Attore: Maria Pia Timo

foto attore

Conosciuto per

Pinocchio

Geppetto, un vecchio intagliatore, riceve un pezzo di legno perfetto per il suo prossimo progetto: un burattino. Una volta terminata l'opera, accade qualcosa di magico: il burattino prende vita e inizia a parlare, camminare, correre e mangiare, come qualsiasi bambino. Geppetto lo chiama Pinocchio e lo alleva come un figlio. Per Pinocchio, però, non è facile essere un bravo bambino: lasciandosi portare facilmente sulla cattiva strada, capitombola da una disavventura all'altra in un mondo popolato di fantasiose creature. La sua più cara amica, la Fata Turchina, cercherà di fargli capire come il suo sogno di divenire un bambino vero non potrà mai avverarsi fino a quando non cambierà modo di vivere.
Cerca film simili
6.6
Pinocchio
Pinocchio

2019

Cerca film simili
Il giorno più bello del mondo

Arturo Meraviglia, un impresario teatrale in difficoltà, deve improvvisamente prendersi cura di Giele e Rebecca, due bambini ricevuti "in eredità" da un vecchio zio. Quando si accorge che Gioele è dotato di superpoteri, Arturo intuisce come potrebbe rivelarsi la sua carta vincente per evitare un imminente tracollo. Il talento del piccolo illusionista non sfugge però a un team di loschi scienziati che vogliono scoprire cosa si cela dietro queste grandi doti. Con l'aiuto di buffi e sconclusionati amici e di una bella ricercatrice, tra colpi di scena e avventurose situazioni, Arturo farà di tutto per proteggere Gioele e per rimettere in piedi il suo teatro e vivere così il giorno più bello del mondo.
Cerca film simili
5.9
Il+giorno+pi%C3%B9+bello+del+mondo
Il giorno più bello del mondo

2019

Cerca film simili
Gli amici del bar Margherita

Bologna, 1954. Taddeo, diciottenne che tutti chiamano "Coso", sogna di diventare un frequentatore del mitico Bar Margherita che si trova proprio sotto i portici davanti a casa sua.
Cerca film simili
5.6
Gli+amici+del+bar+Margherita
Gli amici del bar Margherita

2009

Cerca film simili
Laura Pausini - Piacere di conoscerti

La regina del pop italiano, Laura Pausini, si trova davanti alla telecamera in un lungometraggio che mostra il suo amore per il cinema e mette a nudo la sua anima attraverso momenti inediti della sua vita privata e professionale. Offre inoltre al pubblico una grande opportunità per scoprire nuovi aspetti sconosciuti di se stessa e del suo mondo, che vengono rivelati al pubblico per la prima volta.
Cerca film simili
7.3
Laura+Pausini+-+Piacere+di+conoscerti
Laura Pausini - Piacere di conoscerti

2022

Cerca film simili
Il barbiere complottista

In un quartiere popolare di Roma c'è un barbiere che crede nelle teorie del complotto. In famiglia, come a lavoro, viene deriso da tutti e nessuno lo prende sul serio finché non viene arrestato dalla polizia. Una storia di famiglia attraverso la parabola di un uomo che, per ricevere attenzioni e affetto dai suoi cari, finisce per contagiare con il morbo del complottismo tutta la comunità di un quartiere.
Cerca film simili
Il+barbiere+complottista
Il barbiere complottista

2022

Cerca film simili
Regalo a sorpresa

Luca (Paolo Gasparini) a trentanni non ha alcuna intenzione di lasciare il guscio materno per andare a vivere con la fidanzata Elena (Francesca Leaoni). Un giorno però lei, stanca di aspettarlo, decide di rompere il rapporto. Luca sconvolto prova a recuperare la situazione facendo il grande passo: un regalo che la leghi per sempre a sé. Purtroppo le cose non vanno come previsto. Ad aiutarlo ci pensa Marco (Massimo Ceccherini) con le sue strategie più improbabili.
Cerca film simili
Regalo+a+sorpresa
Regalo a sorpresa

2013

Cerca film simili