Attore: Nicoletta Romanoff

foto attore
Compleanno: 1979-05-14
Nato a: Rome, Italy

Conosciuto per

Ricordati di me

Carlo, Giulia, Valentina e Paolo. Una famiglia come tante, lui agente assicurativo e scrittore mancato, lei insegnante che ha dovuto mettere da parte il sogno di fare l'attrice; due figli rispettivamente di diciassette e diciannove anni, una che sogna di fare la velina in un programma televisivo, l'altro che sta per finire la scuola, tra insicurezze e una generale sensazione di essere perennemente fuori posto. Un equilibrio precario, che nasconde incomprensioni, rancori troppo a lungo taciuti, questioni irrisolte; basterà l'incontro di Carlo con una vecchia amica a far precipitare il tutto.
Cerca film simili
5.8
Ricordati+di+me
Ricordati di me

2003

Cerca film simili
Gli anni più belli

La storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.
Cerca film simili
6.8
Gli+anni+pi%C3%B9+belli
Gli anni più belli

2020

Cerca film simili
Posti in piedi in paradiso

Ulisse, un ex discografico di successo, vive nel retro del suo negozio di vinili e arrotonda le scarse entrate vendendo "memorabilia" su e-bay. Ha una figlia, Agnese, che vive a Parigi con la madre Claire, un'ex cantante. Fulvio, ex critico cinematografico, scrive di gossip e vive presso un convitto di religiose. Anche lui ha una bambina, di tre anni, che non vede quasi mai a causa del pessimo rapporto con l'ex moglie Lorenza. Domenico, in passato ricco imprenditore, è oggi un agente immobiliare che dorme sulla barca di un amico e, per mantenere ben due famiglie, fa il gigolo con le signore di una certa età. Ha un rapporto conflittuale con i due figli più grandi ed è perennemente in ritardo con gli alimenti da versare alla sua ex moglie e all'ex amante Marisa, da cui ha avuto un'altra figlia...
Cerca film simili
6.0
Posti+in+piedi+in+paradiso
Posti in piedi in paradiso

2012

Cerca film simili
Le verità

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.9
Le+verit%C3%A0
Le verità

2017

Cerca film simili
Colorado: Sto Classico - L'Odissea

Ulisse è veramente il marito ideale o, al contrario, un perfetto fedifrago?
Cerca film simili
Colorado%3A+Sto+Classico+-+L%27Odissea
Colorado: Sto Classico - L'Odissea

2012

Cerca film simili
Dalla vita in poi

Rosalba ama Danilo, un ragazzo che dovrà trascorrere parecchi anni in carcere. Per alleviargli la sofferenza della detenzione decide di scrivergli ogni giorno una lettera, dolce, appassionata, lirica. Ma tradurre in parole i suoi sentimenti non le riesce facile e ricorre all'aiuto di Katia, la sua amica del cuore, costretta a vivere su una sedia a rotelle. Katia si ritrova dunque a fare il "suggeritore d'amore", proprio come Cyrano de Bergerac. Un gioco che ben presto si rivela pericoloso.
Cerca film simili
6.7
Dalla+vita+in+poi
Dalla vita in poi

2010

Cerca film simili