Attore: Giovanni Storti

foto attore
Compleanno: 1957-02-20
Nato a: Milano, Italy
Biografia: Giovanni Storti (Milano, 20 febbraio 1957) è un attore, comico e regista italiano parte del noto trio comico Aldo, Giovanni & Giacomo. La parte più importante della carriera è in comune prima con Aldo (dal 1982) e poi, dal 1991, anche con Giacomo. Ha lavorato in Sardegna (nel 1985 continuando per qualche anno a seguire) presso il Palmasera Village Resort di Cala Gonone insieme a Marina Massironi, Aldo e Giacomo. All'epoca, con Aldo, formava un duo chiamato La Carovana. Quello stesso gruppo vedeva giovanissimi anche Stefano Belisari (Elio e le Storie Tese) come d.j., Giorgio Porcaro, inventore del "milanese al 100%", Mario Zucca, Marino Guidi, Eraldo Moretto e tanti altri che, chi più chi meno, sono diventati professionisti di successo. Oltre questo, si registra l'attività di insegnamento di acrobazia teatrale presso la Civica Scuola d'Arte Drammatica di Milano e la cura dei movimento dello spettacolo Pugacev di Franco Branciaroli. Nel 1989 fu regista dello spettacolo Non parole ma oggetti contundenti scritto da Giacomo.

Conosciuto per

Tre uomini e una gamba

I tre amici Aldo, Giovanni e Giacomo si mettono in viaggio verso il sud Italia per il matrimonio di uno di loro con la futura moglie. Durante il tragitto il terzetto affronta varie peripezie, tra le quali l'incontro con una ragazza di cui Giovanni si innamora e il trasporto di una gamba di legno al suocero.
Cerca film simili
8.0
Tre+uomini+e+una+gamba
Tre uomini e una gamba

1997

Cerca film simili
Odio l'estate

Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il preciso Giovanni Storti, con un’attività in proprio fallimentare - un negozio di articoli calzaturieri - Giacomo, il medico dentista di successo alle prese con un figlio (non suo) in piena crisi preadolescenziale e l’ipocondriaco Aldo Baglio, con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri. Tre famiglie diversissime che si incontrano in una piccola isola della costa pugliese: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto... tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per socializzare, e fare il bagno nude insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio (Ludovico) in fuga... fino al finale agrodolce.
Cerca film simili
7.1
Odio+l%27estate
Odio l'estate

2020

Cerca film simili
La leggenda di Al, John e Jack

New York 1959. I tre gangster Al, John e Jack hanno il compito di uccidere Frankie per conto del boss. Sbagliano bersaglio e il boss da a loro un'altra possibilità: tenere d'occhio una persona a lui cara. Ma la fortuna non è dalla loro parte....
Cerca film simili
7.1
La+leggenda+di+Al%2C+John+e+Jack
La leggenda di Al, John e Jack

2002

Cerca film simili
Fuga da Reuma Park

Non ci troviamo sulla Terra, ma sul pianeta Aldo Giovanni e Giacomo tra 25 anni: qui tutto può succedere. Giacomo è in sedia a rotelle, attaccato a flebo di Barbera e gira con una pistola giocattolo, Giovanni ha la memoria che fa cilecca e parla con i piccioni (ma non ha perso la passione per le procaci infermiere), Aldo viene abbandonato dai figli (Ficarra e Picone) proprio la mattina di Natale. Si ritrovano tutti lì, al Reuma Park, una casa di ricovero improvvisata all'interno di un Luna Park dismesso, dove imperversa l'energica Ludmilla, un'infermiera russa taglia XXL.
Cerca film simili
4.0
Fuga+da+Reuma+Park
Fuga da Reuma Park

2016

Cerca film simili
Tu la conosci Claudia?

Giovanni, un uomo abitudinario la cui massima aspirazione è vedere "Passaparola" sul divano, magari con accanto la moglie Claudia. Aldo, un tassista innamorato, innamoratissimo di Claudia. Giacomo, un uomo solo, separato dalla moglie, rimasto un po' troppo adolescente. Un giorno conosce Claudia e la sua vita cambia. E' la stessa Claudia a raccontarci di loro a partire da un prologo che non va perso per nessun motivo.
Cerca film simili
6.7
Tu+la+conosci+Claudia%3F
Tu la conosci Claudia?

