Attore: Tonye Patano

foto attore
Compleanno: 1961-10-16

Conosciuto per

Pelham 123: Ostaggi in metropolitana

Walter Garber è un dirigente della metropolitana di New York, declassato per illecito e impiegato allo smistamento dei treni sulla linea di Lexington Avenue. In attesa di giudizio, una mattina resta coinvolto suo malgrado nel dirottamento di un treno partito da Pelham Bay. A capo di una banda di sequestratori senza scrupoli c'è Ryder, nome "d'arte" che nasconde identità e storia di un criminale raffinato e "ricercato". Presi in ostaggio diciotto newyorkesi e costretti nel vagone locomotore, Ryder trova nella voce e nella persona di Walter il suo negoziatore ideale. Rimandati dialogo e parole con la polizia, Ryder chiede al sindaco di New York dieci milioni di dollari per risparmiare la vita degli ostaggi. Negoziatore, sindaco e polizia avranno un'ora esatta per raccogliere la cifra e salvaguardare i passeggeri "in carrozza".
Cerca film simili
6.4
Pelham+123%3A+Ostaggi+in+metropolitana
Pelham 123: Ostaggi in metropolitana

2009

Cerca film simili
Hurricane - Il grido dell'innocenza

Rubin 'Hurricane' Carter, un pugile afro americano in ascesa, si sta preparando a combattere per il titolo dei pesi medi, quando viene arrestato con un altro uomo ed accusato ingiustamente di aver ucciso tre persone in un locale. In carcere Rubin scriverà la storia della sua vicenda giudiziaria, che verrà pubblicata e susciterà molto clamore, ma nonostante questo lui rimarrà dietro le sbarre. Anni dopo il canadese Lesra Martin cerca di convincere tre assistenti sociali ad impegnarsi per la scarcerazione di Rubin.
Cerca film simili
7.4
Hurricane+-+Il+grido+dell%27innocenza
Hurricane - Il grido dell'innocenza

1999

Cerca film simili
Innamorarsi a Manhattan

Gabe (Josh Hutcherson), un ragazzino di 10 anni, vive a Manhattan ed è sempre stato interessato al basket e ai videogiochi. Suo padre (Bradley Whitford) vorrebbe farlo diventare una stella del calcio piazzato, ma il bambino decide di iscriversi a un corso di karate. Al corso di karate ritrova Rosemary (Charlie Ray), una sua compagna di scuola di 11 anni che conosce dai tempi dell'asilo nido. Lei appartiene alla classe alta e i genitori sono i produttori di una serie televisiva che va in onda tutti i pomeriggi. Lui invece vive una situazione di crisi: i genitori stanno per divorziare. I due ragazzi si iniziano a frequentare perché lei gli dà delle "ripetizioni" di karate, ma col tempo Gabe si innamora di Rosemary.
Cerca film simili
7.2
Innamorarsi+a+Manhattan
Innamorarsi a Manhattan

2005

Cerca film simili
La famiglia Savage

John e Wendy sono un fratello e una sorella che vivono lontani e si sentono raramente, alle prese con gli stessi problemi: entrambi insoddisfatti della propria vita sentimentale e professionale si trovano all'improvviso a doversi prendere cura dell'anziano padre, non particolarmente amato, sprofondato negli abissi della demenza senile e cacciato dalla casa in cui si trovava dopo la morte della sua compagna. Passando da una casa di cura all'altra, i due impareranno a conoscersi e a conoscere meglio il proprio genitore...
Cerca film simili
6.8
La+famiglia+Savage
La famiglia Savage

2007

Cerca film simili
Eileen

In un rigido inverno del 1964 nel Massachusetts, la giovane segretaria Eileen rimane incantata dall'affascinante nuova consulente della prigione in cui lavora. La loro nascente amicizia prende una piega contorta quando Rebecca rivela un oscuro segreto, gettando Eileen su un sentiero sinistro.
Cerca film simili
6.2
Eileen
A Vigilante

Poiché anche lei è stata vittima di abusi domestici, Sadie prova ad aiutare le donne su cui viene perpetrata violenza a liberarsi dei propri aguzzini. Contemporaneamente, non smette di dare la caccia all'uomo che, a lungo, si è accanito su di lei: suo marito.
Cerca film simili
5.4
A+Vigilante
A Vigilante

2019

Cerca film simili
Stolen - Rapiti

Il detective Tom Adkins vive in modo ossessivo la scomparsa di suo figlio, avvenuta otto anni prima. Il suo dolore si riacutizza quando riceve una telefonata che lo avvisa del ritrovamento del cadavere mummificato di un bambino, assassinato cinquant'anni prima. Le successive indagini, portano il detective al nome di Matthew Wakefield, un uomo che nel 1958 manteneva con difficoltà di tre figli, tra cui il ritardato mentale John. Attraverso dei flashback, vengono raccontate le storie di due padri accomunati dallo stesso dolore per la perdita di un figlio e dal senso di colpa per non essere riusciti a proteggerli.
Cerca film simili
5.9
Stolen+-+Rapiti
Stolen - Rapiti

2009

Cerca film simili
Roxanne Roxanne

Nel 1984, Lolita Shante Gooden era solo una tra i tanti ragazzini quattordicenni che vivevano nei sobborghi di New York. In quegli anni scrisse il testo della canzone conosciuta come "La vendetta di Roxanne", una risposta rap al popolare singolo "Roxanne, Roxanne". Con questa canzone, Lolita ha suscitato una delle prime e più significative rivoluzioni nella storia dell'hip-hop, che le garantì il dominio delle battaglie MC tanto da farla diventare famosa a livello mondiale. Con la fama salda nelle sue mani, Roxanne Shante rimaneva pur sempre un'adolescente con il peso del mondo sulle spalle, costretta a spacciare per sostenere la sua famiglia e difendersi dai pericoli della vita.
Cerca film simili
6.1
Roxanne+Roxanne
Roxanne Roxanne

2017

Cerca film simili
Gli invisibili

George è un uomo disperato. La vita sembra essersi dimenticata di lui. Senza un posto dove andare, si ritrova alla deriva tra le strade inospitali di New York City. Fallite tutte le possibilità di trovare un alloggio, cerca rifugio al Bellevue Hospital, il più grande centro di accoglienza per senzatetto di Manhattan. George entra in contatto con la crudele realtà degli emarginati. L'amicizia con uno degli ospiti del centro gli restituisce la speranza di poter ricostruire il difficile rapporto con la figlia che non vede da molti anni.
Cerca film simili
5.6
Gli+invisibili
Gli invisibili

2014

Cerca film simili
Topside

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Topside
Topside

2022

Cerca film simili
Un amore per Leah

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.9
Un+amore+per+Leah
Un amore per Leah

2009

Cerca film simili
Jack di cuori

Un'adolescente sbandata, con il vizio dell'ingannano, si fa ingaggiare da una madre disperata come figura di supporto e compagna di vita della figlia autistica.
Cerca film simili
7.1
Jack+di+cuori
Jack di cuori

2016

Cerca film simili