Attore: Gabriele Caprio

foto attore
Compleanno: 2004-02-05
Nato a: Rome, Lazio, Italy
Biografia: Gabriele Caprio nasce a Roma il 5 febbraio 2004 ed è un attore e doppiatore italiano. È figlio d'arte, in quanto suo padre è Mino Caprio, celebre attore e doppiatore. Fin da molto piccolo, mostra una spiccata predisposizione per la recitazione e incomincia a lavorare nel doppiaggio, prestando la sua voce a innumerevoli personaggi di cartoni animati, telefilm e film per il cinema. Tra i lavori di doppiaggio del 2013 ricordiamo il film di Gabriele Muccino Quello che so sull'amore, in cui doppia il personaggio di Lewis, il bambino protagonista, e il film d'animazione Pinocchio, regia di Enzo D'Alò, in cui presta la voce a Pinocchio e dove, per la prima volta, doppia assieme a suo padre, che interpreta Geppetto. Nel 2010, all'età di 6 anni, esordisce in televisione grazie al regista Vittorio Sindoni, che gli offre il ruolo di Marco Raimondi nella serie tv di Rai 1 Cugino e Cugino con Giulio Scarpati e Nino Frassica. L'anno seguente interpreta il nipote di Virna Lisi nella serie tv di Rai 1 La donna che ritorna. Sempre nel 2011 recita in Don Matteo 8, con Terence Hill, e nella serie tv di Rai 1 Che Dio ci aiuti, con Elena Sofia Ricci. Nel 2013 è protagonista su Rai 1 in due serie tv: Rosso San Valentino, regia di Fabrizio Costa, in cui interpreta il ruolo di Giacomo, e Una buona stagione, regia di Gianni Lepre, in cui interpreta il ruolo di Paolo.

Conosciuto per

Pinocchio

Il falegname Geppetto costruisce un burattino da un ciocco di legno e gli dà il nome di Pinocchio. Ma il burattino scappa, e nei suoi numerosi incontri rischia di perdere la vita. Fortunatamente arriva a salvarlo la Fata Turchina, che lo cura insieme al Corvo, la Civetta e il Grillo-parlante. Pinocchio finisce nell'Isola dei Balocchi e viene trasformato in asino. Infine si ritrova nel ventre di un pescecane, dove ritrova e salva Geppetto, che con la sua barca era andato a cercarlo in mare ed era stato da questo inghiottito.
Cerca film simili
6.0
Pinocchio
Pinocchio

2012

Cerca film simili
La mia famiglia a soqquadro

Martino è un bambino di 11 anni che, arrivato nel nuovo mondo della scuola media, si trova di fronte ad una realtà inaspettata: i suoi genitori non sono separati! E' l'unico della classe ad avere ancora i genitori insieme... Pian piano inizia ad invidiare ai compagni i sontuosi viaggi, le vacanze e i regali ricevuti dai genitori e dai loro rispettivi nuovi partner che fanno a gara per accaparrarsi l’affetto dei figli. Da qui scatta in lui l'idea diabolica: far separare i suoi genitori per diventare un bambino come tutti gli altri e godere anche lui degli stessi fantastici benefici dei compagni di scuola. La situazione però gli sfuggirà di mano e tutto sembrerà andare per il peggio per sé e per la famiglia, ma alla fine non tutto sarà perduto...
Cerca film simili
5.4
La+mia+famiglia+a+soqquadro
La mia famiglia a soqquadro

2017

Cerca film simili