Attore: Yoshiko Kamei

foto attore
Compleanno: 1967-05-25
Nato a: Ibaraki Prefecture, Japan

Conosciuto per

Kiki - Consegne a domicilio

Nella parabola della streghetta dagli umili abiti rivive il consueto viaggio iniziatico di Miyazaki, spesso condotto tra i cieli (in precedenza ne Il castello nel cielo, mentre Porco rosso innalzerà ai massimi livelli il feeling eroico con l'aria) e spesso con una ragazzina come protagonista. Kiki raggiunge la fatidica età di passaggio, quella dei quattordici anni, per abbandonare la dimora natia e scoprire la vecchia Europa, ancora una volta coacervo ideale di stilemi miyazakiani. Modellata su Stoccolma e Lisbona, la città in cui Kiki approda a cavallo della sua scopa volante è il luogo dello smarrimento e dell'emancipazione, in cui l'eroina è da un lato costretta ben presto a una necessaria e dura introspezione, ma può anche sentirsi accettata nonostante la sua diversità; il luogo in cui, attraverso il duro lavoro, conquistare la propria matura autonomia.
Cerca film simili
7.8
Kiki+-+Consegne+a+domicilio
Kiki - Consegne a domicilio

1989

Cerca film simili
Doraemon: Il film - Nobita e l'isola del tesoro

Nobita è il capitano di una nave e combatte contro i suoi nemici a bordo. Shizuka viene rapita e una tempesta impedisce di proseguire il viaggio. Quando gli avventurosi protagonisti trovano finalmente la misteriosa isola del tesoro, scoprono che in quel luogo si celano molti segreti.
Cerca film simili
7.2
Doraemon%3A+Il+film+-+Nobita+e+l%27isola+del+tesoro
Doraemon: Il film - Nobita e l'isola del tesoro

2018

Cerca film simili
Lupin The 3rd: Viaggio nel pericolo

L'ispettore Zenigata viene esonerato dall'incarico di catturare Lupin perchè non ne è ritenuto all'altezza. Viene assunta quindi una nuova ispettrice di nome Keith, intenzionata a catturarlo, non importa se vivo o morto. Il celebre ladro, infastidito da quest'insolita siuazione, vuole far tornare Zazà alle sue vecchie mansioni, approfittando di un nuovo caso riguardante il traffico di armi da parte di un'organizzazione chiamata Shot Shell. Con l'aiuto di Jigen, porta a termine il furto di un sottomarino russo per poi venderlo all'organizzazione. Per guidare il sottomarino occorre necessariamente una mano esperta, quindi chi meglio della sua stessa creatrice? Rapiscono così l'astrofisica russa, mente del progetto, e le fanno pilotare il sottomarino.
Cerca film simili
6.8
Lupin+The+3rd%3A+Viaggio+nel+pericolo
Lupin The 3rd: Viaggio nel pericolo

1999

Cerca film simili
Cocolors

Una incessante pioggia di cenere, ha costretto gli uomini a vivere sottoterra e a vestire degli scafandri spaziali muniti di respiratori. La cenere a contatto con la pelle provoca bruciature e con una lunga esposizione la liquefazione del corpo.
Cerca film simili
5.9
Cocolors
Cocolors

2017

Cerca film simili