Attore: Simona Mariani

foto attore
Compleanno: 1954-05-13
Nato a: Napoli, Italy

Conosciuto per

Segni particolari: bellissimo

Mattia è un playboy infallibile e uno scrittore di successo: decide però di cambiare vita e si rivolge ad un amico prete per raccontargli tutte, ma proprio tutte le sue malefatte, per le quali si autodefinisce "un mentecatto". Infine svela che vorrebbe sposare una delle sue ultime conquiste, ma purtroppo la donna è una maniaca delle pulizie. Il colpo di scena sarà Michela, che tutti credono essere la figlia illegittima dello scrittore, ma lo sposerà.
Cerca film simili
5.9
Segni+particolari%3A+bellissimo
Segni particolari: bellissimo

1983

Cerca film simili
Al lupo, al lupo

Dei tre fratelli, Vanni (Rubini) è sempre stato il più affidabile. Ora infatti è un affermato pianista, a differenza di Gregorio (Verdone) che aveva iniziato a suonare il violino, ma oggi fa il dee jay. Vanni si accorge a un certo punto che il loro padre è scomparso. Contattata Livia (Neri), loro sorella, i tre si mettono in giro per la Toscana alla ricerca del babbo scomparso.
Cerca film simili
6.3
Al+lupo%2C+al+lupo
Al lupo, al lupo

1992

Cerca film simili
Rita da Cascia

Cascia, fine 1300. Un gruppo di Ghibellini torna da un combattimento contro i Guelfi. I cavalieri vengono rimproverati per la loro baldanza dalla bella Rita Lotti. Paolo avanza verso di lei: ha salvato dalla razzia una neonata e la pone tra le braccia della ragazza.
Cerca film simili
9.0
Rita+da+Cascia
Rita da Cascia

2004

Cerca film simili
Liquirizia

Nel '59, a Padova, due gruppi di studenti - i liceali di terza e i ragionieri del Tecnico - decidono, per festeggiare la fine dell'anno scolastico, di organizzare uno spettacolo d'arte varia. Soliti, durante l'anno, a sfidarsi sui campi da gioco e in altri modi, essi vogliono ora confrontarsi sul palcoscenico...
Cerca film simili
5.0
Liquirizia
Liquirizia

1979

Cerca film simili
I fichissimi

Romeo (Jerry Calà) e Felice (Diego Abatantuono), sono due ragazzi a capo di due band rivali che si sbeffeggiano di continuo. Il primo lavora con l'amico Renato (Mauro Di Francesco) in un garage dove l'avvocato Colombo (Ugo Bologna) lascia in custodia la sua Ferrari, Felice invece fornisce i fruttivendoli di Milano a bordo di un'Ape. Un giorno Romeo conosce Giulietta (Simona Mariani) in metropolitana, la ragazza fa la cassiera in un bar ed è la sorella di Felice, ma questo Romeo lo scoprirà solo dopo. Quando Felice, ad una festa mascherata, scoprirà la tresca, scoppierà il pandemonio: mentre Felice cercherà di far sposare la sorella col il proprietario del bar dove lavora (Renato Cecchetto), Romeo finirà in carcere per tentata rapina. Sarà l'avvocato Colombo a togliere dai guai Romeo durante il processo e quindi a permettergli di precipitarsi in chiesa per impedire il matrimonio della sua amata.
Cerca film simili
5.6
I+fichissimi
I fichissimi

1981

Cerca film simili
Pane, burro e marmellata

Bruno Desantis, popolare presentatore televisivo, è stato abbandonato dalla moglie Sofia. Lo smarrimento di Bruno intenerisce tre donne, che finiscono per curare il poveretto e ospitarlo nel loro appartamento.
Cerca film simili
3.8
Pane%2C+burro+e+marmellata
Pane, burro e marmellata

1977

Cerca film simili
Agenzia Riccardo Finzi... praticamente detective

In cerca di fortuna a Milano, Riccardo Finzi (probabilmente monzese, vista la sua dichiarata passione per il Monza Calcio) è un investigatore privato che non perde occasione di dirlo ad ogni persona che incontra. Nella sua prima sera in città, incontra Susy che lo invita a casa sua salvo poi cacciarlo in malo modo quando riceve una misteriosa telefonata. Di Susy non si hanno più notizie fino a quando Riccardo legge sul giornale la morte di una ragazza che riconosce come Susy (in realtà Pierpaola) dall'orologio e dalle scarpe che portava quando è morta. Inizia così la sua prima indagine aiutato anche dal suo fedele assistente, l'appuntato in pensione Ciammarica.
Cerca film simili
5.7
Agenzia+Riccardo+Finzi...+praticamente+detective
Agenzia Riccardo Finzi... praticamente detective

1979

Cerca film simili