2004

Cerca film simili
Il cosmo sul comò

Il film si snoda in quattro episodi legati tra loro dai bizzarri insegnamenti di un maestro orientale - Tsu' Nam - e dei suoi due discepoli. Tsu'Nam elargisce continuamente pillole di improbabile saggezza e di solito preferisce farlo all'ombra di un ginko biloba, una massiccia e leggendaria pianta frondosa dai poteri ancestrali. Il suo metodo di insegnamento è arcaico, ma semplice ed efficace: far raggiungere l'illuminazione attraverso i vigorosi colpi di un nodoso bambù. I due discepoli quindi diventano protagonisti di storie verosimili, alternandosi in una specie di giostra su cui girano curiosi esemplari della specie umana. Una volta sono amici che condividono in modo stravagante il desiderio testardo di paternità di uno di loro, il quale si sottopone alle prove più grottesche pur di raggiungere il suo improbabile obiettivo...
Cerca film simili
5.2
Il+cosmo+sul+com%C3%B2
Il cosmo sul comò

2008

Cerca film simili
Chiedimi se sono felice

Aldo, Giovanni e Giacomo, tre grandi amici, sbarcano il lunario lavorando rispettivamente come comparsa nelle opere liriche, statua vivente ai Grandi Magazzini, doppiatore di ruoli irrelevanti. Ma sono anche tre aspiranti attori di teatro con un sogno nel cassetto: mettere in scena una loro particolare versione di "Cyrano de Bergerac".
Cerca film simili
7.7
Chiedimi+se+sono+felice
Chiedimi se sono felice

2000

Cerca film simili
La banda dei Babbi Natale

Sorpresi a 'scalare' un edificio la notte di Natale, Aldo, Giovanni e Giacomo vengono arrestati e condotti davanti all'inflessibile commissario Irene Bestetti, impaziente di fare il verbale e di correre a casa a godersi in famiglia la Vigilia. Interrogato, il trio in abito rosso e barba bianca si racconta e confessa i propri affanni quotidiani. Aldo è un nullafacente col vizio per le scommesse e un amore sconfinato per Monica, esasperata dalla sua condotta, Giovanni è un veterinario irresponsabile con due matrimoni e due vite vissute tra Milano e Lugano, Giacomo è un dottore seppellito da dodici anni sotto il ricordo di una moglie defunta e corteggiato senza effetto dalla vitale (e vivente) dottoressa Elisa. Compagni di vita e di bocce, sbocciando e accostando, proveranno a dimostrare la loro innocenza e a vincere il trofeo natalizio.
Cerca film simili
6.0
La+banda+dei+Babbi+Natale
La banda dei Babbi Natale

2010

Cerca film simili
Santocielo

Durante un'assemblea del consesso dei cherubini si vota se eliminare l'umanità con un diluvio universale definitivo per punirla della sua scelleratezza o se mandare sulla Terra un nuovo messia come ultima possibilità prima dell'estinzione.
Cerca film simili
6.0
Santocielo
Santocielo

2023

Cerca film simili
Così è la vita

Soprannominato Bancomat per le sue imprese di falsificatore di carte di credito, Aldo sequestra in auto a Milano prima Giacomo, poliziotto di debole professionalità, e poi Giovanni, inventore di giocattoli. I tre se ne vanno in giro per mezza Italia (i monti dell'Abruzzo, in realtà), prima braccati dalla polizia e poi creduti morti. Diventano amici fino all'epilogo a sorpresa in chiave surrealista...
Cerca film simili
7.5
Cos%C3%AC+%C3%A8+la+vita
Così è la vita

1998

Cerca film simili
Il grande giorno

In una grande villa sul lago di Como tutto è pronto per celebrare il matrimonio di Elio e Caterina. Sarà il giorno più bello della loro vita e anche di quella dei loro genitori, soprattutto dei rispettivi padri, Giacomo e Giovanni. Peccato che insieme a Margherita, l’ex moglie di Giovanni nonché madre della sposa, arrivi al matrimonio anche Aldo, il suo nuovo compagno. Simpatico, espansivo e soprattutto casinista in sommo grado. Giacomo e Giovanni provano ad arginarlo in tutti i modi, ma sotto i colpi di Aldo si aprono delle crepe da cui affiora un malessere nascosto, destinato a mettere in discussione l’amicizia tra Giovanni e Giacomo, i loro matrimoni e non solo. E che costringerà tutti a fare i conti con i propri dubbi e con il coraggio che ci vuole per concedersi la felicità.
Cerca film simili
6.3
Il+grande+giorno
Il grande giorno

2022

Cerca film simili
I Corti di Aldo Giovanni e Giacomo

I corti di Aldo, Giovanni & Giacomo è stato il primo spettacolo teatrale del trio di comici Aldo, Giovanni & Giacomo, dopo le fortunate partecipazioni a trasmissioni televisive come Mai dire Gol e a spettacoli quali Il circo di Paolo Rossi e Su la testa!. Lo spettacolo è stato registrato dal vivo al Teatro Nuovo di Ferrara il 28 e il 29 marzo 1996. Composto da più spettacoli via via più brevi in ambientazioni e di argomenti diversi
Cerca film simili
8.1
I+Corti+di+Aldo+Giovanni+e+Giacomo
I Corti di Aldo Giovanni e Giacomo

1996

Cerca film simili