Attore: Mauro Di Francesco

foto attore
Compleanno: 1951-05-17
Nato a: Milano, Italy

Conosciuto per

Abbronzatissimi

Storie che si intrecciano in una Rimini estiva: l'amore tra un pianista di piano bar, Billy Damasco, e la bella proprietaria di un complesso turistico, che vorrebbe farsi togliere di torno il marito geloso, alla prostituta in vacanza per la prima volta con il suo protettore, a due operai in cerca di due ragazze ricche da sposare per non lavorare più.
Cerca film simili
4.6
Abbronzatissimi
Abbronzatissimi

1991

Cerca film simili
Il Paramedico

Un Infermiere squattrinato vince per caso una Fiat Argenta; la vincita lo farà inguaiare in quanto dei terroristi gliela ruberanno e per terribili equivoci anche lui verrà scambiato per uno di loro. Anche sua moglie, casalinga teledipendente, cambierà il suo atteggiamento verso di lui. Finale a sorpresa.
Cerca film simili
4.3
Il+Paramedico
Il Paramedico

1982

Cerca film simili
Miracoloni

Gli inquilini di uno stabile di una borgata romana ricalcano i personaggi del Vangelo. Giosuè compie miracoli, facendo adirare Dio che decide di inviare quattro santi per occuparsi della situazione.
Cerca film simili
4.5
Miracoloni
Miracoloni

1981

Cerca film simili
I fichissimi

Romeo (Jerry Calà) e Felice (Diego Abatantuono), sono due ragazzi a capo di due band rivali che si sbeffeggiano di continuo. Il primo lavora con l'amico Renato (Mauro Di Francesco) in un garage dove l'avvocato Colombo (Ugo Bologna) lascia in custodia la sua Ferrari, Felice invece fornisce i fruttivendoli di Milano a bordo di un'Ape. Un giorno Romeo conosce Giulietta (Simona Mariani) in metropolitana, la ragazza fa la cassiera in un bar ed è la sorella di Felice, ma questo Romeo lo scoprirà solo dopo. Quando Felice, ad una festa mascherata, scoprirà la tresca, scoppierà il pandemonio: mentre Felice cercherà di far sposare la sorella col il proprietario del bar dove lavora (Renato Cecchetto), Romeo finirà in carcere per tentata rapina. Sarà l'avvocato Colombo a togliere dai guai Romeo durante il processo e quindi a permettergli di precipitarsi in chiesa per impedire il matrimonio della sua amata.
Cerca film simili
5.6
I+fichissimi
I fichissimi

1981

Cerca film simili
Eccezzziunale... Veramente - Capitolo Secondo... Me

Donato, ex capo tifoso milanista, rientra in Italia dopo tanti anni di assenza. Alla sconcertante notizia di essere diventato padre a sua insaputa, si aggiunge lo shock di scoprire che suo figlio è a capo degli ultras interisti. Al suo risveglio dal coma, il camionista juventino Tirzan scopre che sua moglie ha nel frattempo iniziato una relazione con un tifoso rivale. Franco, tifoso dell'Inter, intraprende un viaggio a Lourdes.
Cerca film simili
4.7
Eccezzziunale...+Veramente+-+Capitolo+Secondo...+Me
Eccezzziunale... Veramente - Capitolo Secondo... Me

2006

Cerca film simili
Attila flagello di Dio

Nelle campagne di Segrate vive una tribù di barbari guidati dal Re Ardarico. Mentre gli uomini sono a caccia il villaggio viene saccheggiato dai Romani che rubano il cibo, le donne e il bestiame dei barbari. Quando Ardarico scopre l’accaduto parte con una decina di malcapitati verso Roma per riprendersi il maltolto autoproclamandosi Attila, il temibile Re Barbaro della profezia.
Cerca film simili
5.9
Attila+flagello+di+Dio
Attila flagello di Dio

1982

Cerca film simili
Sapore di mare 2 - Un anno dopo

Siamo ancora sulle "mitiche" sabbie della Versilia. Siamo ancora alle prese con i "favolosi" anni Sessanta e, naturalmente, siamo ancora di fronte all'inesauribile rinnovarsi del canovaccio estivo: amoretti e amorazzi, chiacchiere e frottole, qualche simpatia sincera, e tanta "voglia di divertirsi".
Cerca film simili
6.0
Sapore+di+mare+2+-+Un+anno+dopo
Sapore di mare 2 - Un anno dopo

1983

Cerca film simili
Sballato gasato completamente fuso

Patrizia (Edwige Fenech), giornalista di un settimanale romano, è stufa di non essere tenuta nella giusta considerazione dal suo direttore Eugenio Zafferi (Enrico Maria Salerno). Pur di riuscire ad ottenere un incarico degno del proprio talento, lancia una sfida al suo capo: se riuscirà a scrivere un articolo degno della prima pagina dovrà essere promossa, altrimenti dovrà cedergli per una notte le sue appetitose grazie... Zafferi accetta la sfida e, su consiglio della navigata redattrice Orietta Fallani (Liu Bosisio), assegna a Patrizia un'inchiesta sulle fantasie erotiche degli italiani. A complicare tutto ci pensa Duccio (Diego Abatantuono), un tassista di origini meridionali, che ovviamente ha posato gli occhi sulla bella giornalista.
Cerca film simili
4.7
Sballato+gasato+completamente+fuso
Sballato gasato completamente fuso

1982

Cerca film simili
Gli Inaffidabili

Come ogni anno un gruppo di amici si ritrova in una grande villa-albergo per trascorrere la Pasquetta. Stavolta quella che sembra essere una semplice rimpatriata si trasforma in qualche cosa di più serio. Renato, il padrone di casa, vorrebbe affrancarsi dalla moglie Cinzia e dal suocero che sono i veri proprietari di tutto. Michele, separato, arriva con l'amica russa e la figlia diciottenne. Nino presentatore televisivo è assillato dal dubbio di avere l'Aids. Da parte loro Fulvio e Diego fanno scherzi a tutti e si mescolano ad altri personaggi che animano la festa. Alla fine tutti se ne vanno senza aver combinato niente.
Cerca film simili
5.2
Gli+Inaffidabili
Gli Inaffidabili

1997

Cerca film simili
Il barbiere di Rio

Padre di due angiolini riccioloni e separato dalla moglie, Matteo Castillo, barbiere in Roma, parte per Rio de Janeiro dove abita una sorella maggiore che non vede da trent'anni. Sue disavventure turistico-sentimentali. Tutto è trito e orecchiato in questa prolissa commedia Cecchi Gori di ritmo lasco con dialoghi sciatti, svergognata rassegna di folclore brasiliano, ciancicata satira degli italiani all'estero, macchiette bieche. Scritta dal regista con Ugo Chiti. Costretto a parlare in romanesco e, con indubbia bravura fonetica, in un maccheronico italo-portoghese, Abatantuono spadroneggia, dilaga, prevarica.
Cerca film simili
5.6
Il+barbiere+di+Rio
Il barbiere di Rio

1996

Cerca film simili