Attore: Ron Rifkin

foto attore
Compleanno: 1939-10-31
Nato a: New York City, New York, USA

Conosciuto per

A Star Is Born

In questa nuova rivisitazione della tormentata storia d'amore, Cooper interpreta Jackson Maine, musicista di successo che si sta però avviando sul viale del tramonto che scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante, fino a quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione sta perdendo colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori.
Cerca film simili
7.5
A+Star+Is+Born
A Star Is Born

2018

Cerca film simili
L.A. Confidential

Nella Los Angeles degli anni 50 si intrecciano numerose storie all'interno e al di fuori del locale distretto di polizia: protagonisti i detective Jack Vincennes (un vero e proprio divo televisivo), Ed Exley, ambizioso e pronto a far dichiarazioni sui suoi colleghi, e Bud White, che indaga sui rapporti tra malavita e forze dell'ordine e incontra Lynn, una copia in carne ed ossa di Veronika Lake che lavora in un giro ben poco raccomandabile di "attrici"...
Cerca film simili
7.8
L.A.+Confidential
L.A. Confidential

1997

Cerca film simili
Il negoziatore

Un abile negoziatore della polizia si ritrova vittima di un complotto. Nella speranza di provare la propria innocenza dall'accusa di corruzione e omicidio, l'uomo ricorre quindi ad un gesto disperato: prende in ostaggio il personale di un ufficio per ottenere l'intervento dell'altro maggiore negoziatore di Chicago...
Cerca film simili
7.1
Il+negoziatore
Il negoziatore

1998

Cerca film simili
Al vertice della tensione

Jack Ryan, giovane analista, da poco entrato alla CIA, viene incaricato da WIlliam Cabot, capo del controspionaggio, di una missione particolarmente pericolosa: mettersi sulle tracce di una bomba atomica smarrita trent'anni prima dagli israeliani, rimasta inesplosa sottoterra, e ritrovata per caso in quei giorni. La bomba rappresenta un pericolo nucleare rivolto verso gli Stati Uniti, di cui minaccia la sicurezza. Assistito dal collega John Clark, Ryan segue varie piste, anche se i sospetti sono indirizzati verso la Russia. Mentre il reciproco scambio di accuse tra Stati Uniti e Russia prosegue e raggiunge livelli molto delicati, Ryan arriva ad individuare i veri colpevoli: si tratta di alcuni neonazisti europei, che appunto volevano ricreare il clima da guerra fredda per portare avanti un loro piano di sterminio e di dominio.
Cerca film simili
6.3
Al+vertice+della+tensione
Al vertice della tensione

2002

Cerca film simili
JFK - Un caso ancora aperto

Le indagini del procuratore distrettuale di New Orleans, Jim Garrison sull'omicidio del presidente degli Stati Uniti d'America, John Fitzgerald Kennedy. Insoddisfatto delle versioni accreditate sull'attentato di Dallas, che scaricavano tutte le responsabilità sul solo Lee Oswald, in anni di lavoro elaborò un rapporto che ribaltava tutto.
Cerca film simili
7.6
JFK+-+Un+caso+ancora+aperto
JFK - Un caso ancora aperto

1991

Cerca film simili
2002 - La seconda odissea

Sulla gigantesca astronave Valley Forge viaggia quel che resta della vegetazione terrestre dopo che il pianeta è stato devastato dalle guerre nucleari. Quando il comandante riceve l'ordine di distruggere tutto, si ribella e, uccisi i compagni, guida l'astronave oltre gli anelli di Saturno. Diretto dal realizzatore degli effetti speciali di 2001: Odissea nello spazio, esordiente nella regia, (sceneggiato, tra gli altri da Michael Cimino), è, pur con ingenuità e pesantezze didattiche, un buon esempio di cinema fantaecologico e apocalittico. Quasi un monologo per Dern, aiutato nel suo lavoro da simpatici robot. Bella colonna musicale di Peter Schickele.
Cerca film simili
6.4
2002+-+La+seconda+odissea
2002 - La seconda odissea

1972

Cerca film simili
1 km da Wall Street

Seth Davis, un giovane di 19 anni, dopo aver abbandonato gli studi al college, decide di aprire una bisca clandestina nel suo appartamento del Queens. La bisca si rivela un ottimo affare per Seth, fruttandogli un discreto guadagno. Ma il ragazzo volendo conquistare il rispetto da parte del padre (un giudice), molla l'attività della bisca e decide di impegnarsi in qualcosa di legale ed entra alla J.T.Marlin, una società di brokeraggio che gli promette una rapida ascesa nel mondo della finanza. L'ambiente, inizialmente, gli sembra quello ideale per entrare a far parte del boom economico di quegli anni, ottenere ricchezza, successo e anche l'approvazione paterna. Seth grazie al suo impegno ed al suo fiuto per gli affari, supera l'esame per diventare broker e conclude in breve tempo le prime quaranta trattative, al seguito delle quali, per regolamento interno della società, potrà iniziare a percepire le commissioni e quindi arricchirsi.
Cerca film simili
6.7
1+km+da+Wall+Street
1 km da Wall Street

