Attore: Alberto Rossi

foto attore

Conosciuto per

L'estate più calda

In un paese del ragusano la diciottenne Lucia si appresta a trascorrere l'ultima estate prima dell'inizio dell'università, che frequenterà nella Capitale. Il suo fidanzato, Omar, sta per lasciare la Sicilia per andare a far visita ai genitori in Egitto e raccontar loro di Lucia e dei loro piani per il futuro; mentre la sua migliore amica Valentina è decisa a porre fine alla sua verginità. Per farlo ha adocchiato un giovane prestante e attraente di nome Nicola, che tuttavia è in procinto di diventare prete. Valentina però non si scoraggia e per raggiungere il suo obiettivo chiede aiuto a Lucia, con la quale trascorrerà l'estate occupandosi del centro estivo della parrocchia del paese, dove ci sarà anche Don Nicola.
Cerca film simili
5.1
L%27estate+pi%C3%B9+calda
L'estate più calda

2023

Cerca film simili
Il signor Diavolo

Anni Cinquanta, Italia. Il pubblico ministero Furio Momentè sta raggiungendo Venezia da Roma, inviato dal tribunale per un processo delicato. Un ragazzino di quattordici anni ha ucciso un coetaneo, e la Curia romana vuole vederci chiaro, perché nel drammatico caso è implicato un convento di suore e si mormora di visioni demoniache.
Cerca film simili
6.0
Il+signor+Diavolo
Il signor Diavolo

2019

Cerca film simili
I cavalieri che fecero l'impresa

XIII secolo - Nel 1271, alla fine della settima Crociata a Tunisi, mentre i resti di Luigi IX (1214-1270), re di Francia detto il Santo, sono portati attraverso la penisola italiana verso Parigi, cinque giovani cavalieri, il cui destino ed il carattere sono stati segnati fin dalla nascita dalla luna, partono verso Tebe (Grecia) alla ricerca della sacra Sindone, scomparsa da Bisanzio all'inizio del secolo, trafugata da alcuni traditori della corte di Francia.
Cerca film simili
4.4
I+cavalieri+che+fecero+l%27impresa
I cavalieri che fecero l'impresa

2001

Cerca film simili
Classe mista 3ª A

Giunto l'autunno, in un liceo statale romano gli studenti di una terza mista, la 3ª A, si apprestano ad affrontare l'anno del diploma e l'esame di maturità, anche se molti di loro lasciano perdere lo studio per dedicarsi all'amore.
Cerca film simili
5.7
Classe+mista+3%C2%AA+A
Classe mista 3ª A

1996

Cerca film simili
E venne un uomo

Sulla traccia delle note personali da Papa Giovanni XXIII lasciate nel "Giornale dell'anima" e riproposte allo spettatore da un personaggio che funge da Mediatore, il film presenta della vita del Sommo Pontefice ambienti ed episodi di particolare significato: il Parroco di Sotto il Monte, la madre, il padre, l'ambiente familiare e quello paesano; l'entrata in Seminario, l'ordinazione sacerdotale, il periodo passato a Bergamo come segretario dell'allora Vescovo Mons. Radini-Tedeschi. Quindi i dieci anni vissuti in Bulgaria come visitatore apostolico, gli anni passati in Turchia e Grecia come delegato apostolico, la nunziatura a Parigi, il patriarcato a Venezia, ed, infine, l'elezione al Pontificato.
Cerca film simili
6.8
E+venne+un+uomo
E venne un uomo

1965

Cerca film simili
Padre Speranza

Don Carlo Vasari è un prete anticonformista spesso in disaccordo con gli alti gerarchi della Chiesa. Per questo motivo viene mandato in un carcere minorile a Crotone, nel sud Italia. Nino, un detenuto sedicenne, viene accusato di omicidio ma padre Speranza non crede alla sua colpevolezza e intraprende una coraggiosa indagine personale per scagionarlo.
Cerca film simili
5.5
Padre+Speranza
Padre Speranza

2005

Cerca film simili
DeGenerazione

Il film si articola su dieci episodi che sulla parodia dell'horror e della fantascienza smitizzano paure e angosce quotidiane con le armi dell'ironia e del grottesco. Tra killer, fantasmi, mitomani e piccoli delinquenti di borgata, sullo schermo c'è posto anche per un gruppo di mostruosi extraterrestri che perseguitano un produttore di pellicole orrorifiche, per un televisore che si anima e aggredisce una bambina lasciata sola in casa, per dei numeri tatuati sul polso che esplodono quando vengono estratti in TV e per l'abbozzo di una società matriarcale nella quale gli uomini sono condotti al guinzaglio.
Cerca film simili
6.6
DeGenerazione
DeGenerazione

1994

Cerca film simili
Taxi Lovers

Ambientato a Roma, fatta eccezione per un frangente ambientato su di un'isola del mar Egeo, il film tratta di Massimo, un taxista che durante una corsa notturna incontra Giovanna: i tra i due si creerà un rapporto. Prenderà piede un intrigo pericoloso riguardante in particolare un microchip.
Cerca film simili
Taxi+Lovers
Taxi Lovers

2005

Cerca film simili