Attore: Niccolò Calvagna

foto attore

Conosciuto per

Anni felici

Roma, 1974. Guido, aspirante artista d'avanguardia, si sente intrappolato in una famiglia troppo borghese e invadente: sua moglie Serena non ama particolarmente l'arte, anche se è molto innamorata dell'artista, e i loro figli - Dario, di 10 anni, e Paolo, di 5 - sono loro malgrado i testimoni del complesso quanto passionale rapporto tra i genitori. Uno sguardo sugli "anni felici" della famiglia di Guido che, tra happenings artistici, colpi di testa, film in super 8, pigre vacanze, design e confessioni cercherà di essere più libera ritrovandosi, però, in una prigione senza vie di fuga...
Cerca film simili
6.0
Anni+felici
Anni felici

2013

Cerca film simili
Un Natale stupefacente

Matteo ha 9 anni e i suoi genitori, per un equivoco, sono stati appena arrestati dai Carabinieri, l'accusa è detenzione e spaccio di Marijuana. Per non fargli scoprire nulla e passare un Natale tranquillo i suoi due zii mettono da parte le loro vite turbolente e decidono di dedicarsi a lui, almeno fino a che non si risolverà il disguido legale. Si crea così un Natale in campagna con una strana famiglia allargata: uno zio è un single che non ha intenzione di legarsi troppo alla nuova fidanzata che porta con sè (anche se forse per la prima volta sente qualcosa), l'alt ro è stato mollato dalla moglie e la coinvolge per riconquistarla nonostante lei abbia già accanto un nuovo compagno più rude. Agli inganni per far credere a Matteo che i genitori sono in vacanza si sovrappongono così quelli per far tornare con la moglie lo zio separato e sistemare quello single.
Cerca film simili
5.7
Un+Natale+stupefacente
Un Natale stupefacente

2014

Cerca film simili
Rabbia in pugno

Valerio è un poliziotto campione di kick boxing con una vita felice: un rapporto fraterno con l'amico Fabrizio e una bellissima storia d'amore con Valentina,che lo renderà presto padre. Ma gli eventi prendono una piega imprevista quando la donna, cercando di inseguire il suo sogno di diventare attrice e trovata un speranza presso Sergio Bruschi, un produttore senza scrupoli, muore a causa di una reazione allergica ad una droga che il fratello del produttore le aveva messo nel bicchiere, per permettere al losco produttore di stuprarla.
Cerca film simili
4.3
Rabbia+in+pugno
Rabbia in pugno

2013

Cerca film simili
Non escludo il ritorno

Un viaggio nella vita di Franco Califano, dal successo, al declino, ed alla rinascita professionale, attraverso la messa in scena di momenti ed episodi della sua vita più nascosti ed intimi, raccolti e descritti dalle testimonianze dei suoi amici più cari.
Cerca film simili
3.6
Non+escludo+il+ritorno
Non escludo il ritorno

2014

Cerca film simili
Covid-19

Nato con il titolo Imbavagliati e co-prodotto da Roberto Costa e Poker Film 2005 Ltd, è in un certo senso alla maniera di Forrest Gump che prende avvio Covid-19, perché, proprio come il Tom Hanks della pellicola premio Oscar di Robert Zemeckis, troviamo l’adolescente Niccolò Calvagna seduto sulla panchina della fermata di un autobus, dove fa immediatamente conoscenza con un individuo dai modi piuttosto sopra le righe dal volto del David Capoccetti. Individuo che dice di chiamarsi Covid e che, appunto, apprendiamo immediatamente essere la personificazione del virus che sta portando molti italiani alla morte. Fa da contraltare neorealista un Claudio Vanni che, stretta amicizia con il già citato Niccolò, incarna la tremendamente veritiera immagine del precario rimasto senza lavoro dopo che le chiusure delle attività obbligate dalla pandemia hanno portato a suicidarsi il proprietario del ristorante in cui svolgeva la professione di cameriere.
Cerca film simili
Covid-19
Covid-19

2021

Cerca film simili
Il peso dell'aria

Quella di Carlo è una vita apparentemente tranquilla. Una bella moglie e un lavoro dignitoso come dipendente presso un concessionario di automobili. Un giorno Carlo è costretto a lasciare il lavoro. Da quel momento lo sconforto, la vergogna e le poche opportunità che il mondo lavorativo gli offre lo proietteranno in una spirale infernale che rappresenta uno dei più gravi mali che affligge il mondo contemporaneo: l'usura.
Cerca film simili
Il+peso+dell%27aria
Il peso dell'aria

2008

Cerca film simili
L'ultimo ultras

Il gioco del calcio: ultima vera epopea epica contemporanea, oppio del popolo e riscatto degli umili, spettacolo, teatro, sogno di soldi ed evasione. Negli ultimi anni il gioco del pallone ha perso quella patina poetica ed eroica che aveva nell'Italia della ricostruzione e del boom. Ricorda Alessandro Baricco le partite sognate alla radio e le immagini in bianco e nero trasmesse dalla rai a domenica già finita: emozioni sfasate, sfuocate, vissute fuori sincro. Il calcio come luogo dell’immaginario in cui elevare al rango di avventura nazionale le partitelle nei campi di terra, le ginocchia sbucciate, gli amici che vanno e quelli che restano.
Cerca film simili
3.2
L%27ultimo+ultras
L'ultimo ultras

2009

Cerca film simili