Attore: Holly Palance

foto attore
Compleanno: 1950-08-05
Nato a: Los Angeles, California, USA

Conosciuto per

Il presagio

Il bambino tanto atteso da Katherine Torn (Lee Remick) muore alla nascita. Il marito, l’ambasciatore italiano a Roma Robert Thorn (Gregory Peck), non sa come dirglielo. Su consiglio di Padre Spiletto (Martin Benson), direttore dell’ospedale, e senza dir nulla alla moglie, Robert sostituisce il figlio morto con un altro bambino (nato la stessa notte) la cui madre è morta di parto. Subito dopo, Robert, nominato ambasciatore in Gran Bretagna, si trasferisce con la famiglia a Londra. La vita scorre serena e il figlio Damien (Harvey Stephens) cresce, ma alla festa del suo quinto compleanno la sua bambinaia si impicca davanti a tutti dicendo che lo fa per lui.
Cerca film simili
7.4
Il+presagio
Il presagio

1976

Cerca film simili
Sotto tiro

Un celebre e cinico fotografo americano, in Nicaragua per la guerra civile, si lega sentimentalmente con una collega, e insieme affrontano l'inferno della guerriglia. Ma a un certo punto il fotografo è costretto a fare una scelta di campo e lascia la macchina fotografica per imbracciare il fucile, pur considerando colpevoli tutte le parti impegnate nella guerra.
Cerca film simili
6.7
Sotto+tiro
Sotto tiro

1983

Cerca film simili
Tempi migliori

Due amici vogliono riformare la squadra di football che tredici anni prima li ha visti protagonisti di un gioco spettacolare.
Cerca film simili
5.6
Tempi+migliori
Tempi migliori

1986

Cerca film simili
Terrore in sala

Carpenter, De Palma, Cronenberg, Spielberg, Argento e altri registi ancora sono presenti in questa antologia che abbraccia gli ultimi dieci anni del cinema d'oltreoceano del "brivido". Per gli appassionati, scene al cardiopalma firmate dai migliori specialisti contemporanei di questo genere.
Cerca film simili
6.1
Terrore+in+sala
Terrore in sala

1984

Cerca film simili
Chi vive in quella casa?

Regno Unito, fine anni settanta. Dopo essere stato lontano dalle scene per alcuni anni, a causa di un burrascoso matrimonio, una volta ottenuto il divorzio, il cantante britannico Nick Cooper, decide di rimettersi in gioco. Accetta di buon grado il consiglio del suo manager Webster Jones e si trasferisce in una villa nel Kent per poter lavorare in tutta tranquillità al suo nuovo progetto. I padroni della villa, viaggiatori sempre in giro per il mondo, sono assenti e la casa è custodita solamente da due domestici il signore e la signora B. A causa di strani fenomeni e soprattutto delle strazianti urla di donna. che il giovane cantante sente durante la notte, la permanenza nella dimora si rivela, per lui, tutt'altro che tranquilla al punto da venire ricoverato in un ospedale psichiatrico. Quando Nick fa ritorno alla villa, dopo essere stato dimesso dal ricovero, scopre come stanno realmente le cose.
Cerca film simili
5.6
Chi+vive+in+quella+casa%3F
Chi vive in quella casa?

1978

Cerca film simili