Attore: Francesca Inaudi

foto attore
Compleanno: 1977-12-08
Nato a: Siena, Italy
Biografia: Francesca Inaudi (Siena, 8 dicembre 1977) è un'attrice italiana.Nel 1999 si diploma alla scuola del Piccolo Teatro di Milano, diretta da Giorgio Strehler e poi da Luca Ronconi. Dopo alcuni anni di teatro, lavorando con registi come Elio De Capitani e Massimo Castri, nel 2004 debutta nel cinema con Dopo mezzanotte, per la regia di Davide Ferrario, e nel 2005 è protagonista del film L'uomo perfetto di Luca Lucini. Recita anche ne La bestia nel cuore, film di Cristina Comencini candidato all'Oscar, e in N (Io e Napoleone) (2006) di Paolo Virzì. Si è fatta conoscere presso il grande pubblico grazie alla sua partecipazione alla serie televisiva di Canale 5 Distretto di Polizia, interpretando nelle stagioni 6, 7 e 8 (2006-2008) il ruolo dell'ispettore Irene Valli. Tra il 2008 e il 2011 appare su Rai Uno nella serie televisiva Tutti pazzi per amore, dove interpreta il ruolo di Maya. Nel 2009 torna sul grande schermo con quattro film: Io, Don Giovanni, Questione di cuore,Generazione 1000 euro e Il richiamo. Nel 2011 appare nel video di Max Pezzali Il mio secondo tempo, e nel 2012 nel video di Francesco Renga "La tua bellezza", presentati al 61º e al 62 festival di SanRemo, ed è nel cast di Noi credevamo, regia di Mario Martone, presentato nello stesso anno alla mostra del cinema di Venezia e vincitore del Nastro d'argento come film dell'anno e di 7 David di Donatello, tra cui "Miglior film".

Conosciuto per

Inferno

Il famoso simbolista Robert Langdon questa volta è sulle tracce di una serie di indizi legati al grande poeta Dante. Quando si risveglia in un ospedale italiano colpito da amnesia, si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi. In una corsa contro il tempo che ha per sfondo tutta l’Europa, cercheranno di prevenire le azioni di un folle che ha intenzione di scatenare una piaga strettamente connessa con l'Inferno di Dante Alighieri.
Cerca film simili
6.1
Inferno
Inferno

2016

Cerca film simili
Tutti i soldi del mondo

Nel 1973 a Roma viene rapito dalla 'ndrangheta il giovane John Paul Getty III, nipote del petroliere Jean Paul Getty, l'uomo più ricco del mondo. Mentre il nonno si rifiuta di pagare il cospicuo riscatto, la madre Gail è costretta dalle circostanze a fare squadra con Fletcher Chase, un ex negoziatore della Cia.
Cerca film simili
6.5
Tutti+i+soldi+del+mondo
Tutti i soldi del mondo

2017

Cerca film simili
Time Is Up 2

Vivien ha iniziato l'università, è soddisfatta e felice; Roy sta ancora cercando di capire quale sarà il suo di futuro. A causa della morte improvvisa della nonna materna di Roy, i due ragazzi si recano in Sicilia. Vivien è entusiasta di scoprire una terra sconosciuta, soprattutto quella stessa terra in cui è nato il suo fidanzato, mentre Roy è riluttante all'idea di quel ritorno inaspettato. La situazione si complica ancora di più quando nella vita di Vivien e Roy piomba la misteriosa Anna, una ragazza abituata a vivere in campagna e conoscitrice di quei luoghi. Man mano che Vivien e Anna si avvicinano, il turbamento di Roy cresce, perché forse Anna non è per lui una perfetta sconosciuta. L'arrivo di Anna metterà alla prova l'amore tra Vivien e Roy, costretti ad affrontare l'ennesima sfida per rispondere a una domanda difficile: l'amore è più forte di tutto, anche del passato?
Cerca film simili
6.3
Time+Is+Up+2
Time Is Up 2

2022

Cerca film simili
N (Io e Napoleone)

Nel 1814 Napoleone giunge in esilio all'Isola d'Elba accolto dall'entusiasmo esaltato del popolino e del notabilato locale. Ma c'è qualcuno che non festeggia: il giovane Martino Papucci, ultimogenito di una famiglia di commercianti di Portoferraio, maestrino idealista e libertario, poeta in erba e amante libertino della bella e matura Baronessa Emilia. Martino detesta l'ex Imperatore e sogna tutte le notti di ucciderlo, per vendicare gli ideali rivoluzionari traditi e i tanti giovani mandati al massacro sui campi di battaglia di tutta Europa; così quando gli viene offerto di diventare scrivano e bibliotecario del nuovo Re dell'Elba, il ragazzo accetta con il segreto intento di compiere finalmente il delitto per il quale si sente predestinato.
Cerca film simili
6.1
N+%28Io+e+Napoleone%29
N (Io e Napoleone)

