Attore: Giuseppe Lo Console

foto attore
Compleanno: 1973-11-20
Nato a: Bari

Conosciuto per

La passione di Cristo

Le ultime dodici ore di vita di Gesù, dall'orto degli ulivi, all'arresto e la condanna a morte. La decisione di Ponzio Pilato di affidare la scelta alla folla, la flagellazione e, infine, la crocifissione.
Cerca film simili
7.5
La+passione+di+Cristo
La passione di Cristo

2004

Cerca film simili
Heaven

Il film narra la storia di Philippa, insegnante inglese che lavora a Torino, che decide di uccidere uno spacciatore responsabile della morte del marito. Ma la sua bomba uccide quattro innocenti. Arrestata non si difende neppure, accetta di essere accusata di strage "politica". Nel frattempo un poliziotto si è innamorato di lei e riesce a farla evadere. Soggetto e la sceneggiatura di Kieslovski e Piesewicz.
Cerca film simili
6.4
Heaven
Dracula 3D

Transilvania, 1893. La vista di una fotografia esposta a casa di Lucy (Asia Argento), che ritrae Mina e Jonathan Harker (Marta Gastini e Unax Ugalde), sposi felici nel giorno delle nozze, è la molla che fa scattare la furiosa bramosia del Conte Dracula (Thomas Kretschmann),che rivede in Mina la reincarnazione della sua amata, Dolingen De Gratz, morta più di 400 anni prima. Con l'ausilio delle sue adepte Lucy e Tania (Miriam Giovanelli), il Conte Dracula riesce a condurre Jonathan Harker e sua moglie nel proprio castello, con la promessa di un lavoro. Ma le reali intenzioni del Conte appaiono subito evidenti: ricongiungersi con il suo eterno amore Dolingen/Mina, eliminando qualsiasi ostacolo glielo impedisca. Inizia così un vorticoso intreccio di violenza, inganno e passione, che sconvolge gli equilibri del piccolo villaggio di Passo Borgo.
Cerca film simili
3.4
Dracula+3D
Dracula 3D

2012

Cerca film simili
Giallo

La città di Torino è tenuta sul filo della tensione e della paura dalle efferate azioni di Giallo, un serial killer che rapisce, tortura e uccide le sue vittime, in particolar modo ragazze poco più che adolescenti che bazzicano nell'ambiente della moda. A braccarlo, ci prova il detective Enzo Avolfi, aiutato da Linda, la sorella dell'ultima giovane scomparsa.
Cerca film simili
4.1
Giallo
Santa Maradona

Andrea (Accorsi) vive a Torino, si è appena laureato, passa da un colloquio di lavoro all'altro, divide l'appartamento con Bart (De Rienzo). La vita scorre piatta, anzi, proprio nel nulla. Poi appare la bruna Dolores (Caprioli), ed è amore a prima vista con Andrea. Ma ecco che inibizioni e incomprensioni riprecipitano tutto come prima. Alla fine però ecco un sussulto: mai arrendersi, lottare.
Cerca film simili
7.1
Santa+Maradona
Santa Maradona

2001

Cerca film simili
A/R Andata + Ritorno

Dante, pony express di professione, non è mai uscito dalla grande città in cui è nato. Nina, hostess di professione, è nata in Spagna. Dante vuole partire per sempre e per farlo chiede in prestito soldi a gente pericolosa, con l'intenzione di non restituirli. Il destino, complice una città bloccata da uno sciopero generale, decide però che Dante deve restare e incontrare Nina. La storia d'amore diventa una corsa contro il tempo per restituire i soldi e chiudere il conto con il passato.
Cerca film simili
6.6
A%2FR+Andata+%2B+Ritorno
A/R Andata + Ritorno

2004

Cerca film simili
2061 - Un anno eccezionale

Nel 2061, il pianeta Terra si ritrova a vivere un nuovo, cupo Medioevo a causa di una catastrofe energetica alla quale si sono aggiunti gli sconvolgimenti climatici che hanno portato alla desertificazione del pianeta. A 200 anni dall'unità di Italia, la penisola si è di nuovo frammentata in stati e staterelli: il Sultanato delle Due Sicilie, la Repubblica Longobarda, lo Stato Pontificio, la Repubblica Postcomunista di Falce e Mortadella, il Granducato della Toscana...
Cerca film simili
4.0
2061+-+Un+anno+eccezionale
2061 - Un anno eccezionale

2007

Cerca film simili
Spaccapietre

Dopo un grave incidente sul lavoro Giuseppe è disoccupato. Suo figlio Antò sogna di fare l'archeologo e pensa che l'occhio vitreo del padre sia il segno di un superpotere. Sono rimasti soli da quando Angela, madre e moglie adorata, è morta per un malore mentre era al lavoro nei campi. Senza più una casa, costretto a chiedere lavoro e asilo in una tendopoli insieme ad altri braccianti stagionali, Giuseppe ha ancora la forza di stringere a sé Antò, la sera, e raccontargli una storia. Gli ha promesso che un giorno riavrà sua madre, e rispetterà quella promessa, a qualunque prezzo.
Cerca film simili
6.2
Spaccapietre
Spaccapietre

2020

Cerca film simili
Ti piace Hitchcock?

Nei Paesi scandinavi Ti piace Hitchcock?, frase che viene pronunciata da una delle protagoniste del film, è arrivato nel 2005. Noi italiani, abbiamo dovuto aspettare il 24 agosto 2007 per vederlo su Rai Due. Non al cinema, dunque, ma in televisione. Dario Argento, infatti, signore incontrastato dell'incubo cinematografico italiano, ritorna al tubo catodico dirigendo un film tv per Rai Fiction, prodotto dalla Genesis Motion Pictures. Film tv che dovrebbe essere il pilot di una serie di 8 pellicole: esperimento artistico che aveva già collaudato nel 1973 con gli episodi de La porta sul buio.
Cerca film simili
5.1
Ti+piace+Hitchcock%3F
Ti piace Hitchcock?

2005

Cerca film simili
Il mattino ha l'oro in bocca

Marco Baldini ha una fidanzata e un sogno: lavorare in un programma radiofonico. Aniello Apicello, direttore dell'emittente privata "Fantasy", gli affida un programma del mattino, iniziandolo all'arte radiofonica e al gioco d'azzardo. Ascoltato e contattato da Cecchetto, Marco ottiene un contratto a Radio Deejay. Lasciata Firenze, parte alla volta di Milano, dimenticando amici e debiti. Nonostante i successi raccolti dietro al microfono della più celebre radio nazionale, Marco non mancherà di mettersi nuovamente nei guai, giocando ai cavalli e accumulando un considerevole passivo. Spetterà alla famiglia, ai colleghi e ad un'inflessibile cassiera restituirgli il senno e la serenità.
Cerca film simili
5.8
Il+mattino+ha+l%27oro+in+bocca
Il mattino ha l'oro in bocca

2008

Cerca film simili
Un Aldo qualunque

Aldo (Fabio De Luigi), appena trasferito dalla Puglia con la moglie (Silvana Fallisi), lavora come ragioniere e partecipa al coro della chiesa. L'incontro casuale con Biagio (Michele Bottini) e Caimano (Giuseppe Battiston) cambierà però radicalmente la sua vita.
Cerca film simili
4.7
Un+Aldo+qualunque
Un Aldo qualunque

2002

Cerca film simili