2000

Cerca film simili
Il segno della libellula - Dragonfly

Joe ed Emily Darrow sono una coppia felice. Entrambe medici, impegnati sul fronte umanitario ed in attesa di un figlio. Emily, però, perde la vita proprio durante uno dei suoi campi d’aiuto in Amazzonia. Per Joe è un colpo terribile e a nulla valgono gli sforzi della sua vicina Miriam e dei suoi amici e colleghi per tentare di risollevarlo. A salvarlo sarà la speranza: lui, un uomo estremamente pragmatico, si troverà di fronte alla possibilità che esista un qualcosa dopo la morte e che da lì sua moglie stia tentando di chiamarlo.
Cerca film simili
6.5
Il+segno+della+libellula+-+Dragonfly
Il segno della libellula - Dragonfly

2002

Cerca film simili
Wolf - La belva è fuori

Il pubblicista Will Randall si vede soffiare sotto il naso il suo lavoro e sua moglie da un collega più giovane. Una sera, guidando su un'autostrada del New England, vede un lupo disteso sulla carreggiata, si ferma e scende per vedere cosa sia successo, ma il lupo lo morde e poi scappa via. I giorni successivi Will ritrova tutta l'energia perduta, si sente più competitivo che mai ed i sensi gli sono acuiti in modo sorprendente. Nel frattempo, la splendida figlia del suo capo s'innamora di lui, senza rendersi conto che Will si sta trasformando giorno dopo giorno in una creatura mostruosa...
Cerca film simili
6.1
Wolf+-+La+belva+%C3%A8+fuori
Wolf - La belva è fuori

1994

Cerca film simili
The Majestic

Siamo nel 1951, Luke ha un incidente in macchina che gli fa perdere la memoria. Si ritrova in una cittadina della costa californiana, Lawson. Viene riconosciuto dalla gente, ritrovato dal padre che quasi muore di felicità. Luke era stato dato disperso nel 1944, in Normandia. Scopre di esser stato un eroe di guerra. Recupera anche la sua bellissima ragazza. Tutti lo amano. L'unica cosa che non recupera è la memoria. Col padre ripristina il Majestic, un vecchio cinema. Guardando un film si accorge di conoscerne le battute, perché le aveva scritte lui. Ecco la memoria che torna. Luke è in realtà David, uno sceneggiatore accusato di comunismo dalla commissione per le attività antiamericane, la famosa caccia alle streghe. Riparte un altro film. L'FBI lo trova, lo costringe a comparire. Ma davanti alla commissione, invece di accettare il compromesso propostogli fa un magnifico discorso sui diritti dell'uomo. Torna a Lawson per la felicità di tutti.
Cerca film simili
6.8
The+Majestic
The Majestic

2001

Cerca film simili
Pulse

Un gruppo di studenti universitari rimane coinvolto nel mistero scatenato da un inspiegabile segnale captato da un loro compagno hacker. Una sorta di virus telematico inizia a diffondersi, consumando chiunque ne venga toccato; i ragazzi dovranno tentare di fermarlo.
Cerca film simili
5.0
Pulse
The Words

Clay Hammond è un celebre scrittore corteggiato da una seducente dottoranda che vorrebbe carpire la verità dentro e dietro il suo romanzo. Avvicinato durante una lettura pubblica, Clay si limita a confessare i primi capitoli del libro introducendo la vita del suo personaggio: Rory Jansen, che si sogna scrittore e sogna il libro della vita, libro che arriverà dentro una vecchia ventiquattrore e non attraverso un'ispirazione. Pubblicato e raggiunto il successo a colpi di premi letterari, Rory viene seguito e poi ammonito da un vecchio signore che rivendica la paternità del libro e la storia della sua vita. Scoperto, Rory proverà a rimediare e poi a convivere con la menzogna e i propri limiti. A non riuscirci sarà la giovane moglie a cui lo scrittore, alla maniera del suo creatore, ha mentito. Perché Rory è probabilmente una proiezione di Clay e Clay il prosatore di se stesso.
Cerca film simili
6.6
The+Words
The Words

2012

Cerca film simili