Attore: Cliff Potts

foto attore
Compleanno: 1942-01-05
Nato a: Glendale, California, USA

Conosciuto per

2002 - La seconda odissea

Sulla gigantesca astronave Valley Forge viaggia quel che resta della vegetazione terrestre dopo che il pianeta è stato devastato dalle guerre nucleari. Quando il comandante riceve l'ordine di distruggere tutto, si ribella e, uccisi i compagni, guida l'astronave oltre gli anelli di Saturno. Diretto dal realizzatore degli effetti speciali di 2001: Odissea nello spazio, esordiente nella regia, (sceneggiato, tra gli altri da Michael Cimino), è, pur con ingenuità e pesantezze didattiche, un buon esempio di cinema fantaecologico e apocalittico. Quasi un monologo per Dern, aiutato nel suo lavoro da simpatici robot. Bella colonna musicale di Peter Schickele.
Cerca film simili
6.4
2002+-+La+seconda+odissea
2002 - La seconda odissea

1972

Cerca film simili
Sahara

Siamo nel 1928: Dale Gordon partecipa, camuffata da uomo, a un pericoloso rally nel deserto. Tra i concorrenti c'è un tedesco che vende armi agli arabi impegnati in una guerra in cui Dale e suoi fedeli meccanici vengono coinvolti. Fatta prigioniera, Dale accetta di sposare il capo tribù Jaffar, perdutamente innamorato di lei. Da lui tuttavia fugge subito dopo le nozze: solo per il tempo di vincere il rally, però, poi ritorna. Fumettone in cui tutti, dal regista agli attori, prendono la faccenda sotto gamba, alla faccia del pubblico.
Cerca film simili
5.4
Sahara
Sfida senza paura

Oregon: uno stato americano grande tre volte l'Italia e abitato solo da tre milioni di persone. Tutto il resto sono alberi e foreste. E ancora negli anni '70 moltissime erano le famiglie che vivevano a contatto con la natura. Per esempio gli Stamper, boscaioli da generazioni, che tra drammi personali e collettivi si ritrovano, alla fine, più unita di prima.
Cerca film simili
6.9
Sfida+senza+paura
Sfida senza paura

1971

Cerca film simili
Deadly Charades

Trama non disponibile
Cerca film simili
1.0
Deadly+Charades
Deadly Charades

1996

Cerca film simili