Attore: Laurentina Guidotti

foto attore

Conosciuto per

Ginger e Fred

Amelia Bonetti e Pippo Botticella in arte Ginger e Fred sono due attempati ballerini di tip-tap, romantici e un po' squinternati, interpretati da Giulietta Masina e Marcello Mastroianni. Ginger e Fred vengono coinvolti da una tv privata in una sorta di "operazione nostalgia", ma si capisce subito che al centro della scena stanno in realtà la figura del presentatore e la pubblicità. Quando i due vengono chiamati sul palco si verifica un blackout che interrompe il loro numero. Fred-Mastroianni confabulando con Ginger-Masina sull'insensatezza della loro presenza al programma, la convince ad andarsene dal palco insieme a lui prima della ripresa del programma. Mentre in uscita, Pippo sta rivolgendo un gestaccio ai "teledipendenti", la luce torna e i due riprendono tristemente il loro numero di ballo, terminandolo con grande affanno e ricevendo un applauso pietoso.
Cerca film simili
6.9
Ginger+e+Fred
Ginger e Fred

1986

Cerca film simili
Spettri

Nel corso degli scavi per la metropolitana di Roma, il crollo di una parete porta alla luce una necropoli sotterranea. Quattro archeologi Lasky, Barbara, Marcus e Andrea, alla ricerca della non meglio identificata Tomba di Domiziana, si recano sul posto e qui diventano vittime delle forze malefiche presenti nel sepolcro violato.
Cerca film simili
4.5
Spettri
Spettri

1987

Cerca film simili
Ciao ma'...

A Roma, durante un concerto di Vasco Rossi al Palasport, s'intrecciano le vicende di sette ragazzi romani, un rocchettaro, due fanatici del culturismo, due commesse e due figli di ricca borghesia.
Cerca film simili
5.4
Ciao+ma%27...
Ciao ma'...

1988

Cerca film simili
La casa delle anime erranti

Un gruppo di ragazzi, durante una vacanza-studio in montagna, trova riparo in un vecchio albergo dove in passato è stata commessa una strage. I fantasmi dei defunti, disturbati dalla presenza dei giovani, iniziano così ad apparire e a mietere vittime.
Cerca film simili
6.6
La+casa+delle+anime+erranti
La casa delle anime erranti

1989

Cerca film simili
Quel ragazzo della curva B

Nino è un meccanico, grande tifoso del Napoli. È l'anno del primo scudetto del Napoli. Insieme ad amici, Nino fonda il gran club "Forza Napoli", un circolo per bene, con gente del popolo, giovani e anziani accomunati tra loro dalla passione per il Napoli. Nino diventa in poco tempo il leader della Curva B dello stadio San Paolo. Tutti i tifosi lo adorano e con lui, durante la settimana, preparano cori, striscioni e slogan per le partite della domenica. L'organizzazione di Nino non viene vista di buon occhio dalla camorra locale, che rischia di perdere affari e guadagni dai suoi traffici illegali che Nino vuole allontanare dal suo circolo. Nino si fa forza e combatte la camorra, rischiando guai seri: riuscirà a far arrestare i criminali, ma finirà accoltellato (seppur in maniera non grave) ed "evaderà" dall'ospedale per assistere all'ultima di campionato, per festeggiare la conquista dello scudetto.
Cerca film simili
5.7
Quel+ragazzo+della+curva+B
Quel ragazzo della curva B

1987

Cerca film simili
Il giorno, la notte. Poi l'alba

Nel giorno in cui un messo del Papa Onorio III comunica a Federico II la minaccia della scomunica se il giovane imperatore non partirà subito al comando di un crociata, sulle coste pugliesi sbarca Francesco d'Assisi di ritorno dai campi di battaglia della Palestina. Federico II vive un dramma profondo che sembra non avere soluzione: l'obbedienza al Papa lo costringerebbe a combattere i musulmani, a lungo suoi maestri di vita. L'incontro con Francesco aiuterà l'imperatore a guardare meglio dentro di se e a prendere la decisione più giusta.
Cerca film simili
Il+giorno%2C+la+notte.+Poi+l%27alba
Il giorno, la notte. Poi l'alba

2007

Cerca film simili