Attore: Alfredo Rizzo

foto attore
Compleanno: 1902-01-02
Nato a: Nice, Alpes-Maritimes, France

Conosciuto per

Vacanze romane

Un cinegiornale annuncia la visita della giovane principessa Anna nelle principali capitali europee. L'ultima tappa è Roma, dove, dopo un ricevimento in ambasciata di fronte a tutte le cariche istituzionali e gli esponenti della nobiltà internazionale, la principessa esausta e frustrata dai suoi impegni diplomatici ha una crisi nervosa. Il dottore di corte le somministra un sonnifero, ma prima che faccia effetto, Anna riesce a fuggire da palazzo nascondendosi nell'autocarro delle vivande. Viene trovata poco dopo sdraiata nei pressi dei Fori Imperiali dal reporter americano Joe Bradley, che, senza averla riconosciuta, cerca invano di metterla su un taxi che la riporti a casa, per poi decidere di ospitarla nel proprio studio...
Cerca film simili
7.9
Vacanze+romane
Vacanze romane

1953

Cerca film simili
La dolce vita

A Roma, in pieno giorno, compare nel cielo una statua di Gesù Cristo trasportata da un elicottero. La visione suscita l'interesse di gran parte della popolazione, dai ragazzi delle periferie alle ricche signore degli attici del centro storico, e un cronista, Marcello Rubini, ne approfitta per far immortalare le scene dai suoi amici fotografi e dal fedele fotoreporter d'assalto Paparazzo.
Cerca film simili
8.1
La+dolce+vita
La dolce vita

1960

Cerca film simili
Quo Vadis

Siamo a Roma nel 64 d.C. sotto l'Imperatore Nerone (Peter Ustinov), tra finzione e realtà storica. Protagonisti sono il comandante romano, Marco Vinicio (Robert Taylor), e la cristiana Lycia (Deborah Kerr). I due sono innamorati ma per loro i tempi sono difficili, è fortissima la persecuzione dei cristiani e Marco per averla deve chiederla in premio, come schiava, per i suoi meriti in battaglia. L'Imperatore sempre più folle brucia la città e accusa i cristiani condannandoli ad una uccisione di massa nell'arena del Colosseo.
Cerca film simili
7.1
Quo+Vadis
Quo Vadis

1951

Cerca film simili
La bestia in calore

La dottoressa Kratsch, ufficiale dell'esercito del terzo Reich, è riuscita grazie ai suoi disumani esperimenti a creare una sottospecie di essere umano che rappresenta un passo in avanti per la creazione della razza perfetta. Il momento non è però dei migliori per l'esercito tedesco costantemente ostacolato dai partigiani italiani i quali, resistendo a rappresaglie e violenze, riescono a sconfiggere le armate del Führer. L'essere creato dalla dottoressa Kratsch, una sorta di bestia che, fra le altre cose, ha attributi sessuali molto sviluppati, finisce col ribellarsi al suo creatore scagliandosi contro di lei. La dottoressa morirà fra atroci sofferenze, seviziata, uccisa e stuprata dalla sua abominevole creatura.
Cerca film simili
5.1
La+bestia+in+calore
La bestia in calore

1977

Cerca film simili
Tre passi nel delirio

3 brevi film ispirati a racconti di Edgar Allan Poe. 1) “Metzengerstein”: contessa vive nel rimorso di aver ucciso l’amato cugino e cerca la morte. 2) “William Wilson”: ufficiale tedesco ha un alter ego prepotente, ma non gli credono. 3) “Toby Dammit”: attore ubriacone è perseguitato da un inconscio richiamo. “Dei tre passi i primi due sono falsi e rivelano la tipica stanchezza dei lavori su commissione”…
Cerca film simili
6.3
Tre+passi+nel+delirio
Tre passi nel delirio

