Attore: Corinna Locastro

foto attore

Conosciuto per

Il ciclone

La vita della famiglia di Levante e del paesino toscano in cui vive viene improvvisamente stravolta dall'arrivo di una compagnia di splendide ballerine di flamenco, che hanno scambiato il casolare per un'azienda di agriturismo.
Cerca film simili
6.9
Il+ciclone
Il ciclone

1996

Cerca film simili
L'Attesa

Tra i grandi saloni di un'antica villa della campagna siciliana segnata dal tempo, Anna, reduce dal lutto improvviso del figlio Giuseppe, trascorre le sue giornate in solitudine. La campagna aspra e bellissima circonda la casa e la isola mentre la nebbia, che sale lenta lungo le falde dell'Etna, impedisce allo sguardo di spingersi lontano. Solo i passi di Pietro, il tuttofare, rompono il silenzio. Ed ecco improvvisamente arrivare da Parigi Jeanne, una giovane ragazza che dice di essere la fidanzata di Giuseppe. Lui l'ha invitata in Sicilia per trascorrere insieme qualche giorno di vacanza. Anna ignorava l'esistenza di Jeanne. E Giuseppe non c'è più. Ma le sue cose sono tutte lì, nella sua stanza. Presto, molto presto sarà di ritorno, così dice Anna non riuscendo a rivelare una verità per lei impronunciabile.
Cerca film simili
6.3
L%27Attesa
L'Attesa

2015

Cerca film simili
Abbiamo solo fatto l'amore

Cameriere in una carrozza ristorante, Simone scopre che Silvia, una ragazza con cui ha avuto un rapporto occasionale, è rimasta incinta.
Cerca film simili
5.2
Abbiamo+solo+fatto+l%27amore
Abbiamo solo fatto l'amore

1998

Cerca film simili
Gente di Roma

Una giornata qualunque nella città eterna. Tanti piccoli frammenti di vita si susseguono in una carrellata di personaggi attraverso le storie dei quali, dalla tragedia alla commedia, Scola ci racconta la sua amata Roma. Il filo conduttore dei tanti episodi slegati tra loro è un autobus che percorre le strade della città, dall'alba al tramonto. Per scrivere storie interessanti bisognerebbe tornare a prendere il tram (o,nel caso presente, l'autobus) come suggeriva Zavattini? Forse sì, ma di certo bisognerebbe avere interesse a narrare: interesse che Scola non sembra avere più.
Cerca film simili
6.1
Gente+di+Roma
Gente di Roma

2003

Cerca film simili
Cominciò tutto per caso

Stefania (Margherita Buy) è una doppiatrice sposata con Luca (Massimo Ghini), giornalista con un passato fatto di impegno politico a sinistra. I due hanno una bambina piccola e così assumono Marilù, una ragazza filippina che fa le pulizie e si occupa della casa. Un giorno entra nelle loro vite Romolo (Raul Bova), un idraulico un po' sempliciotto proveniente da Caprarola e presto nasce l'amore tra la filippina e l'idraulico, mentre Stefania scopre che Luca la tradisce...
Cerca film simili
6.0
Cominci%C3%B2+tutto+per+caso
Cominciò tutto per caso

1993

Cerca film simili
Dentro la città

Il Commissario Chessari viene mandato a dirigere un distaccamento di polizia alla periferia estrema di Roma, una stazione temporanea in una zona calda con pochi mezzi e pochi uomini. Il suo vice, Lorenzo Corsi, appena uscito dall’Accademia, si scontra con la realtà corrotta e deformata della vita reale. Il piccolo commissariato sembra essere un avamposto di frontiera, i suoi uomini, un gruppo di cani sciolti, non si fermano di fronte alle regole imposte dal potere arrivando anche al limite della legalità.
Cerca film simili
6.0
Dentro+la+citt%C3%A0
Dentro la città

2004

Cerca film simili
Amarsi può darsi

La notte che precede l'udienza del divorzio di Davide da Giulia, la donna della sua vita, è piena di incubi. L'amore che poco tempo prima era grandissimo si rivela improvvisamente agli occhi di Davide ben poca cosa. Affiorano tutti i momenti della loro storia d'amore tra fughe in riva a un lago nel giorno del matrimonio, e amici esplosi come pneumatici di seconda scelta, corteggiamenti infiniti e tradimenti.
Cerca film simili
6.0
Amarsi+pu%C3%B2+darsi
Amarsi può darsi

2001

Cerca film simili