato a: Tokyo Prefecture, Japan

Conosciuto per

Jin-Roh - Uomini e lupi

La nostra storia è ambientata negli anni '60, in un Giappone post-bellico alternativo in cui il governo è presieduto dalla Germania, qui vittoriosa trionfatrice della seconda guerra mondiale e detentrice del potere assoluto. Il controllo del paese è ripartito tra tre forze principali: la polizia pubblica, il reparto speciale DIME e un gruppo di terroristi ribelli conosciuti come “La Setta”. In questo scenario di grave agitazione politica (il lungometraggio si apre proprio durante una sommossa popolare contro la polizia pubblica) si intrecciano le storie di Kazuki Fuse, membro dello squadrone d'assalto della DIME, e di Kei, una giovane facente parte del gruppo delle “Cappuccetto Rosso”, ossia donne e bambine incaricate dai ribelli di trasportare ordigni esplosivi. Fuse (il cui nome è ricollegabile alla parola "cane") è un abilissimo membro della squadra d'assalto, e tuttavia anche una persona emotivamente fragile...
Cerca film simili
7.4
Jin-Roh+-+Uomini+e+lupi
Jin-Roh - Uomini e lupi

1999

Cerca film simili
Una lettera per Momo

Momo è una ragazzina di undici anni timida e piena di fantasia che sta soffrendo a causa della recente morte del padre ed i conseguenti profondi cambiamenti nella sua vita. Con sua madre si trasferisce da Tokyo a Shio, una remota isola dove un tempo viveva la madre quando era bambina, ma Momo non si adatta bene al nuovo ambiente, abituata com'è alla città.
Cerca film simili
7.4
Una+lettera+per+Momo
Una lettera per Momo

2012

Cerca film simili
Appleseed

Nel futuro, dopo la terza guerra mondiale, Deunan e il suo inseparabile compagno, il cyborg Briareos, vivono in una città di nome Olympus, e fanno parte della ESWAT un nucleo operativo che si occupa di mantenere l'ordine nella città. Olympus è una vera e propria utopia di "città modello" all'interno della quale i pochi umani rimasti convivono con i cosiddetti Bioroid, ovvero persone create artificialmente nel tentativo di creare una società priva di violenza e quindi del tutto pacifica. A contrastare tutto ciò entrano in scena un gruppo di rivoltosi, i quali, rivendicando i propri diritti di libero arbitrio, tentano di realizzare un colpo di stato al fine di tornare a vivere una vita non più piatta, monotona e senza alcuna ispirazione come quella dei Bioroid.
Cerca film simili
6.3
Appleseed
Appleseed

1988

Cerca film simili
Melanzane - Estate andalusa

Il protagonista, Pepe Benengeli, è un ciclista che sta partecipando al Giro di Spagna. L'anime ripercorre una tappa del giro, ed in particolare una tappa che passa per il paese natale di Pepe, paese dal quale lui è voluto fuggire perché non soddisfatto della vita locale.L'anime dunque, dalla durata di quarantacinque minuti, termina con la fine della giornata portando con sé tutti i ricordi di un uomo, di una famiglia, di un paese.È molto bello l'intreccio con il matrimonio del fratello di Pepe, che si sposa proprio in questo giorno.Di tutti i personaggi e i luoghi che compongono questa piccola perla dell'animazione, alla fine ti rimane qualcosa, poiché anche se non sono indimenticabili, sono "veri", e riescono grazie al lavoro dei creatori a tirare fuori la realtà delle persone e del luogo in cui vivono.
Cerca film simili
7.1
Melanzane+-+Estate+andalusa
Melanzane - Estate andalusa

2003

Cerca film simili
Nasu - Suitcase no Wataridori

Il Team Pao Pao Beer viaggia verso l'est per partecipare alla Japan Cup, questa potrebbe essere la loro ultima gara stagionale assieme a livello di squadra. Pepe Benengeli ed il suo compagno di squadra Jean Luigi Ciocci dovranno quindi far fronte ad un futuro incerto, tra l'altro tristi per la scomparsa del loro eroe, Marco Rondanini. Quel che segue, è un'introspettiva delle cose più importanti nella vita, vista dalla prospettiva di un ciclista professionista.
Cerca film simili
6.7
Nasu+-+Suitcase+no+Wataridori
Nasu - Suitcase no Wataridori

2007

Cerca film simili
JoJo's Bizarre Adventure: Phantom Blood

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.9
JoJo%27s+Bizarre+Adventure%3A+Phantom+Blood
JoJo's Bizarre Adventure: Phantom Blood

2007

Cerca film simili