2006

Cerca film simili
Generazione 1000 euro

Matteo (Alessandro Tiberi) ha 30 anni, una laurea in tasca e un gran talento per la matematica. Eppure riesce a stento a pagare l’affitto dell’appartamento che divide con Francesco (Francesco Mandelli), il suo migliore amico. In breve tempo la sua vita si trasforma in un incubo… perde la fidanzata, viene sfrattato e come se non bastasse, rischia il lavoro. L’arrivo a sorpresa di Beatrice (Valentina Lodovini), una nuova coinquilina che aspira a diventare insegnante, e di Angelica (Carolina Crescentini), che oltre ad essere molto bella, è anche il capo del marketing nell’ufficio dove lavora, segneranno profondamente il corso degli eventi, tanto da costringere Matteo, per la prima volta, a pensare al futuro. E a fare delle scelte.
Cerca film simili
5.8
Generazione+1000+euro
Generazione 1000 euro

2009

Cerca film simili
Femmine contro maschi

Anna è piemontese, ama la musica lirica e la letteratura francese. Piero, suo marito, è calabrese, ama il calcio, gli amici, trattare con sufficienza il collega pakistano e spassarsela con un'altra donna. Un incidente e la conseguente e provvidenziale amnesia di Piero forniscono ad Anna l'occasione di trasformarlo nell'uomo ideale, vale a dire in un colto, fedele e nordico maggiordomo. Anche Valeria e Diana cercano da anni di cambiare i loro uomini, uniti dalla passione per i Beatles e per le false promesse, ma ora sono sul punto di perdere per sempre la pazienza. Vivono dentro una grande bugia, questa volta a fin di bene, anche gli ex coniugi Marcello e Paola, forzatamente riuniti sotto lo stesso tetto per soddisfare l'ultimo desiderio della madre di lui, ottantenne malata di cuore.
Cerca film simili
5.5
Femmine+contro+maschi
Femmine contro maschi

2011

Cerca film simili
L’ordine del tempo

E se scoprissimo che il mondo potrebbe finire nel giro di poche ore? È quello che accade una sera a un gruppo di amici di vecchia data che, come ogni anno, si ritrova in una villa sul mare per festeggiare un compleanno. Da quel momento, il tempo che li separa dalla possibile fine del mondo sembrerà scorrere diversamente, veloce ed eterno, durante una notte d'estate che cambierà le loro vite.
Cerca film simili
5.2
L%E2%80%99ordine+del+tempo
L’ordine del tempo

2023

Cerca film simili
Dopo mezzanotte

Martino (Giorgio Pasotti) è il custode notturno della Mole Antonelliana, si è ricavato una specie di casa da un locale abbandonato dentro il corpo dell'edificio e lì passa le sue giornate quando non lavora. Ma la Mole è anche il Museo del Cinema e, da mezzanotte in poi, diventa il regno di Martino, che ci vive come in un mondo a parte. Amanda e Angelo provengono dalla parte opposta della città, dal quartiere periferico della Falchera. Angelo è un ladro d'auto, tranquillo nella sua condizione di piccolo delinquente e tombeur de femmes. Amanda, la sua fidanzata ufficiale, è, al contrario, disperatamente alla ricerca di un modo per cambiare la propria vita. Il destino vuole che un giorno Amanda sia costretta a fuggire dalla polizia e debba chiedere aiuto a Martino. Martino la nasconde nella Mole..
Cerca film simili
6.4
Dopo+mezzanotte
Dopo mezzanotte

2004

Cerca film simili
Succede

Succede, il film tratto dall'omonimo romanzo best seller di Sofia Viscardi, è l'intenso diario delle emozioni, delle sensazioni, dei sentimenti di Margherita, detta Meg (Margherita Morchio), e dei suoi amici, quattro adolescenti che condividono tutto: da un'alba milanese, a un rifugio sul tetto, le sneakers blu, la camicia di jeans, la musica nelle cuffie, la scuola e i primi baci. C'è questo e molto altro in Succede: una storia di amore e amicizia in quel particolare momento della vita che è l'adolescenza, quando ogni evento è di estrema importanza, ogni emozione è assoluta, dove il passato e il futuro non hanno posto, solo il presente esiste ed ha importanza.
Cerca film simili
6.0
Succede
Succede

2018

Cerca film simili
La bestia nel cuore

Sabina è bella, ha un compagno che la ama, una vita serena . . . . Ma e davvero felice? Da qualche tempo, strani incubi la tormentano. Quando scopre di aspettare un bambino una finestra di ricordi si apre sul suo mondo interiore: l' infanzia, la famiglia, i riti di una borghesia severa e rassicurante al tempo stesso. Ma questa e soltanto la superficie . . .
Cerca film simili
6.1
La+bestia+nel+cuore
La bestia nel cuore

2005

Cerca film simili
4-4-2 - Il gioco più bello del mondo

Quattro storie di quattro registi per mettere in campo il gioco più bello del mondo.
Cerca film simili
5.3
4-4-2+-+Il+gioco+pi%C3%B9+bello+del+mondo
4-4-2 - Il gioco più bello del mondo

2006

Cerca film simili
Noi credevamo

1834. Attraverso alcuni episodi della vita di quattro ragazzi provenienti dal Meridione italiano, vengono ripercorsi gli eventi salienti che hanno portato all'Unità d'Italia.
Cerca film simili
6.5
Noi+credevamo
Noi credevamo

2010

Cerca film simili