Attore: Susanna Forgione

foto attore

Nato a: Vasto, Italy

Conosciuto per

La città delle donne

Diario di bordo di un esploratore (Snaporaz = Mastroianni = Fellini) nel suo viaggio sul Pianeta Donna, ma anche tentativo di autoritratto in forma di fantasia onirica, sincero di quella sincerità che in F. Fellini è sfilata, festa, carosello, bella confusione. Di straordinaria ricchezza inventiva, è anche un film sul cinema in chiave di memoria. Film passionale più che ideologico con la forza, e i limiti, di chi si mantiene nell'area autobiografica. Scritto con B. Zapponi e B. Rondi. 4 Nastri d'argento: regia, fotografia (Giuseppe Rotunno), scene (Dante Ferretti), costumi (Gabriella Pescucci). Musica: Luis Bacalov. Il Leitmotiv è di Meri Lao.
Cerca film simili
7.0
La+citt%C3%A0+delle+donne
La città delle donne

1980

Cerca film simili
Le fate ignoranti

Il marito del medico Antonia viene investito da un'auto e muore. Lei cade in depressione finchè non viene a conoscenza di essere stata tradita da lui con un uomo. Seguendo questo nuovo stimolo, va a conoscere l'amante di suo marito, Michele, e arriva nel grande appartamento che lui divide con gay e transessuali, incluso un immigrante turco e una prostituta. Antonia è riluttante a confessare loro la sua relazione con l'uomo morto, ma ha bisogno di andare avanti verso una nuova fase della sua vita.
Cerca film simili
7.3
Le+fate+ignoranti
Le fate ignoranti

2001

Cerca film simili
L'odore della notte

Un giovane poliziotto romano fa parte di una banda di rapinatori che si insinua nelle ricche case della capitale per seminare il terrore.
Cerca film simili
7.3
L%27odore+della+notte
L'odore della notte

1998

Cerca film simili
L'altro inferno

La pace di un convento è turbata da una serie di inspiegabili fenomeni. Però, l'arrivo di un nuovo e giovane sacerdote, specialista in parapsicologia, rivela gli oscuri segreti che tormentano il luogo sacro e i suoi occupanti.
Cerca film simili
4.9
L%27altro+inferno
L'altro inferno

1981

Cerca film simili
La Banda

Sei amici nati e cresciuti fin dall'infanzia a Corviale, il famigerato quartiere-dormitorio di Roma, si trovano alle prese con una realtà diversa da quella che avevano sempre immaginato. Cresciuti all'ombra di quello che tutti chiamano "Il forte", i sei si rendono conto che anche quel senso di unità del gruppo non esiste più.
Cerca film simili
5.5
La+Banda
La Banda

2001

Cerca film simili
Per non dimenticarti

Roma 1947. In città sono ancora tangibili i drammatici segni della guerra. La fame e le sofferenze, patite negli anni della contesa sono impresse, come un marchio, nel carattere di nove donne in attesa di partorire. Nina, la protagonista, viene ricoverata in anticipo per via di alcune complicazioni. Scoprirà un mondo fino a quel momento a lei sconosciuto: storie di difficoltà e privazioni, di abbandono e di tradimenti, ma anche di amore, passioni, solidarietà e tenerezza. Sarà proprio grazie al contatto con quelle donne e con le loro particolari vicende, ognuna unica ed universale, che Nina maturerà la consapevolezza e la forza per fronteggiare quello che le sta accadendo: l'esperienza grandiosa e al contempo spaventosa della maternità.
Cerca film simili
8.7
Per+non+dimenticarti
Per non dimenticarti

2006

Cerca film simili