Attore: Giorgio Algranti

foto attore

Conosciuto per

La pazza gioia

Beatrice è una sedicente contessa, chiacchierona e miliardaria, che ama credere di essere in intimità con i leader di tutto il mondo. Donatella è una giovane donna tatuata e tranquilla, chiusa nel proprio alone di mistero. Entrambe sono ricoverate in un istituto mentale e soggette a misure di custodia cautelare. Insieme danno vita a un'imprevedibile amicizia che le porta a fuggire dalle costrizioni del trattamento per un'avventura alla ricerca di divertimento e di amore in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo delle persone sane.
Cerca film simili
7.4
La+pazza+gioia
La pazza gioia

2016

Cerca film simili
La prima cosa bella

Cosa vuol dire avere una mamma bellissima, vitale, frivola, imbarazzante? E’ il cruccio che ha accompagnato tutta la vita di Bruno, primogenito di Anna, fin da quando aveva otto anni. Tutto comincia nell’estate del 1971, quando assistendo alla tradizionale elezione delle Miss dello stabilimento balneare più popolare di Livorno, Anna viene inaspettatamente chiamata sul palco ed incoronata “la mamma più bella”. Da allora, nella famiglia Michelucci, arriva lo scompiglio e per Anna, per Bruno e per la sorella Valeria, inizia un’avventura che si concluderà solo ai giorni nostri, con un inattesa struggente riconciliazione.
Cerca film simili
7.3
La+prima+cosa+bella
La prima cosa bella

2010

Cerca film simili
Notti magiche

Italia '90: la notte in cui la Nazionale viene eliminata ai rigori dall’Argentina, un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori, chiamati a ripercorrere la loro versione al Comando dei Carabinieri. Notti Magiche è il racconto della loro avventura trepidante nello splendore e nelle miserie dell’ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano.
Cerca film simili
6.1
Notti+magiche
Notti magiche

2018

Cerca film simili
N (Io e Napoleone)

Nel 1814 Napoleone giunge in esilio all'Isola d'Elba accolto dall'entusiasmo esaltato del popolino e del notabilato locale. Ma c'è qualcuno che non festeggia: il giovane Martino Papucci, ultimogenito di una famiglia di commercianti di Portoferraio, maestrino idealista e libertario, poeta in erba e amante libertino della bella e matura Baronessa Emilia. Martino detesta l'ex Imperatore e sogna tutte le notti di ucciderlo, per vendicare gli ideali rivoluzionari traditi e i tanti giovani mandati al massacro sui campi di battaglia di tutta Europa; così quando gli viene offerto di diventare scrivano e bibliotecario del nuovo Re dell'Elba, il ragazzo accetta con il segreto intento di compiere finalmente il delitto per il quale si sente predestinato.
Cerca film simili
6.1
N+%28Io+e+Napoleone%29
N (Io e Napoleone)

2006

Cerca film simili
Ovosodo

La storia di Ovosodo racconta la vita di Piero partendo dalla sua infanzia fino alla paternità. Lo sfondo è la città natale del regista Paolo Virzi, Livorno.
Cerca film simili
7.2
Ovosodo
Ovosodo

1997

Cerca film simili
Tutta la vita davanti

Il nuovo mercato del lavoro dal punto di vista di Marta: ragazza neolaureata, colta e taciturna. Dopo tanti colloqui trova lavoro in un call-center di un'azienda che vende un elettrodomestici e si avventura in un mondo fatto di giovani telefoniste e venditori invasati, danze motivazionali, jingle aziendali, premiazioni, applausi e pentitenze concordate.
Cerca film simili
6.6
Tutta+la+vita+davanti
Tutta la vita davanti

2008

Cerca film simili
La bella vita

Quando Bruno (Bigagli) e Mirella (Ferilli) si sposano, nel 1989, Piombino è una città in pieno benessere. Poi l'Ilva, l'acciaieria dove lui lavora, conosce la crisi Bruno va in cassa integrazione con il concreto pericolo di una futura perdita del posto. Mirella, che fa la cassiera in un supermercato, nel frattempo ha allacciato una relazione con Gerry Fumo (Ghini) popolare conduttore in una televisione locale; quando decide di interrompere il rapporto, Bruno ormai è venuto a conoscenza di tutto. I due sposi decidono allora di separarsi, ma, dopo qualche tempo, corre tra loro una corrispondenza tenera e affettuosa.
Cerca film simili
6.5
La+bella+vita
La bella vita

1994

Cerca film simili
Baci e abbracci

Mario, ristoratore fallito che, dopo aver tentato inutilmente il suicidio, (prendendo del sonnifero e utilizzando i gas di scarico dell'auto, che però rimane senza benzina mentre lui stava dormendo) si sveglia e per un'omonimia, viene accolto alla stazione ferroviaria da una famiglia di allevatori di struzzi, che invece sta aspettando l'arrivo di un assessore regionale (anche lui si chiamava Mario) che dovrebbe garantire dei sussidi alla loro traballante attività. Il protagonista, sempre più spaesato, si ritrova circondato dalla premurosa attenzione dei suoi ospiti, fino al chiarimento finale, che genera uno sbigottimento superato da un superbo pranzo di Natale, in cui Mario dimostra la sua bravura di cuoco.
Cerca film simili
6.3
Baci+e+abbracci
Baci e abbracci

1999

Cerca film simili
B.B. e il cormorano

Mario è un giovane scontroso che lavora come idraulico alle dipendenze di Nevio che dirotta la sua amante Gabriella alla direzione del suo residence. Mario sogna di fuggire dalla piccola città di provincia in cui vive e di raggiungere uno zio che vive in America. Ma intanto trascorre le sue giornate in una colonia di personaggi surreali, innamorato perso di Gaia, una cameriera del residence.
Cerca film simili
6.0
B.B.+e+il+cormorano
B.B. e il cormorano

2003

Cerca film simili