Attore: Andrea Buscemi

foto attore

Conosciuto per

N (Io e Napoleone)

Nel 1814 Napoleone giunge in esilio all'Isola d'Elba accolto dall'entusiasmo esaltato del popolino e del notabilato locale. Ma c'è qualcuno che non festeggia: il giovane Martino Papucci, ultimogenito di una famiglia di commercianti di Portoferraio, maestrino idealista e libertario, poeta in erba e amante libertino della bella e matura Baronessa Emilia. Martino detesta l'ex Imperatore e sogna tutte le notti di ucciderlo, per vendicare gli ideali rivoluzionari traditi e i tanti giovani mandati al massacro sui campi di battaglia di tutta Europa; così quando gli viene offerto di diventare scrivano e bibliotecario del nuovo Re dell'Elba, il ragazzo accetta con il segreto intento di compiere finalmente il delitto per il quale si sente predestinato.
Cerca film simili
6.1
N+%28Io+e+Napoleone%29
N (Io e Napoleone)

2006

Cerca film simili
Finalmente la felicità

Il film racconta la storia di un professore di musica di Lucca (Leonardo Pieraccioni) che chiamato dalla trasmissione di Maria De Filippi "C'è posta per te", scopre che sua mamma, scomparsa da poco, aveva adottato a distanza una bambina brasiliana. Sono passati tanti anni e quella bambina adesso è una bellissima modella. Ora che la ragazza è in Italia per lavoro, vuole incontrare suo "fratello" italiano. I due danno così vita ad un incontro imprevisto, che sarà pieno di colpi di scena e di situazioni esilaranti.
Cerca film simili
5.5
Finalmente+la+felicit%C3%A0
Finalmente la felicità

2011

Cerca film simili
Ma tu di che segno 6?

Carlo è un industriale ipocondriaco che ha l'esclusiva dei servizi fotografici scattati al pontefice. Quando viene convocato a Roma dal Vaticano si mette in viaggio sfidando la paura dei contagi. Saturno è un tecnico specializzato nell'installare parabole e terrorizzato dalle donne dell'ariete: peccato che la sua ragazza ideale appartenga proprio a quel segno zodiacale. Giuliano è un avvocato pronto a difendere i peggiori "zozzoni". Ma una caduta gli farà perdere la memoria e l'istinto prevaricatore. Augusto è un maresciallo dei carabinieri gelosissimo della figlia 17enne la cui missione è allontanare dalla ragazza tutti i possibili fidanzati. Piero e Andrea, infine, sono amici foggiani che sbarcano il lunario l'uno sfornando oroscopi di fantasia, l'altro fingendosi vittima di incidenti stradali per ottenere i denari delle assicurazioni. Quando nella vita di Andrea entra la bella Monica gli imbrogli dei due amici si moltiplicano.
Cerca film simili
4.7
Ma+tu+di+che+segno+6%3F
Ma tu di che segno 6?

2014

Cerca film simili
Fuga di cervelli

Il giovane e timido Emilio (Luca Peracino) decide di partire per Oxford per dichiarare a Nadia (Olga Kent) il suo amore. I suoi amici di sempre: Alfredo (Paolo Ruffini), Lebowsky (Guglielmo Scilla), Franco (Frank Matano) e Alonso (Andrea Pisani) partiranno con lui per Oxford, dove faranno del loro meglio per aiutare Emilio ad avvicinarsi a Nadia.
Cerca film simili
3.9
Fuga+di+cervelli
Fuga di cervelli

2013

Cerca film simili
Amici miei - Come tutto ebbe inizio

Continua la saga di Amici Miei, ma le avventure della compagnia di toscanacci si spostano questa volta nella Firenze della fine del '400, alla corte di Lorenzo De' Medici. Duccio, Cecco, Jacopo, Manfredo e Filippo sono protagonisti di scherzi e vicende vissute nell'intento di prolungare lo stato felice della giovinezza e fuggire dalle responsabilità della vita adulta. Neanche la peste li fa desistere dalle loro "zingarate". Anzi quella drammatica situazione pare la più fertile per agire liberi ed indisturbati e dare seguito ai loro scherzi.
Cerca film simili
4.1
Amici+miei+-+Come+tutto+ebbe+inizio
Amici miei - Come tutto ebbe inizio

2011

Cerca film simili
Ritorno a casa Gori

Intorno alla salma di Adele si stringono tutti i parenti: il vedovo si rifiuta di avvicinarsi alla bara, il figlio spera di recuperare la refurtiva che vi ha nascosto dentro, la sorella non vorrebbe modificare la sua decisione di lasciare il marito, una coppia di nipoti è tornata precipitosamente dalle vacanze in Africa...
Cerca film simili
6.1
Ritorno+a+casa+Gori
Ritorno a casa Gori

1996

Cerca film simili
Non c'è più niente da fare

Non c'è più niente da fare, un titolo, una profezia. Una compagnia di teatro amatoriale si riunisce per mettere in scena "La cavalleria rusticana", un omaggio a Verga, alla sua Sicilia e a compare Turiddu. Nonché alla lirica di Pietro Mascagni, livornese come la compagnia dei perseveranti, allegramente composta - si fa per dire - da una commessa di supermercato, un avvocato, due pensionati e un artista dalle tasche vuote. Un gruppo coeso in lotta contro il temibile Baiocchi, un imprenditore bamboccione che vorrebbe far chiudere i battenti al teatro per sostituirlo con la filiale di una banca.
Cerca film simili
5.8
Non+c%27%C3%A8+pi%C3%B9+niente+da+fare
Non c'è più niente da fare

2008

Cerca film simili
Al momento giusto

Un giornalista di una piccola tv toscana (Panariello), ottiene un contratto da inviato speciale per una rete televisiva nazionale. Ma, se non vuole perdere il posto, entro un anno deve fare uno scoop.
Cerca film simili
4.1
Al+momento+giusto
Al momento giusto

2000

Cerca film simili
Versilia Experience

In una Versilia oscura, Alex, Leo e Jan precipitano in un incubo dopo aver rubato una misteriosa valigetta appartenente ad un temibile trafficante. Il commissario Cosmi, conduce la sua ultima indagine, tra mille pericoli.
Cerca film simili
9.0
Versilia+Experience
Versilia Experience

2023

Cerca film simili
Cannibali

Il protagonista assoluto del film è un cadavere che dovrà passare svariate avventure.
Cerca film simili
Cannibali
Cannibali

1995

Cerca film simili