Attore: Roberta Olivieri

foto attore
Compleanno: 1966-06-26
Nato a: Roma, Italy
Biografia: Viene ricordata soprattutto per i film girati negli anni ottanta nel ruolo della fidanzata di Nino D'Angelo, lavorando al fianco di attori della sceneggiata napoletana e della commedia all'italiana, tra cui Mario Merola, Bombolo, Enzo Cannavale e Ninetto Davoli. Nel 2005 apparve durante uno special su Canale 5 nel quale venne ripercorsa la carriera del collega Nino D'Angelo. Poche sono, comunque, le sue successive apparizioni pubbliche.

Conosciuto per

La discoteca

Terminato il periodo estivo, Nino Maritozzi, un pizzaiolo di Positano, per necessità di lavoro emigra nel nord Italia,in alta montagna, lasciando a casa la sua ragazza Maria, affidata all'amico Carlo, che invece ne tradirà l'amicizia, seducendola in sua assenza.
Cerca film simili
4.2
La+discoteca
La discoteca

1983

Cerca film simili
Giuro che ti amo

Appena uscito dal carcere, Nino Esposito torna a vivere nella sua vecchia baracca in riva al mare, vicino al barcone regalatogli da Don Vito, boss della camorra. Nella casupola Nino vive con Masaniello, un orfano, sognando l'amore di Maruzzella, figlia del capo sindacalista dei pescatori. Quando Don Vito tenta di coinvolgerlo in loschi traffici, Nino si ribella facendogli saltare la barca e conquistandosi così l'amore di Maruzzella e l'affidamento del piccolo.
Cerca film simili
4.1
Giuro+che+ti+amo
Giuro che ti amo

1986

Cerca film simili
La ragazza del metrò

Nino, pianista di piano bar, conosce Val e se ne innamora. I problemi sorgono quando si scopre che lei è ricca e lui no.
Cerca film simili
5.8
La+ragazza+del+metr%C3%B2
La ragazza del metrò

1989

Cerca film simili
Popcorn e patatine

Lo squattrinato Nino ama Anna, che lui crede ricca, e la raggiunge a Taormina, dove riesce a far credere di essere cliente di un lussuoso hotel. Ma un altro spasimante della ragazza scopre il trucco e lo svela ad Anna, che tronca ogni rapporto con Nino, il quale, a sua volta, scopre che nemmeno lei ha una lira. Sottospecie di commedia leggera, cucita con due lire addosso all'allora caschetto d'oro.
Cerca film simili
4.0
Popcorn+e+patatine
Popcorn e patatine

1985

Cerca film simili
Un jeans e una maglietta

In un lussuoso club dell'isola di Capri tutti fanno il filo alla bella Annamaria, e lei sembra non esserne per nulla dispiaciuta. Tra questi c'è Tony che vorrebbe sposarla e ha pure ottenuto il consenso del padre di lei. Ma Tony non ha fatto i conti con Nino, il barista, quello con la voce d'angelo e con un grande cuore. Complice anche una barca che resta senza benzina, Nino avrà la meglio sul rivale.
Cerca film simili
5.8
Un+jeans+e+una+maglietta
Un jeans e una maglietta

1983

Cerca film simili