Attore: Aurora Ruffino

foto attore
Compleanno: 1989-05-22
Nato a: Turin, Italy

Conosciuto per

Bianca come il latte, rossa come il sangue

Leo ha sedici anni, per lui la vita ha solo due colori: il Bianco e il Rosso. Non si pettina mai, gioca a calcetto, ascolta musica a tutto volume, così non si pensa. Detesta fare i compiti ma se ne frega perché sa che li copierà. La scuola è bella ma solo al pomeriggio, quando i prof non ci sono. Il Bianco è il vuoto assoluto, il silenzio, la noia e fa paura. Da evitare. Il Rosso è il sangue che pulsa nelle vene prima di una partita, è il colore dei capelli di Beatrice, la ragazza dei suoi sogni. Da rincorrere. Farebbe qualunque cosa per lei perché è innamorato, innamorato pazzo di Beatrice.
Cerca film simili
6.3
Bianca+come+il+latte%2C+rossa+come+il+sangue
Bianca come il latte, rossa come il sangue

2013

Cerca film simili
La solitudine dei numeri primi

I numeri primi sono divisibili soltanto per uno e per se stessi. Sono numeri solitari e incomprensibili agli altri. Alice e Mattia sono entrambi “primi”, entrambi perseguitati da tragedie che li hanno segnati nell’infanzia: un incidente sugli sci per Alice, che le ha causato un difetto a una gamba; la perdita della sorella gemella per Mattia. Quando da adolescenti si incontrano nei corridoi di scuola, riconoscono il proprio dolore l’uno nell’altra. Crescendo, i loro destini s’intrecciano in un’amicizia speciale, finché Mattia, laureatosi in Fisica, non decide di accettare un posto di lavoro all’estero. I due si separano per molti anni e sarà una sequenza di eventi a ricongiungerli, per riportare in superficie una quantità di emozioni mai confessate.
Cerca film simili
5.9
La+solitudine+dei+numeri+primi
La solitudine dei numeri primi

2010

Cerca film simili
Leoni

La crisi è una disgrazia assodata, anche in Veneto, dove si è abituati a veder le cose marciare in un unico modo, quello “giusto”. Sopravvivere è diventato difficile. Gualtiero Cecchin non ha mai avuto problemi di soldi: fino a qualche tempo prima era un vero figlio di papà, arrogante, viziato ma simpatico. Con i soldi ormai finiti, come può tornare ai vecchi fasti? Con un’idea e una buona dose di incoscienza o deve scoprire qualcosa di più profondo, anche se in modo non del tutto convenzionale?
Cerca film simili
5.0
Leoni
Una Ferrari per due

Essere licenziati è terribile. Essere licenziati a cinquant'anni è spaventoso. Essere licenziati a cinquant'anni con un'ex moglie e - soprattutto - una figlia da mantenere può far perdere la testa. A quel punto decidere di non dire nulla a nessuno è una reazione umana. Ma le bugie non sono fatte per durare in eterno... Marcello (Neri Marcorè) ha quasi cinquant'anni, da più di 2 è stato fatto fuori da un'importante società di cui era Direttore Marketing. Andrea De Lazzaro (Giampaolo Morelli), l'uomo che lo ha licenziato senza neanche volerlo incontrare, sulla carta lo aveva ritenuto "troppo vecchio".
Cerca film simili
6.4
Una+Ferrari+per+due
Una Ferrari per due

2014

Cerca film simili
Al posto suo

Damiano e Chicco (Alessandro Tiberi) sono due gemelli identici, ma con vite opposte: il primo è un freddo manager che dirige l’azienda di famiglia, il secondo è un allegro rider pieno di amici. Non si vedono da quindici anni finché il padre non li costringe a riavvicinarsi: per ottenere l’eredità infatti i due devono vivere l’uno la vita dell’altro per un mese intero. È così che Damiano conosce la rider Agata (Aurora Ruffino), che lo aiuterà a riscoprire la parte di sé che aveva abbandonato per diventare manager di successo, mentre Chicco scoprirà l’importanza di assumersi le proprie responsabilità grazie a Ofelia (Liz Solari), la fidanzata di Damiano.
Cerca film simili
5.5
Al+posto+suo
Al posto suo

2020

Cerca film simili
Chiara Lubich - L'Amore vince tutto

Trento, 1943. Chiara è una giovane maestra che vive l'orrore della guerra cercando disperatamente di dare un senso a quello che sta accadendo. All'indomani dell'armistizio, afflitta da mille dubbi e da mille domande, mentre vaga per la città martoriata dai bombardamenti, si ferma davanti ad una statua della Madonna e capisce che Dio è l'unico ideale che non è crollato. La donna sceglie, così, di vivere concretamente il Vangelo con un'unica missione: fare in modo "che tutti siano uno".
Cerca film simili
7.4
Chiara+Lubich+-+L%27Amore+vince+tutto
Chiara Lubich - L'Amore vince tutto

2021

Cerca film simili
La luce nella masseria

La luce nella masseria racconta l’arrivo della televisione in una famiglia del Sud Italia negli anni ‘60. Una famiglia come tante, la cui socialità e visione della vita vengono messe alla prova dall’avvento della modernità. Sarà la televisione a ricucire i legami, diventando il focolare attorno al quale nuovamente raccogliersi.
Cerca film simili
6.7
La+luce+nella+masseria
La luce nella masseria

2024

Cerca film simili
Ningyo

Un giovane uomo elegante mangia sashimi in un ristorante giapponese del centro storico di Roma. Si alza. Esce. È notte. La luce dei lampioni si riflette sui sampietrini in piazza proprio accanto alla famosa Fontana delle Tartarughe. Ed è lì che il giovane uomo vede una donna. Le va incontro e una volta vicino, si accorge che si tratta di una sirena. La creatura acquatica respira a fatica e gli chiede aiuto. Deve raggiungere il mare altrimenti morirà. Che fare? Un'auto sfreccia a tutta velocità lungo la Via del Mare. All'interno, l’uomo guida con gli occhi fissi sulla strada buia e deserta; sui sedili posteriori è distesa la sirena. Arrivato in spiaggia, l'uomo adagia la sirena sulla battigia e la guarda riprendere le forze. La sirena scivola in acqua, lo ringrazia e prende il largo. Sarà davvero un addio?
Cerca film simili
6.0
Ningyo
La mia seconda volta

"La mia seconda volta" è un film sull'importanza delle scelte. Ogni giorno, vivendo, ci troviamo di fronte a bivi, più o meno visibili, che ci costringono a scegliere: entrare o uscire, "sì" o "no". Fa parte della quotidianità di ognuno di noi. Ci sono scelte difficili, quelle che necessitano di attenzione, di riflessione, di tempo. E ci sono quelle facili, immediate, a cui si risponde quasi senza pensarci perché "ci piacciono". Scelte di testa e scelte di pancia, potremmo dire. Eppure il comune denominatore delle scelte, facili o difficili che siano, è la non-certezza della conseguenza.
Cerca film simili
6.5
La+mia+seconda+volta
La mia seconda volta

2019

Cerca film simili