Attore: Kwak Do-won

foto attore
Compleanno: 1974-05-17
Nato a: Seoul, South Korea

Conosciuto per

Goksung - La presenza del diavolo

Uno sconosciuto arriva in un villaggio. Da quel momento, iniziano a susseguirsi strani eventi la cui causa è da ricercare secondo la polizia nell'avvelenamento da funghi selvatici. Varie voci additano invece lo straniero come colpevole. L'agente di polizia Jong-Goo inizia a credere ai pettegolezzi dopo avere conosciuto Moo-Myeong. Quando sua figlia Hyo-Jin presenta gli stessi sintomi delle altre vittime, Jong-Goo chiede l'aiuto di uno sciamano.
Cerca film simili
7.3
Goksung+-+La+presenza+del+diavolo
Goksung - La presenza del diavolo

2016

Cerca film simili
The Man from Nowhere

Tae shik è un uomo che gestisce un banco di pegni in uno squallido condominio e che non ha contatti con nessuno tranne che con la figlia della sua vicina, Hyo-jeong. La donna ha rubato della droga a un’organizzazione dedita allo spaccio di stupefacenti e al traffico di organi che, per riuscire a farsi restituire quello le è stato rubato, le rapisce la figlia. A questo punto Tae shik si mette alla ricerca della bambina mentre anche la polizia è sulle tracce della banda di criminali.
Cerca film simili
7.7
The+Man+from+Nowhere
The Man from Nowhere

2010

Cerca film simili
Madre

Do-joon è un ragazzo con problemi mentali, bizzarro ma apparentemente inoffensivo, che viene accusato del brutale omicidio di una ragazza. La madre si rifiuta di accettare questa verità e, dopo aver compreso che polizia e avvocati non vogliono fare niente per sovvertire l'andamento delle cose, si impegna da sola nell'impresa di scoprire il vero colpevole e scagionare così il figlio.
Cerca film simili
7.7
Madre
Nameless Gangster

Un ufficiale di polizia corrotto che sta per essere scoperto e cacciato vende al più potente gangster di Busan una partita di eroina trovata casualmente durante una perquisizione in un container. Con il passare del tempo la loro partnership diventa un'amicizia legata agli interessi per i vari traffici criminali. Allorchè la polizia dichiara guerra alle gang di Busan, questa strana amicizia comincia a vacillare.
Cerca film simili
6.9
Nameless+Gangster
Nameless Gangster

2012

Cerca film simili
The Man Standing Next

Negli anni Settanta, la Corea è sotto il controllo assoluto del presidente Park. Amico di Park, Kim Jae-gyoo si è sempre dimostrato leale e disposto a eseguire ogni ordine del presidente, anche i più irrazionali. Tuttavia, dopo aver incontrato negli Stati Uniti l’ex capo dei servizi segreti coreani, viene a conoscenza di un altro servizio segreto i cui uomini rispondono direttamente al presidente. Sentendosi in qualche modo tradito, inizia pian piano a cambiare mentalità vedendo accrescere giorno dopo giorno il suo antagonismo…
Cerca film simili
7.0
The+Man+Standing+Next
The Man Standing Next

2020

Cerca film simili
Steel Rain

Nel mezzo di un colpo di stato, un agente nordcoreano fugge a sud con il leader ferito del paese nel tentativo di tenerlo in vita e prevenire una guerra di Corea.
Cerca film simili
7.1
Steel+Rain
Steel Rain

2017

Cerca film simili
Il buono, il matto, il cattivo

Manciuria, anni '30. Chang-yi (Lee Byung-heon), un killer dandy che ha perennemente stampato in faccia un sogghigno ironico, viene assoldato per recuperare una mappa in mano a un banchiere giapponese. Intanto, a sua insaputa, l’infallibile cacciatore di taglie Do-won (Jung Woosung) viene incaricato della stessa missione dall’esercito indipendentista coreano. La mappa però, dopo un’esplosiva rapina ad un treno, è finita nelle mani di un ladro, Tae-gu (Song Kang-ho), convinto che essa conduca ai favolosi tesori della dinastia Qing. Comincia una lotta serrata tra i tre, disposti a tutto per non restare fuori dal gioco!
Cerca film simili
7.2
Il+buono%2C+il+matto%2C+il+cattivo
Il buono, il matto, il cattivo

2008

Cerca film simili
The Yellow Sea

Gu-nam fa il tassista a Yanji ed è un Joseonjok, ossia un sino-coreano che parla entrambe le lingue, sostanzialmente visto come uno straniero dai primi e come uno schiavo dai secondi. Gu-nam deve infatti ripagare un debito enorme, contratto in seguito all'acquisto di un visto da parte della moglie, tornata in Corea. Approfittando della sua disperazione, il sordido Myun Jung-hak gli propone un modo per riappropriarsi della sua libertà: tornare in Corea per uccidere un uomo. Per Gu-nam si presenta l'occasione duplice di affrancarsi e di ritrovare la moglie. Trainata dalla maestria dei Kim Jee-woon e Ryu Seung-wan, capaci di esportare il thriller-noir sudcoreano come un autentico manufatto di eccellenza in festival europei o nordamericani, una nuova leva di registi si fa largo a cavallo tra i primi due decenni del terzo millennio.
Cerca film simili
7.4
The+Yellow+Sea
The Yellow Sea

2010

Cerca film simili
The Berlin File

In un hotel di Berlino, un teso accordo sul traffico illegale di armi si trasforma in caos quando un agente in incognito di nome Jong-seong appare improvvisamente sulla scena. A vigilare in segreto sull’andamento dell’incontro vi sono il capo dell’intelligence sudcoreana Jin-soo, i nordcoreani e la Cia, tutti desiderosi di capire da che parte stia Jong-seong e che cosa abbia in mente di fare. Myung-soo, un giovane ma noto agente nord-coreano, si occupa di indagare sulla lealtà di tutti i soggetti che ha di fronte e coinvolge Jung-hee, la moglie di Jong-seong che lavora come interprete nell’ambasciata della Nord Corea a Berlino. Diviso tra l’amore per la patria e quello per Jung-hee, Jong-seong dovrà prepararsi a fare un ultimo sacrificio.
Cerca film simili
6.7
The+Berlin+File
The Berlin File

2013

Cerca film simili
Asura: The City of Madness

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.7
Asura%3A+The+City+of+Madness
Asura: The City of Madness

2016

Cerca film simili