1968

Cerca film simili
Boccaccio '70

Un sagrestano vince alla “riffa” la compagnia di Zoe, ma lei ha già deciso a chi concedersi. Il pio dottor Antonio è ossessionato dall’immagine di una donna sensuale su un cartellone pubblicitario, al punto da arrivare a perdere la ragione. Un conte viene coinvolto in uno scandalo, e l’amabile contessa lo ripaga chiedendo di essere debitamente ricompensata per ogni prestazione coniugale. Renzo e Luciana sono innamorati: ma quando trovano casa, vengono separati dagli orari di lavoro…
Cerca film simili
6.9
Boccaccio+%2770
Boccaccio '70

1962

Cerca film simili
Il boia scarlatto

Per realizzare un servizio fotografico per le copertine delle sue pubblicazioni, un editore di romanzi gialli si reca con una troupe e alcune modelle presso un castello abitato solo da un attore in pensione che, escluse due guardie del corpo factotum, vive isolato dal mondo. Nonostante l'iniziale contrarietà, li accoglie per la notte. Mentre perlustrano i sotterranei del castello, alcuni membri della troupe incidentalmente rompono il sigillo che imprigiona un criminale, noto come il "boia scarlatto" che, secoli prima, era stato condannato a morte e giustiziato dentro una vergine di Norimberga nelle segrete del castello. Accadono misteriosi incidenti mortali, ma si decide di proseguire col servizio fotografico.
Cerca film simili
4.8
Il+boia+scarlatto
Il boia scarlatto

1965

Cerca film simili
Pane, amore e fantasia

Antonio Carotenuto (De Sica) maresciallo dei carabinieri, viene inviato dalla natìa Sorrento a Sagliena, un paesino dell’Abruzzo. Sensibile al fascino femminile, il maresciallo è attratto sia dalla bella e provocante “bersagliera” che dalla riservata Anna, la levatrice del paese…
Cerca film simili
7.0
Pane%2C+amore+e+fantasia
Pane, amore e fantasia

1953

Cerca film simili
Un dollaro bucato

Due fratelli, Gary e Phil, reduci sudisti della guerra di secessione, vengono inconsapevolmente messi l'uno contro l'altro da McCory, un uomo dai loschi affari. Al momento di ucciderlo, Gary riconosce nell'uomo suo fratello Phil. Interviene McCory con i suoi uomini che uccidono Phil e Gary, ma quest'ultimo si salva grazie ad un dollaro che porta come ricordo e che ferma la pallottola. Ripresosi, Gary cerca di vendicare il torto subìto, ma trova nuove difficoltà perché la moglie Judy è caduta nelle mani di McCory e lo stesso sceriffo, al quale si è rivolto per aiuto, appartiene alla banda dei fuorilegge. Il ragazzo tuttavia riesce a sgominare la banda ed a riprendersi Judy.
Cerca film simili
6.5
Un+dollaro+bucato
Un dollaro bucato

1965

Cerca film simili
Due mafiosi nel Far West

Franco e Ciccio ereditano una miniera in America: epico incontro-scontro con i miti del western, Calamity Jane, i James Brothers, Liberty Valance e Wyatt Earp dell'OK Corral. I due cugini Capone ne usciranno per il rotto della cuffia.
Cerca film simili
5.7
Due+mafiosi+nel+Far+West
Due mafiosi nel Far West

1964

Cerca film simili
International police

Un capo gangster, inseguito dalla polizia, cambia spesso faccia e nome per rendersi irreperibile; il più accanito dei suoi inseguitori è un poliziotto al quale il bandito ha ucciso un familiare. Dopo varie vicende il bandito finirà per cadere nelle mani dell'implacabile uomo di legge.
Cerca film simili
6.5
International+police
International police

1957

Cerca film simili
Delitto al ristorante cinese

Il commissario Giraldi questa volta si trova coinvolto in un nuovo caso di omicidio nell'ambiente dei ristoratori cinesi. All'inizio l'omertà degli interessati rende difficili le indagini, ma una volta trovata la giusta pista il commissario risolverà il caso a modo suo..!
Cerca film simili
5.8
Delitto+al+ristorante+cinese
Delitto al ristorante cinese

1981

Cerca film simili