Attore: Elio

foto attore
Compleanno: 1961-07-30
Nato a: Milano, Italy
Biografia: Elio, pseudonimo di Stefano Belisari, è un cantautore, flautista e comico italiano. È il leader del complesso Elio e le Storie Tese, da lui fondato nel 1980, insieme al batterista Pier Luigi Zuffellato.

Conosciuto per

Gloria!

Ambientato in un collegio femminile nella Venezia di fine ‘700, Gloria! racconta la storia di Teresa, una giovane dal talento visionario, che, insieme a un gruppetto di straordinarie musiciste, scavalca i secoli e sfida i polverosi catafalchi dell’Ancien Régime inventando una musica ribelle, leggera e moderna. Pop!
Cerca film simili
7.7
Gloria%21
Gloria!

2024

Cerca film simili
Asini

Italo (Claudio Bisio) è un quarantenne milanese poco cresciuto il cui unico interesse è la sua squadra di rugby, la sua vita ha una svolta quando accetta un improbabile incarico di insegnante di educazione fisica in un collegio di campagna...
Cerca film simili
6.0
Asini
Ci vuole un gran fisico

Divisa tra famiglia e lavoro, Eva (Angela Finochiaro) è una donna schiava del senso del dovere, sempre di corsa e immancabilmente stressata. A quattro giorni dai fatidici 50 anni, Eva lavora come commessa nel reparto cosmetici di un grande magazzino per mantenere Francesca (Antonella Lo Coco), la figlia "rockettara", e Lidia (Rosalina Neri), l'arzilla madre, dopo essersi separata da Gino (Elio), l'ex marito mai cresciuto e capace di complicarle ancora l'esistenza. Il licenziamento improvviso di una collega da parte del caporeparto Pagliai (Raul Cremona) fa nascere in Eva la paura che la stessa sorte possa toccare anche a lei e, nel tentativo di apparire impeccabile, commetterà diversi errori che le complicheranno ulteriormente l'esistenza. Una sorta di angelo custode, uno strano personaggio che la segue in ogni momento (Giovanni Storti), la guiderà verso la risoluzione dei suoi problemi.
Cerca film simili
4.9
Ci+vuole+un+gran+fisico
Ci vuole un gran fisico

2013

Cerca film simili
Natale a casa Deejay - A Christmas Carol

In una ambientazione di stampo steampunk, il cavaliere Di Molfetta (Linus) è il cinico proprietario di Tubo Deejay, una versione antesignana della moderna radio, che grazie ad un brevetto riesce a trasmettere musica in tutta la città. Tre dipendenti di Tubo Deejay (il Trio Medusa) propongono al loro direttore di trasmettere musica natalizia, per incoraggiare lo spirito festivo della città. Il cavaliere, non soltanto rifiuta la proposta, ma licenzia i tre dipendenti. Quella stessa notte il cavaliere ha la visione di tre fantasmi: il fantasma del natale del passato (DJ Angelo), il fantasma del natale del presente (Platinette) ed il fantasma del natale del futuro (Alessio Bertallot). I tre fantasmi gli mostrano come era la sua vita da bambino e come sarà in futuro se continuerà ad essere così malvagio. Al suo risveglio il cavaliere Di Molfetta, decide di redimersi ed abbracciare lo spirito natalizio, convocando i propri dipendenti per augurargli il buon natale.
Cerca film simili
6.5
Natale+a+casa+Deejay+-+A+Christmas+Carol
Natale a casa Deejay - A Christmas Carol

2004

Cerca film simili
Improvvisamente a Natale mi sposo

Mancano infatti pochi giorni al santo Natale e tutta la famiglia si sta riunendo come ogni anno nell’hotel di Lorenzo. Si prospettano delle tranquille e serene feste natalizie, almeno fino a quando Lorenzo (Diego Abatantuono), a tavola, fa un annuncio shock lasciando tutti a bocca aperta, ed in particolare sua figlia Alberta (Violante Placido): si è innamorato e la sua nuova fidanzata a minuti farà il suo ingresso trionfale!
Cerca film simili
2.0
Improvvisamente+a+Natale+mi+sposo
Improvvisamente a Natale mi sposo

2023

Cerca film simili
Bisio e le storie tese e Elio - Coèsi se vi pare

Un mix di risate e musica, canzoni e ironia che nell'estate 2006 ha attraversato con successo la penisola e che ha visto il riuscito connubio tra Claudio Bisio e il gruppo Elio e le Storie Tese.
Cerca film simili
7.8
Bisio+e+le+storie+tese+e+Elio+-+Co%C3%A8si+se+vi+pare
Bisio e le storie tese e Elio - Coèsi se vi pare

2006

Cerca film simili
Amazing - Fabio de Luigi

Fabio De Luigi ha ricevuto un premio alla carriera, ma è così schivo che ne farebbe a meno, evitando celebrazioni per lui imbarazzanti. Suo malgrado si ritrova in un lussuoso hotel protagonista di una notte in cui scoprirà, insieme agli spettatori, che il premio è un espediente per un viaggio comico ed onirico tra amici prestigiosi e sorprese inaspettate, fino al palco e alla meritata statuetta.
Cerca film simili
5.7
Amazing+-+Fabio+de+Luigi
Amazing - Fabio de Luigi

2023

Cerca film simili
Ritmo sbilenco - Un filmino su Elio e le Storie Tese

Documentario sulla band Elio e le Storie Tese, che vengono raccontati nel privato e nei retroscena dell'ultimo Festival di Sanremo
Cerca film simili
7.3
Ritmo+sbilenco+-+Un+filmino+su+Elio+e+le+Storie+Tese
Ritmo sbilenco - Un filmino su Elio e le Storie Tese

2016

Cerca film simili