Attore: John Elkann

foto attore

Conosciuto per

Bianconeri Juventus Story

La storia della Juventus si intreccia inevitabilmente con quella della famiglia Agnelli, che ha da sempre fatto di tutto per fare della propria squadra di calcio una delle migliori al mondo.
Cerca film simili
7.2
Bianconeri+Juventus+Story
Bianconeri Juventus Story

2016

Cerca film simili
Lasciateci Fare Vol. 1

Negli ultimi 250 anni l’ideologia liberista ha avuto un ruolo centrale nello sviluppo delle logiche e delle retoriche che hanno influenzato la vita quotidiana delle popolazioni di tutto il mondo occidentale. È stata messa all’angolo per alcuni decenni durante il Novecento a favore di un’economia sociale per l’interesse pubblico, per poi tornare alla ribalta negli ultimi trent’anni del secolo a dominare le logiche che guidano le economie mondiali, facendo il favore delle élites a discapito del 99%. Attraverso la testimonianza di sei persone informate sui fatti, Lasciateci Fare Vol. 1 offre una prospettiva storica e ideologica attraverso cui individuare i fondamentali problemi del meccanismo economico su cui si basano le società occidentali.
Cerca film simili
10.0
Lasciateci+Fare+Vol.+1
Lasciateci Fare Vol. 1

2015

Cerca film simili
Agnelli

Lo stile, le passioni, la dinastia. Il pubblico e il privato. Tutto in un documentario che è il racconto di un'epoca. Domenica 21 gennaio alle ore 21.15, per il ciclo "Il Racconto del Reale", va in onda in esclusiva su Sky Atlantic HD “Agnelli”; il biopic prodotto da HBO in collaborazione con Consolidated Documentaries dedicato alla vita dell'Avvocato.
Cerca film simili
7.5
Agnelli
Agnelli

2017

Cerca film simili
Girlfriend in a Coma

Richiamandosi alla filmografia di denuncia di Michael Moore, passando da Adam Smith al Bunga Bunga, questo documentario esplora il lato oscuro dell'Italia di oggi, concentrandosi sul declino politico, economico e sociale del paese, prodotto - secondo gli autori - da un collasso morale senza eguali in Occidente. Un declino considerato terminale e che affonda le radici in una politica corrotta legata alla mafia e nei monopoli mediatici che esaltano la mediocrità, in quello che è stato il paese della creatività, della generosità di spirito e del patriottismo, oggi ridotto in coma da una sorta di anestesia morale. Autori del documentario sono Bill Emmott, per molti anni direttore dell'Economist (sua la famosa copertina su Silvio Berlusconi definito "inadatto a governare"), e la reporter e filmmaker italiana Annalisa Piras, residente all'estero da diverso tempo.
Cerca film simili
6.8
Girlfriend+in+a+Coma
Girlfriend in a Coma

2012

Cerca film simili
Marina Cicogna - La vita e tutto il resto

Marina Cicogna è stata la prima produttrice ad affermarsi in un mondo maschile. Protagonista della grande stagione del cinema italiano d’autore tra la fine degli anni Sessanta e i Settanta, è vincitrice di un Oscar e due GranPrix a Cannes e un Leone d’Oro a Venezia. Un’aristocratica, coraggiosa e trasgressiva donna libera, che ha fatto sempre quello che ha voluto e finalmente si racconta, attraverso conversazioni, clip dei suoi film, foto, ricordi di amici e personalità del cinema, della cultura e della moda.
Cerca film simili
Marina+Cicogna+-+La+vita+e+tutto+il+resto
Marina Cicogna - La vita e tutto il resto

2021

Cerca film simili