Attore: Chiara Argelli

foto attore

Conosciuto per

Il frullo del passero

Silvana è rimasta sola, l'uomo che la manteneva è morto e lei sta per abbandonare il paesino della Romagna in cui vive. A quel punto si fa avanti Gabriele, ricco e vedovo, che le propone di andare a vivere con lui, a patto che lei sia disposta ad ascoltare le sue passate avventure amorose.
Cerca film simili
4.6
Il+frullo+del+passero
Il frullo del passero

1988

Cerca film simili
Il male oscuro

Calabria; Giuseppe Marchi è uno sceneggiatore frustrato senza successo, che tenta invano di sbarcare il lunario divenendo un romanziere. È sposato, ed ha una figlia. Soffre però di nevrosi psichiche, che lo portano a comportarsi come un malato immaginario; si fa quindi aiutare da uno psicanalista, per scoprire il male oscuro che lo attanaglia.
Cerca film simili
5.4
Il+male+oscuro
Il male oscuro

1990

Cerca film simili
Perduta

Verona. Anni dopo la morte di una quindicenne, strangolata e poi abbandonata in una soffitta, l'omicidio viene messo in relazione con quello di un'altra ragazza che, poco prima di morire, aveva avuto una storia con un uomo sposato. Quest'ultimo comincia a sospettare che le due vittime siano la stessa persona.
Cerca film simili
Perduta
Perduta

1991

Cerca film simili
Rito d'amore

La giovane Valerie è una ragazza molto determinata: vuole diventare attrice e partecipa a decine di provini, quasi sempre senza successo. Per vivere (condivide un appartamentino con l'amica Louise) accetta anche di posare nuda all'Istituto di Belle Arti, dove conosce Yuro, un giapponese introverso ed inquietante. Valerie, fidanzata con un musicista, si lascia lentamente coinvolgere dal fascino di Yuro, fino ad accettarne ogni condizione. I due finiscono per estraniarsi dal mondo e vivono uniti fisicamente e intellettualmente, in un rapporto ai limiti del patologico. Yuro, portando alle estreme conseguenze la sua filosofia di vita, finisce per uccidere la ragazza (che è consenziente) e a cibarsi delle sue carni: l'ultimo disperato rito d'amore per vivere sempre con lei.
Cerca film simili
6.0
Rito+d%27amore
Rito d'amore

1990

Cerca film simili